Bisogna avere fiducia. Ed un pò di ottimismo.

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Concordo tutto in toto...
l'unico dubbio mi viene su Cristante per il quale si poteva trovare un'altra modalità, ma evidentemente ci sarà (spero) qualche accordo con Rui Costa visti i rapporti...
La speranza è comunque quella di vedere una squadra che lotti ogni partita e poi i risultati di conseguenza arriveranno, che sia scudetto, qualificazione alla champions o europa league...
personalmente non mi sento di criticare il lavoro di Galliani in questa sessione anzi... discorso opposto per quanto riguarda il budget messo a disposizione ma ormai è cosa risaputa purtroppo...
siamo ottimisti e Forza Milan!!!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Non posso essere completamente d'accordo, la fiducia è impossibile averla. Dopo tutto quello che questa società ha fatto e continua a fare, chiedere di avere fiducia non è possibile. La fiducia arriverà solo con un cambio gestionale.

Ottimismo invece si. Prima o poi ne usciremo, e la squadra va sempre sostenuta e tifata, con un buon gruppo e il ritorno del vecchio spirito di squadra che sempre ci ha contraddistinto, e che negli ultimi anni si è perso. Con questo si possono anche compensare le malefatte societarie.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
È chiaro che questa stagione non può essere lasciata al suo destino dopo una delle peggiori stagioni che io ricordi da quando andavo alle elementari, abbiamo la possibilità di ripartire come si deve senza troppe aspettative ma con la speranza che di annate mediocri ne vedremo sempre meno, il presidente non ci ha messo un € neanche quest'anno e il mercato è stato quello che è stato però sono abbastanza soddisfatto, anche se stravedevo per Balotelli sostituirlo con un Torres 30 enne non è così malaccio, 2 anni buoni ancora ce li ha (Ibra se ne andò 30 enne), le alternative chi erano? Falcao, qualcuno di molto sopravvalutato e i Borini vari, stranamente questa volta ci è andata abbastanza bene; oltre a questo El Shaarawy con Balotelli non si era mai trovato, ora lo vedo molto più coinvolto, nel vivo del gioco e questo paga sempre nelle prestazioni.
Menez è un giocatore che se vogliamo paragonarlo a Robinho è come essere andati a prendere Ronaldo, ha esperienza, ha tecnica da vendere e soprattutto ha voglia di rimettersi in gioco in una squadra che non ha 40000 giocatori per 2 posti, a 0 è stato un bel colpo.
Capitolo centrocampo, se consideriamo questi ultimi 2 acquisti si può dire che per una volta si è usata la testa, Bonaventura potrebbe sembrare il Poli del primo anno ma ci passa tanto tra questi giocatori e soprattutto ha ancora margini di crescita ora che se n'è andato dalla provincia e dovrebbe rientrare fisso in nazionale con Conte.
In difesa invece siamo abbastanza coperti, Alex ha esperienza e può migliorare il compagno vicino, Rami, Zapata e se confrontiamo i centrali della stagione 12/13 con questa c'è una bella differenza e quella difesa arrivò al terzo posto in campionato..De Sciglio è rimasto mentre sulla destra forse si poteva puntare su Darmian e giocarsi meglio le carte con il Toro.
In porta finalmente è arrivato un portiere.
Si sono fatte le cose bene, non alla grande ma bene, non è un mercato che ti aspetteresti da una grande squadra come il Milan ma senza coppe, con nuovi stimoli e un po' di **** possiamo dire la nostra quest'anno.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dopo i colpi Bonaventura e Suso sono fiducioso anch'io. Bonaventura-De Jong-Van Ginkel è un centrocampo che può dare tanto.
 

colcuoresivince

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
423
Reaction score
2
Abbiamo fatto un grande mercato, in italia le altre squadre non hanno fatto capolavori a parte la roma a suon di milioni però
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
Mettendo da parte teatrini vari, bugie e il berlusca con la sua famiglia, concordo con quanto detto nel primo post. Erano anni che non vedevamo una campagna acquisti così. In rapporto ai soldi spesi (ed il monte ingaggi non credo sia manco salito viste le partenze) il voto a questa sessione di mercato è alto. Mettiamo da parte disappunto e arrabbiature varie.
Diego Lopez: ottimo portiere finalmente
Alex: difensore più che buono ed esperto, secondo me il migliore in campo domenica
Riscatto di Rami: cosa giusta
Van Ginkel: centrocampista quotatissimo un paio di anni fa
Bonaventura: centrocampista che a me piace molto, per il nostro campionato va benissimo e può crescere molto
Menez: un mio pupillo, uno che ha le giocate per spaccare le partite, più di qualche dubbio sulla continuità ma la sua prima uscita fa ben sperare.
Torres: grande incognita ma è pur sempre uno degli attaccanti più forti tecnicamente e con una grande forza fisico - atletica (afflitto però da depressione negli ultimi anni)
Suso: ottimo prospetto, giovanissimo......vedremo

