Bilanci Milan disastrosi : di chi è la colpa ?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Non ci capiamo, io in questo caso non ci vedo nessuna potenza da parte di Galliani, solo i fallimenti di Barbara,
è chiaro che Adriano non la volesse, ma gli è stata imposta ugualmente come AD, gli sono stati affidati progetti di livello
e gli ha falliti tutti, fra l'altro Galliani in questi progetto non c'è proprio entrato...

Invece Galliani ha centrato tutti li obiettivi : bilancio in attivo e champions e scudetti senza fine :fuma:

Che Barbara abbia sbagliato certe cose mi sembra evidente. Ma mi sembra ancora piu evidente cosa ha combinato Galliani in questi anni...
E poi ripeto stiamo parlando della FIGLIA del presidente.
Posso accettare che mia figlia sbagli (imparando) ma non di certo che un presunto amico-dipendente bruci mezzo miliardo ottenendo quei risultati.

Nel raionamento sto al 100% con [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]
Galliani sembra pensare al suo bene PERSONALE e non a quello del Milan.

Berlusconi che non e contento di ripianare tra i 50 e i 100 mln ogni anno ne ha le palle piene... e se cede e perche il giocatolo Milan costa un botto di soldi (e quindi non e che ci guadagna con soldi risparmiati sulle tasse Fininvest/Mediaset... perche se ci guadagnava non vorrebbe venderci, ma continuerebbe a "nascondere soldi" anche a costo di finire tra il settimo e il quindicesimo posto).
I figli che mettono le mani in Mediaset vogliono vendere pure loro... ma come ? Non ci dovevano guadagnare loro di questi soldi risparmiati sulle tasse ?

NO.

Una sola persona stipendiata da Berlusconi sembra guadagnarci qualcosa.
E tutti li amichetti procuratori.

Come mai non facciamo affari con un Cairo che sembra vicinissimo a Berlusconi ?
Come mai facciamo affari solo con persone nel giro di Galliani ?

Ci sono talmente tanti elementi che non riesco a capire il perche si continua a criticare Berlusconi SU QUESTO PUNTO.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Invece Galliani ha centrato tutti li obiettivi : bilancio in attivo e champions e scudetti senza fine :fuma:

Che Barbara abbia sbagliato certe cose mi sembra evidente. Ma mi sembra ancora piu evidente cosa ha combinato Galliani in questi anni...
E poi ripeto stiamo parlando della FIGLIA del presidente.
Posso accettare che mia figlia sbagli (imparando) ma non di certo che un presunto amico-dipendente bruci mezzo miliardo ottenendo quei risultati.

Nel raionamento sto al 100% con [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]
Galliani sembra pensare al suo bene PERSONALE e non a quello del Milan.

Berlusconi che non e contento di ripianare tra i 50 e i 100 mln ogni anno ne ha le palle piene... e se cede e perche il giocatolo Milan costa un botto di soldi (e quindi non e che ci guadagna con soldi risparmiati sulle tasse Fininvest/Mediaset... perche se ci guadagnava non vorrebbe venderci, ma continuerebbe a "nascondere soldi" anche a costo di finire tra il settimo e il quindicesimo posto).
I figli che mettono le mani in Mediaset vogliono vendere pure loro... ma come ? Non ci dovevano guadagnare loro di questi soldi risparmiati sulle tasse ?


NO.

Una sola persona stipendiata da Berlusconi sembra guadagnarci qualcosa.
E tutti li amichetti procuratori.

Come mai non facciamo affari con un Cairo che sembra vicinissimo a Berlusconi ?
Come mai facciamo affari solo con persone nel giro di Galliani ?

Ci sono talmente tanti elementi che non riesco a capire il perche si continua a criticare Berlusconi SU QUESTO PUNTO.

Non sono d'accordo. primo certi giochetti non possono essere perpetuati all'infinito, prima o poi qualcuno si degna di vigilare...
secondo la compravendita di "asset" anche in attivo è una prassi comune nella finanza,

soprattutto terzo punto, si considera giustamente spropositata la valutazione del Milan in base ai bilanci in continua perdita, ai valori immobili e alle condizioni tecnico/sportive,
ma Fininvest/Berlusconi non recede, evidentemente considera delle potenzialità che a noi sfuggono (i soldi che s'imboscano?),
se il Milan sarebbe una continua fonte di reali perdite lo avrebbero già ceduto anche gratis o quasi, al primo visitatore di passaggio a casa Milan. :fuma:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Sono casi diversi, gli Agnelli con il tempo sono divenuti più una holding finanziaria che veri imprenditori,
da parte di Berlusconi i figli con capacità manageriali, Piersilvio e Marina si sono dedicati all'imprenditoria di famiglia,
come vediamo impresa tutt'altro che facile, anche perchè a differenza di quando gestiva il padre, oltre a qualche presunta capacità, aveva appoggi "oscuri" a quanto pare persi.

