Bisogna approfittare della sconfitta della Juve in CL

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sì, ma il discorso che fai prescinde allora dalla "batosta" della finale persa, sono due cose differenti la speranza di investire per competere e l' "approfittare" di un eventuale sbandamento di ordine psicologico della Juve, che non ci sarà. Invece ci possono essere gli investimenti ed un Milan competitivo, questo nessuno lo discute. Contestavo la considerazione che lega la sconfitta di ieri a resurrezioni altrui. La Juventus umorale non lo è stata mai.

Sono d accordo con te...La juve non mollerà mai e sarà sempre protagonista.
Però la juve al momento viaggia nell'ottica del fatto che al momento in italia non ha rivali...un eventuale calo della juve non sarà percepito perche anche con 4/5 punti in meno vince lo stesso il campionato.
Penso che il milan debba iniziare come ha fatto conte con la prima juve...arrivare in champions e quello che viene in piu ben venga.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Sì, ma il discorso che fai prescinde allora dalla "batosta" della finale persa, sono due cose differenti la speranza di investire per competere e l' "approfittare" di un eventuale sbandamento di ordine psicologico della Juve, che non ci sarà. Invece ci possono essere gli investimenti ed un Milan competitivo, questo nessuno lo discute. Contestavo la considerazione che lega la sconfitta di ieri a resurrezioni altrui. La Juventus umorale non lo è stata mai.

L'aspetto umorale non dipende solo dal club, ma soprattutto da giocatori e allenatore. Allegri non mi sembra il tipo tale da poter far reagire un gruppo e alcuni elementi della rosa mi sembrano "suscettibili". Questa è una mia previsione, poi potrei totalmente sbagliarmi e l'anno prossimo finisce che la Juve ci da altri 40 punti...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'aspetto umorale non dipende solo dal club, ma soprattutto da giocatori e allenatore. Allegri non mi sembra il tipo tale da poter far reagire un gruppo e alcuni elementi della rosa mi sembrano "suscettibili". Questa è una mia previsione, poi potrei totalmente sbagliarmi e l'anno prossimo finisce che la Juve ci da altri 40 punti...
Dubito accuseranno la botta psicologica, dubito che per trentotto giornate a partire da settembre, quindi tra tre mesi, scendano in campo pensando ogni partita alla finale persa. Alla fine, per la Juve, non ci può essere rammarico nemmeno più di tanto, perché sono andati in finale oltrepassando già ogni loro limite e lì hanno perso contro un avversario semplicemente più forte.
Se la Juve crollerà lo farà perché si sarà indebolita, magari con tre contemporanei addii di Pogba, Pirlo e Tevez ma non perché saranno depressi da qui ad un altro anno e mezzo.
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Dubito accuseranno la botta psicologica, dubito che per trentotto giornate a partire da settembre, quindi tra tre mesi, scendano in campo pensando ogni partita alla finale persa. Alla fine, per la Juve, non ci può essere rammarico nemmeno più di tanto, perché sono andati in finale oltrepassando già ogni loro limite e lì hanno perso contro un avversario semplicemente più forte.
Se la Juve crollerà lo farà perché si sarà indebolita, magari con tre contemporanei addii di Pogba, Pirlo e Tevez ma non perché saranno depressi da qui ad un altro anno e mezzo.

D'accordo, noi dobbiamo pensare a noi stessi e ricostruirci al meglio poi se sarà destino vinceremo o almeno ci proveremo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Dubito accuseranno la botta psicologica, dubito che per trentotto giornate a partire da settembre, quindi tra tre mesi, scendano in campo pensando ogni partita alla finale persa. Alla fine, per la Juve, non ci può essere rammarico nemmeno più di tanto, perché sono andati in finale oltrepassando già ogni loro limite e lì hanno perso contro un avversario semplicemente più forte.
Se la Juve crollerà lo farà perché si sarà indebolita, magari con tre contemporanei addii di Pogba, Pirlo e Tevez ma non perché saranno depressi da qui ad un altro anno e mezzo.

No ma infatti bisogna confidare sul fatto che perderanno qualche punto. Figurati se avranno un calo pesante... non dico che prenderanno una corda e se l'attaccheranno al collo, ma semplicemente che alcuni elementi potranno un po' deprimersi. Basta guardare la stagione di Vidal: non l'hanno ceduto ed ha giocato veramente sotto i suoi standard.

E' tutta una serie di cosa. Buffon che ormai ha visto la sua ultima possibilità di vincere la CL e un Pallone d'oro, Vidal e Pogba che imho vogliono fare i bagagli, la mancanza nello spogliatoio di un senatore come Pirlo. La partenza di Tevez, sperando che Dybala non esploda... Licht, Barzagli, Evra che hanno una certa età.
Insomma, devono esserci un po' di congiunzioni astrali :fuma: Io sono generalmente pessimista, però penso che il Milan possa vincere l'anno prossimo. E, chiariamoci, non è un proclama in stile Roma il mio... quindi per rispondere all'amico juventino, il sole non mi ha dato nessuna botta in testa :asd:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io non credo affatto alla botta psicologica, anzi, l'aver raggiunto la finale ed essere stati in corsa fino a metà del secondo tempo non può che dare più convinzione nei propri mezzi. Probabilmente punteranno di più sulla champions l'anno prossimo e potrebbero rilassarsi in campionato, ma la fine del loro ciclo per me sarà quando invecchierà e finirà il loro reparto difensivo compreso Buffon e quando perderanno Pirlo.
 
Alto
head>