Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,922
Reaction score
354
è un paragone non pienamente centrato, se approfondisci "il meccanismo" di bitcoin capirai che è più simile all'oro che ad una moneta utilizzata per i pagamenti

Sarà.
Resto dell' idea come già qualcuno ha detto che l' unico modo per investire bene il denaro è spenderlo.
Magari sugli studi.
Magari all' estero.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Domanda: quali sono i canali per acquistare bitcoin? Il mio pensiero, che non ha pretesa dibessere vangelo, è che sicuramente scoppierà la bolla, resta da capire quando.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Domanda: quali sono i canali per acquistare bitcoin? Il mio pensiero, che non ha pretesa dibessere vangelo, è che sicuramente scoppierà la bolla, resta da capire quando.

Lascia perdere , ascolta me. Ho visto gente perdere migliaia di euro nell ultimo mese perché illusi dal guadagno.

Ascolta me , lascia perdere.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
A me sembra si stia parlando del nulla.
Come se la criptovaluta fosse l' unico modo per poter pagare online.
Io è una vita che pago con Paypal e non ho mai avuto bisogno di criptovalute per il miei acquisti online.
Mi sembra sia tutta una mossa di mercato, un po come le sigarette elettroniche.

scusa ma che c'azzeccano i bitcoin con Paypal? Paypal mica è una moneta, è un servizio. Paypal lo devi paragonare col software che usa la tua banca per inviare i pagamenti. I bitcoin sono delle monete, li devi paragonare agli euro o ai dollari.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Se davvero la quotazione è in ascesa, come hanno fatto a perdere soldi?

L'unico modo per perdere i soldi in questi mesi potrebbe essere stato l'aver scommesso al ribasso sulla valutazione dei bitcoin, tramite CFD. Oppure l'aver comprato i bitcoin in leva, qualche broker purtroppo lo permette.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se davvero la quotazione è in ascesa, come hanno fatto a perdere soldi?

In un universo parallelo, probabilmente...

ma se sono saliti sempre

Tralasciando che il mio era un discorso sulle criptovalute in generale i primi di dicembre le aziende hanno perso in 3 giorni milioni di dollari ( dal 6 al 10 se non erro o una data del genere ).

Poi se vogliamo parlare di come si minano i bitcoin , del costo della corrente e dell Hardware per minarli ne so giusto qualcosa visto che i miei soci sono dei malati.
 
Ultima modifica:
Alto
head>