Bilancio acquisti estivi.....Giudicate!

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Abbiamo peccato di inesperienza, se prendi Bonucci non prendi Musacchio, attacco totalmente sbagliato, il resto ok ma il danno è fatto... e vendere Donnarumma darebbe il colpo di grazia confermando l'inesperienza e l'incapacità di chi ha gestito gli acquisti, purtroppo è così.

Kalinic + Silva + Musacchio sono 100 milioni di danni gravissimi, ne recuperi 60 da Gigio (sempre se è vero) ma crei un altra voragine mettendoci quel vecchio e scarso di Reina.

Non ci siamo.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Sono d'accordo ma solo in parte. A livello generale devo dire che le mie due più grandi delusioni sono Musacchio e Rodriguez (mi aspettavo molto di più da loro).
Non concordo invece sul giudizio dato a Chala (ok, sotto tono rispetto a quello che ci aspettavamo ma secondo me può ancora recuperare) e soprattutto su borini (arrivato nello scetticismo generale è stato uno dei pochi a dare un minimo di lucidità e si è sempre sbattuto fino all'ultimo per la squadra, adattandosi a giocare praticamente in ogni posizione, poi certamente non è un fenomeno ma è un gregario di quelli da tenersi stretti IMHO).
Stendo un velo pietoso sull'attacco, decisamente ciò che abbiamo tappato quest'anno. Mi aspettavo molto di più da Kalinic e Andrè Silva. Occorre ripartire da lì, andando a prendere uno/due attaccanti più affidabili.

Sarei d'accordo con te, a parte Chala, purtroppo siamo già a marzo e il suo bilancio non è positivo...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Qualcuno già emetteva giudizi sugli acquisti targati Mirabelli dopo poche settimane e giustamente tutti rispondevano "è troppo presto per giudicare"...adesso siamo a Marzo inoltrato quindi credo che un bilancino si possa iniziare a fare (fermo restando che a fine stagione si faranno ancora meglio)

A.Donnarumma = vabè....

Conti= N.C.

Musacchio= a me sembra mediocre

Rodríguez= al momento acquisto toppato in pieno

Kessie= acquisto promosso

Bonucci= acquisto promosso (mi aspettavo un po' di più però)

Biglia= acquisto promosso (mi aspettavo un pochino meglio)

A.Silva= al momento acquisto bocciato

Kalinic= acquisto bocciato

Chala= al momento acquisto bocciato

Borini=acquisto inutile/bocciato

CONCLUSIONE: 11 acquisti fatti
3 promossi
6 bocciati
1 non classificato
1 polpetta

beh insomma...direi che il giudizio finale non può essere positivo....anche per una considerazione da fare: gli acquisti migliori sono stati quelli più facili (Biglia,Bonucci) mentre quelli che ad oggi sembrano toppati sono quelli in cui si sarebbe dovuta vedere di più la mano dell'esperto (Mirabelli)

Perche un bilancio dopo una sconfitta cosi?
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Qualcuno già emetteva giudizi sugli acquisti targati Mirabelli dopo poche settimane e giustamente tutti rispondevano "è troppo presto per giudicare"...adesso siamo a Marzo inoltrato quindi credo che un bilancino si possa iniziare a fare (fermo restando che a fine stagione si faranno ancora meglio)

A.Donnarumma = vabè....

Conti= N.C.

Musacchio= a me sembra mediocre

Rodríguez= al momento acquisto toppato in pieno

Kessie= acquisto promosso

Bonucci= acquisto promosso (mi aspettavo un po' di più però)

Biglia= acquisto promosso (mi aspettavo un pochino meglio)

A.Silva= al momento acquisto bocciato

Kalinic= acquisto bocciato

Chala= al momento acquisto bocciato

Borini=acquisto inutile/bocciato

CONCLUSIONE: 11 acquisti fatti
3 promossi
6 bocciati
1 non classificato
1 polpetta

beh insomma...direi che il giudizio finale non può essere positivo....anche per una considerazione da fare: gli acquisti migliori sono stati quelli più facili (Biglia,Bonucci) mentre quelli che ad oggi sembrano toppati sono quelli in cui si sarebbe dovuta vedere di più la mano dell'esperto (Mirabelli)

Finora la verità è che nessuno di questi col senno di poi li ricomprerei.

