Bilancio di un anno di Balotelli.

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Si è chiuso il 2013 di Balotelli; secondo voi ad un anno di distanza dal suo acquisto, ad oggi è stata una scommessa vinta o persa?
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,574
Reaction score
1,606
ha segnato tanto solo nella scorsa stagione, e oggettivamente fece metà dei gol su rigore, inutile negarlo, ma almeno per la scorsa stagione si può dire che giocò discretamente

inizio di questa stagione orrendo, lento, svogliato, scarso, tuffatore, e non centra la porta neanche a pagare oro

per il momento direi scommessa strapersa, tenendo conto che lo si vuole a tutti i costi considerare un giocatore simbolo, ignorando quali furono i veri simboli fino a neanche molti anni fa
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
ha segnato tanto solo nella scorsa stagione, e oggettivamente fece metà dei gol su rigore, inutile negarlo, ma almeno per la scorsa stagione si può dire che giocò veramente bene

inizio di questa stagione orrendo, lento, svogliato, scarso, tuffatore, e non centra la porta neanche a pagare oro

per il momento direi scommessa strapersa, tenendo conto che lo si vuole a tutti i costi considerare un giocatore simbolo, ignorando quali furono i veri simboli fino a neanche molti anni fa

Se usiamo come metro di paragone i veri simboli di neanche molti anni fa, nessuno dei giocatori attuali può minimamente essere paragonato a loro.
Comunque per me , scommessa persa semplicemente perchè si è parlato di lui esclusivamente per fatti extra-calcistici o per le sue squalifiche piuttosto che per gesta sportive.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Scommessa più persa che vinta. Da gennaio a maggio, anche se a sprazzi, ha disputato un buon campionato (anche se metà dei gol sono stati su rigore e non sempre ha giocato bene, anzi), nonostante i soliti problemi che crea. Da settembre in poi è stato un giocatore da prendere a calci dalla mattina alla sera. Secondo me i primi ad essersi stufati dei suoi atteggiamenti sono proprio i suoi compagni di squadra. Mi ricordo di aver visto delle immagini in cui Montolivo, Poli e mi sembra Abate lo guardavano quasi in cagnesco quando lui era arrivato tardi all'allenamento e faceva finta di allacciarsi gli scarpini mentre tutti gli altri correvano. Purtroppo la società non ha alcun tipo di progetto. Se ne avesse uno, Balotelli sarebbe il primo giocatore da vendere.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dal punto di vista dell'immagine, della correttezza, del rispetto, scommessa persa con risultati tennistici.

Dal punto di vista del campo, più persa che vinta. La scorsa stagione è servito, e qualche partita ottima la giocava. Questa stagione è solo da sberle.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
I numeri dicono che ha fatto bene, parliamo di gol (21).

I comportamenti dentro e fuori dal campo hanno lasciato ampiamente a disiderare.

Rispetto alle mie aspettative sono leggeramente deluso.

Altrettanto vero che sta predicando nel deserto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,669
Reaction score
5,456
Quello che contano sono i risultati concreti del resto non me ne fraga nulla. Bisogna valutare il valore del giocatore non nel singolo in se, ma in base al valore del singolo con gli altri della squadra.

E questo topic spiega chiramente.
http://www.milanworld.net/tutto-il-2013-rossonero-numeri-vt13500.html

Tenendo conto dei valori assists e marcatori (che sono quelli che contano di più) sì capisce di quanto sia importante questo giocatore.

Poi se consideriamo un allenatore incapace ed una squadra che non è in grado di creare azioni da gol...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Hai ragione Tifo'o, il Milan è Balotelli nel bene e nel male.

Tenere o meno Balotelli per me dipende dal progetto che si vuole fare attorno a questa squadra. Vogliamo continuare a vivere della giocata dei singoli? Vogliamo avere un gioco corale?

Per la prima ipotesi Mario è il massimo che possiamo permetterci, per la seconda ci serve un Totti invece!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Umanamente non è da Milan, chiaro che attualmente tra lui e gli altri attaccanti in rosa c'è un abisso
l'ideale sarebbe trovare un attaccante con le sue potenzialità più un cervello per sfruttarle
diciamo che dovremmo investire dai 60 ai 70 milioni, la vedo dura sostituirlo
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
beh direi che il bilancio é piuttosto negativo, anche se ha segnato tanto, da lui mi aspettavo di più, forse troppo, come anche il milan, che ha forse sbagliato a sceglierlo come uomo simbolo. Questa stagione poi, non é parliamo, non segna neanche più i rigori…. Ho ancora fiducia e penso che possa cambiare, ma la mia pazienza ha un limite….
 
Alto
head>