Armero: unico vero cesso arrivato, inutile, scarsissimo tatticamente per me è peggio, e non di poco, rispetto a Costant

Forza Milan
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mi va bene il giudizio sul mercato che è stato buono, ho letto il mercato delle varie squadre e secondo me solo la Roma probabilmente ha fatto meglio ma spendendo moooolto di più..
I problemi però sono altri e non si possono negare..se nemmeno a fronte delle cessioni di Balo (20milioni + 7 di ingaggio) e Cristante e all'essersi liberati di ingaggi pesantissimi si può mettere mani al portafoglio la situazione è ben più che drammatica..
Quest'anno forse è andata bene, ma così dove si va?..se a Madrid non c'erano problemi coi portieri ora saremmo con Agazzi, se il PSG non regalava Alex giocherebbe Bonera, se Rami non si tagliava lo stipendio rimaneva al Valencia per 500mila euro, se Torres non veniva Gratis chi si poteva prendere?!
Non si può programmare una squadra così, cedendo sempre chi ha mercato e racattando su ciò che è gratis...
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
Buona campagna acquisti, forse la migliore della serie A (se prendi iturbe a 32 milioni non è che meriti un premio ... )
a parte quel pacco di armero sono arrivati giocatori validi
avrei scelto forse una punta diversa da Torres, ma il mercato non offriva granchè...è una scommessa e se non si rigenera in Italia vuol dire che è proprio un ex giocatore, ma non credo

per me il Milan può seriamente giocarsela per il terzo posto, di più non credo... juve e roma sono molto più rodate.

auguri a superpippo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Mi va bene il giudizio sul mercato che è stato buono, ho letto il mercato delle varie squadre e secondo me solo la Roma probabilmente ha fatto meglio ma spendendo moooolto di più..
I problemi però sono altri e non si possono negare..se nemmeno a fronte delle cessioni di Balo (20milioni + 7 di ingaggio) e Cristante e all'essersi liberati di ingaggi pesantissimi si può mettere mani al portafoglio la situazione è ben più che drammatica..
Quest'anno forse è andata bene, ma così dove si va?..se a Madrid non c'erano problemi coi portieri ora saremmo con Agazzi, se il PSG non regalava Alex giocherebbe Bonera, se Rami non si tagliava lo stipendio rimaneva al Valencia per 500mila euro, se Torres non veniva Gratis chi si poteva prendere?!
Non si può programmare una squadra così, cedendo sempre chi ha mercato e racattando su ciò che è gratis...

Aggiungiamoci che ottimismo e fiducia dureranno (per chi ce l'ha) fino a quando non cederemo El Shaarawy, con la scusa degli ingaggi o dando la colpa al giocatore.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Su Milanworld, è risaputo, ognuno è libero di dire la sua. Non abbiamo mai censurato nessuno. E mai accadrà. Però in questi giorni ho visto un pò troppo pessimismo in giro. La situazione non era rosea, d'accordissimo. Ma senza spendere un centesimo si era riusciti a mettere sotto contratto diversi giocatori. Quasi tutti buoni giocatori.

Per quanto mi riguarda, sono rimasto sempre abbastanza lucido ed ottimista. Anche di fronte alla cessione di Cristante. Avevo la sensazione che qualcosa sarebbe accaduto e che i soldi sarebbero stati investiti.

In queste ultime ore abbiamo preso Bonaventura (non lo conosco benissimo, ma qui ne parlate bene tutti. Ed anche su Twitter i complimenti si sprecano) e Suso, che arriverà a Gennaio.

La campagna acquisti appena conclusa, secondo me, è positiva. Assolutamente NON trascendentale ma positiva. Resto sempre dell'idea che per vincere bisogna spendere. E pure tanto. Per me, l'esempio di vera campagna acquisti è quella fatta dallo United. Punto.

Ma nella situazione italiana, e nostra in particolare, non possiamo lamentarci. Probabilmente non vinceremo lo scudetto, ma abbiamo messo su una squadra che sicuramente può fare qualcosa di positivo.

quoto tutto. Fiducia nei ragazzi e speriamo in un bel campionato! Abbiamo i mezzi per farlo.
 
Alto
head>