Stiamo aspettando che rendano quanto li abbiamo pagati e li continuiamo a pagare, Bonucci in primis.

Paradossalmente il più conveniente è stato Borini.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,633
A.Donnarumma = ingiudicabile

Conti= N.C.

Musacchio= scarso, acquisto toppato

Rodríguez= era partito bene, poi disastro totale

Kessie= magari non è il campione che si pensava ma al Milan ci sta bene, buon acquisto

Bonucci= partito male con montella, ora è un pilastro anche se qualche incertezza di troppo

Biglia= male, mai non ha mai convinto secondo me

A.Silva= un tronista degno della de filippi, il calcio è un'altra cosa

Kalinic= terribile

Chala= con gattuso sta venendo fuori bene, acquisto promosso anche se con i soldi a disposizione si poteva cercare di meglio

Borini= buon acquisto, sempre pronto quando serve
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Se posso fare una critica, è sbagliato il concetto per cui alla prima sconfitta dopo un filotto positivo si riavvolge il nastro per ripartire con le solite critiche..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
a.donnarumma : Fondamentale nella vittoria che ha svoltato la stagione in c.italia contro l'inter, promosso.

conti : ng

ricardo rodriguez : non mi piace, troppo intero nei movimenti, è un upgrade rispetto a quanto visto prima eh per carità ma pensavo fosse più forte.
bocciatino

biglia : perde palle sanguinose, che non dovrebbe perdere, ma a me non dispiace.
promossino

musacchio : tutto da vedere nella difesa a 4, lo abbiamo visto solo a 3 praticamente e non era giudicabile lì. a me pare il sostituto di bonucci e null'altro, ma è una riserva affidabile imho.
promossino

borini : utile se giocasse nel bologna non nel milan, nel milan si dovrebbe vedere roba diversa sinceramente per quanto il ragazzo ci abbia sempre messo impegno, ma non è da livelli alti, solo per questo lo boccio.
bocciato

Calhanoglu : un mistero di giocatore, quando potrebbe tirare la passa quando potrebbe passare tira, timoroso oltre ogni previsione, è in grande crescita ma io continuo a sperare che non sia ancora questo, che abbia ampissimi margini di miglioramento, non di certo come ala sinistra dove non ha passo e cattiveria sottoporta.
promossino

A.silva : dà sempre idea di grande classe ma di una immensa acerbezza nella cattiveria, nel capire di stare facendo un mestiere e non di giocare all'oratorio con gli amici.
sono convinto che se ne andrà a fine stagione, peccato.
bocciatino

Kalinic : bocciato e non mi dilungo, era un giocatore su cui nutrivo ben altre speranze, purtroppo anche nel gioco di squadra non mi è parso questo granchè soprattutto viene facilmente anticipato se servito spalle alla porta e si è pappato 3 o 4 gol quest'anno da fucilazione lol.
bocciatissimo

Kessie : promosso, ancora molto da limare nella tecnica semmai sia possibile migliorarlo, ma è un motore continuo, contro l'arsenal ha fatto una figurazza ma se pensiamo che ha ancora 21 anni sto trattore africano, possiamo capire quanti margini di miglioramento abbia.
promosso

Bonucci: lasciando perdere quanto prende o non prende perchè non glieli do io i soldi, a me pare un giocatore promosso con lode, da quando è arrivato gattuso è rinato e ha dato enorme sicurezza alla difesa, con romagnoli la coppia centrale difensiva piu' forte dopo quelle di napoli e juve , imho.
promosso
 
Alto
head>