Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Una domanda per te, tu dove acquisti cryptovaluta?
Vedo che molti si affidano a siti di forex tipo 24option..te invece cosa usi?

lascia perdere qualsiasi broker che offre cfd o opzioni binarie sui bitcoin, compra le monete vere. Io uso Bitstamp che è l'exchange europeo più importante, opera da 2012 ed è uno dei più fidati. L'unico difetto è che ha poche monete, se vuoi poter scegliere tra più criptovalute ti consiglio litebit.eu, anche questo fidatissimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
lascia perdere qualsiasi broker che offre cfd o opzioni binarie sui bitcoin, compra le monete vere. Io uso Bitstamp che è l'exchange europeo più importante, opera da 2012 ed è uno dei più fidati. L'unico difetto è che ha poche monete, se vuoi poter scegliere tra più criptovalute ti consiglio litebit.eu, anche questo fidatissimo.

Costi?
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Le domande non sono rivolte a me ma ti rispondo ugualmente...Investendo in questo settore puoi perdere tutto da un giorno all'altro, non tanto per motivi di mercato ma per motivi Statali. Ad esempio l'Italia ha appena affossato il mercato online dei liquidi da sigaretta elettronica, potrebbe farlo benissimo anche con le criptovalute. Se se preparato ad affrontare questo rischio, allora fatti un'idea tua e informati online sulla moneta a cui sei più interessato. Io per diversi motivi ho scelto Ripple invece dei Bitcoin, i fatti mi stanno dando ragione ma il futuro non lo sa nessuno.

Vero, prima ero più convinto, adesso non so più. Vorrei giocarci un pò, ma al max con 200-300€ per ora.

PS: La domanda era rivolta a tutti :)
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Le domande non sono rivolte a me ma ti rispondo ugualmente...Investendo in questo settore puoi perdere tutto da un giorno all'altro, non tanto per motivi di mercato ma per motivi Statali. Ad esempio l'Italia ha appena affossato il mercato online dei liquidi da sigaretta elettronica, potrebbe farlo benissimo anche con le criptovalute. Se se preparato ad affrontare questo rischio, allora fatti un'idea tua e informati online sulla moneta a cui sei più interessato. Io per diversi motivi ho scelto Ripple invece dei Bitcoin, i fatti mi stanno dando ragione ma il futuro non lo sa nessuno.

La domanda era rivolta a tutti :)

Concordo con te comunque, molto rischioso ad oggi questo tipo di investimento.

L'unico consiglio che mi sento di dare, e lo dico dall'inizio, è l'ultimo che dici:
se ci vuoi investire fai una piccola cifra per te (che possono essere anche 2-3mila euro, dipende dalle tue finanze) e prendila come un'occasione di profitto ad alto rischio..
Bitcoin gli ultimi giorni calati drasticamente, erano un affare 3 mesi fa..ora non mi fiderei e andrei su altro (specie se punti a guadagni nel breve) perché mi pare che stiano tutti cercando il colpaccio e quindi spostando soldi su altre valute..devi indovinare il treno giusto..
Qui vedo alcuni utenti che seguono attentamente e sono andati su Ripple, che in effetti si sta muovendo bene, ma anche lì bisogna capre se il salto grosso è già stato fatto o se c'è ancora margine interessante (loro parlano di previsione di quadruplicare anche rispetto ad oggi l'investimento)..

Dico una fesseria che penso io (quindi quasi sicuro che sbaglio)..il gioco migliore qui per me è prendere ste cryptovalute e scambiarle nel momento giusto coi bitcoin, e accantonare quelli che per me nel lungo periodo restano i principali indiziati a crescere e soprattutto ad essere accettati come metodo di pagamento

Grazie per i consigli. Sono d'accordo con te.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
90 centesimi ogni bonifico in uscita.

:ok: Grazie!

Direi molto economici, ultima cosa..la tassa 0,25% che dicevi è solo sul versamento o anche sul deposito?
Cioè mettiamo che uno "gioca" con 500 euro, paga lo 0,25% solo al deposito (quindi 1.25€) o paga ogni tot tempo?

Gentilissimo comunque e in bocca la lupo per il tuo investimento!
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
:ok: Grazie!

Direi molto economici, ultima cosa..la tassa 0,25% che dicevi è solo sul versamento o anche sul deposito?
Cioè mettiamo che uno "gioca" con 500 euro, paga lo 0,25% solo al deposito (quindi 1.25€) o paga ogni tot tempo?

Gentilissimo comunque e in bocca la lupo per il tuo investimento!

Allora faccio chiarezza...tu depositi su bitstamp tramite bonifico (zero commissioni per bitstamp ma la banca ti farà pagare qualcosa). Una volta arrivati i soldi (1-3 giorni di solito) tu hai un conto in euro su Bitstamp. A quel punto decidi quale valuta comprare con i tuoi euro. Mettiamo caso che vuoi comprare Bitcoin (btc). Vai all'intero del sito sulla coppia Btc/eur e clicchi su BUY. In questo momento BItstamp si prende lo 0.25 per cento. Quando rivenderai andrai sempre su btc/eur e cliccherai su SELL. Ora qui sinceramente non so se ti fanno pagare lo 0.25 per cento o niente, ancora non ho mai venduto mezzo Ripple :fuma: (per me sì ma non ne sono sicuro). Adesso visto che hai scambiato i tuoi bitcoin con gli euro, sul conto hai gli euro, quindi puoi fare un bonifico di ritorno verso la tua banca (costo 0.90).
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
288
Reaction score
71
lascia perdere qualsiasi broker che offre cfd o opzioni binarie sui bitcoin, compra le monete vere. Io uso Bitstamp che è l'exchange europeo più importante, opera da 2012 ed è uno dei più fidati. L'unico difetto è che ha poche monete, se vuoi poter scegliere tra più criptovalute ti consiglio litebit.eu, anche questo fidatissimo.
Io mi sono iscritto a bitstamp, ma mi chiede di verificare l'account, devo inviargli dei documenti da quel che ho capito (mastico poco l'inglese), ma esattamente cosa bisogna inviare?
 
Alto
head>