Black Mirror

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Devo ancora vedere l'ultimo della terza stagione, ci ho messo un anno a finirla :asd:
Personalmente ho notato un calo enorme tra gli episodi di Netflix e quelli di Channel 4.

L'unico episodio davvero epico è stato quello dei social e delle valutazioni alle persone. Il resto episodi dimenticabili alla fine
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
La terza stagione per me è stata una chicca. San Junipero qualcosa di fantastico mi ha lasciato a bocca aperta.

San Junipero è bello per l'idea in se della vita nei server oltre la morte che per la narrazione in se. Quella dei social mi è garbata di più proprio per una narrazione semplice ed efficace. Arriva dritta al punto.

Ci metterei la firma ora per un futuro stile san junipero da vecchiazzo comunque :fuma:
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
San Junipero senza ombra di dubbio l'episodio meno in stile Black Mirror di sempre, ma l'ho adorato. Per una volta tanto che c'è un pò di luce :asd:
Shut Up and Dance incredibilmente thrilling, con la sioccante rivelazione finale ma gli altri sono stati davvero scarsi (mi manca ancora l'ultimo come detto, spero di vederlo prima possibile).
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
L'unico episodio davvero epico è stato quello dei social e delle valutazioni alle persone. Il resto episodi dimenticabili alla fine

La terza stagione per me è stata una chicca. San Junipero qualcosa di fantastico mi ha lasciato a bocca aperta.

Invece per quanto mi riguarda "15 milioni di celebrita' ", "Bianco Natale" e "Zitto e balla" sono state le mie puntate preferite finora.

Comunque per il momento, della nuova stagione ho visto la 4x01, 4x02 e la 4x03:

Al momento sono abbastanza soddisfatto. Nel primo episodio in pratica facciamo il tifo fino a 5 minuti dalla fine per delle riproduzioni virtuali, create da un uomo sfrattato nella realtà che riusciva a sentirsi soddisfatto solo in un mondo creato da lui, rendendoci conto solo alla fine che le vittime dell’episodio non erano gli avatar ma lui.
Proprio in stile Black Mirror.

Del secondo episodio mi e' piaciuto il tema, ossia: fino a che punto ci si puo spingere e quanto puo essere considerato giusto controllare i proprio figli? Non mi e' piaciuto invece come e' stata poi sviluppata la storia, troppo prevedibile il finale a mio avviso.

Riguardo la terza puntata mi ha fatto piacere la citazione alla 1x02 con la canzone ( anche il titolo del video hard che la protagonista vede nell'hotel rimanda alla puntata della prima stagione) e anche il finale con il trollaggio sulla protagonista ( dai, quella per non farsi scoprire uccide tutti e alla fine viene beccata tramite i ricordi di un criceto :troll: ) mi ha ricordato un po un altra puntata vecchia, quella "Zitto e balla".
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Invece per quanto mi riguarda "15 milioni di celebrita' ", "Bianco Natale" e "Zitto e balla" sono state le mie puntate preferite finora.

Comunque per il momento, della nuova stagione ho visto la 4x01, 4x02 e la 4x03:

Al momento sono abbastanza soddisfatto. Nel primo episodio in pratica facciamo il tifo fino a 5 minuti dalla fine per delle riproduzioni virtuali, create da un uomo sfrattato nella realtà che riusciva a sentirsi soddisfatto solo in un mondo creato da lui, rendendoci conto solo alla fine che le vittime dell’episodio non erano gli avatar ma lui.
Proprio in stile Black Mirror.

Del secondo episodio mi e' piaciuto il tema, ossia: fino a che punto ci si puo spingere e quanto puo essere considerato giusto controllare i proprio figli? Non mi e' piaciuto invece come e' stata poi sviluppata la storia, troppo prevedibile il finale a mio avviso.

Riguardo la terza puntata mi ha fatto piacere la citazione alla 1x02 con la canzone ( anche il titolo del video hard che la protagonista vede nell'hotel rimanda alla puntata della prima stagione) e anche il finale con il trollaggio sulla protagonista ( dai, quella per non farsi scoprire uccide tutti e alla fine viene beccata tramite i ricordi di un criceto :troll: ) mi ha ricordato un po un altra puntata vecchia, quella "Zitto e balla".

White christmas è magnifico, però è un episodio speciale, non fa parte della terza stagione. 15 milioni di celebrità credo sia la puntata migliore di tutte le stagioni di black mirror. Mi ero dimenticato invece di zitto e balla onestamente. Gran episodio quello. Mi è dispiaciuto per il ragazzino nonostante la rivelazione finale devo dire.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Ho finito di vedere le ultime puntate di questa 4 stagione.

La 4x04 e la 4x06 mi sono piaciute, soprattutto la prima, mentre la 4x05 meno.
Secondo me comunque si e' perso un po' lo spirito di Black Mirror, ossia rimanere abbagliati, sconvolti, schifati da qualcosa che infondo non è tanto lontano da noi. In questa stagione non ho provato queste sensazioni, e anche il fatto che alcuni episodi ( Hang the DJ, Black Museum e ci metto anche USS Callister) abbiano un finale positivo, non e' stato molto alla Black Mirror diciamo, anche se gli episodi che ho citato alla fine sono quelli che piu' mi sono piaciuti di questa stagione.

Sapete se e' gia stata confermata una quinta stagione?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
Il mio episodio preferito di quest'anno è stato assolutamente il 4x04, Hang the DJ.

Gli altri carini ma non mi hanno entusiasmato. Nel complesso ho preferito la scorsa stagione.
 
Alto
head>