O magari perché Marina e Piersilvio sono dirigenti incapaci? Il Milan come Mediaset e Mondadori poteva essere essere gestito benissimo da dei dirigenti capaci. La domanda è: perché le aziende di Berlusconi sono state date in mano tutte a incompetenti (figli) e o traffichini che hanno pensato solo arricchirsi personalmente (Galliani)? Adesso Mediaset piange miseria e cerca disperatamente di raccattare soldi...ma non poteva pensarci prima?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
O magari perché Marina e Piersilvio sono dirigenti incapaci? Il Milan come Mediaset e Mondadori poteva essere essere gestito benissimo da dei dirigenti capaci. La domanda è: perché le aziende di Berlusconi sono state date in mano tutte a incompetenti (figli) e o traffichini che hanno pensato solo arricchirsi personalmente (Galliani)? Adesso Mediaset piange miseria e cerca disperatamente di raccattare soldi...ma non poteva pensarci prima?

La risposta che alcuni detrattori darebbe sarebbe appunto che l'incompetenza sia stata ereditata, ma oggi non è supportata da appoggi non limpidissimi,
del resto sarebbero gli stessi che hanno sempre sostenuto che l'ascesa al potere nazionale di un semisconosciuto Berlusconi sia nata da voleri/appoggi mafiosi e massonici... chi lo sà qual'è la verità? ai posteri l'ardua sentenza :fuma:
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Io rimango convinto che il Milan negli ultimi anni sia stato il bancomat del nano. Non potrebbe esserci altro motivo di una gestione economica tanto fallimentare, neanche l'incompetenza potrebbe giustificarla, anche perchè sono tutto tranne che incompetenti. Qui non si parla di competere con i top club in Europa, ma di fare almeno gli stessi risultati di squadre come Napoli e Roma che hanno fatturati minori del nostro ancora oggi.
Posso comprendere che nella macro economia della azienda, i figli si siano dimostrati degli asini, ma nella gestione sportiva anche il cravatta gialla avrebbe potuto ottenere una "normalità" che con la concorrenza attuale di livello infimo, ci avrebbe consentito ben altri risultati. E' ovvio che tutto ciò è voluto, ed in primis dal capo. Nelle sue aziende nulla si muove senza il suo assenso e senza che lui ne tragga vantaggio economico e/o di visibilità, merce molto importante per lo psiconano che è disposto a pagare anche qualche decina di milioni all'anno per averla.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
i bilanci sono solo responsabilità dell'amministratore della società, gestione definita " serena " dallo stesso amministratore nell'ultimo CDA
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Non sono d'accordo. primo certi giochetti non possono essere perpetuati all'infinito, prima o poi qualcuno si degna di vigilare...
secondo la compravendita di "asset" anche in attivo è una prassi comune nella finanza,

soprattutto terzo punto, si considera giustamente spropositata la valutazione del Milan in base ai bilanci in continua perdita, ai valori immobili e alle condizioni tecnico/sportive,
ma Fininvest/Berlusconi non recede, evidentemente considera delle potenzialità che a noi sfuggono (i soldi che s'imboscano?),
se il Milan sarebbe una continua fonte di reali perdite lo avrebbero già ceduto anche gratis o quasi, al primo visitatore di passaggio a casa Milan. :fuma:

Quindi secondo te è Berlusconi che ordina e Galliani segue le istruzioni?

Io doveno scegliere tra la coppia Berlusconi-Fassone e Li-Galliani non esiterei nemmeno mezzo secondo.

Poi è chiaro che preferirei mandarli sulla luna entrambi
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quindi secondo te è Berlusconi che ordina e Galliani segue le istruzioni?

Io doveno scegliere tra la coppia Berlusconi-Fassone e Li-Galliani non esiterei nemmeno mezzo secondo.

Poi è chiaro che preferirei mandarli sulla luna entrambi

Djici purtroppo possiamo fare solo ipotesi,
al momento non saprei dirti chi è meglio,
diciamo che con Berlusconi si è condannati alla mediocrità come investimenti e anche peggio come competenze dirigenziali,
ma il fallimento è impossibile, proprio materialmente... a meno di eventi clamorosi come il fallimento della stessa Fininvest,
ma anche questo è irrealizzabile, non verrebbe proprio permesso per questioni d'interesse nazionale.

I cinesi sono un gran salto nel buio, lo stanno dicendo fonti ben più qualificate di me...

Io credo che il Milan meriterebbe e avrebbe le possibilità di finire in tasche, magari non con possibilità di spesa infinita,
ma almeno solide e competenti.
 
Alto
head>