Biglietti Milan - Inter 4 marzo 2018. I prezzi.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,611
Reaction score
2,914
Domanda che mi sono sempre chiesto ma se compri un posto in tribuna d'onore rossa cosa cambia?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Ricordati che noi occasionali spendiamo tanto di viaggio e ci facciamo un bel mazzo per una partita

Anche io non sono di Milano e quando vado a vedere una partita devo fare il viaggio. Rimane cmq un una tantum. Quelli di Milano che non hanno fatto abbonamento e si lamentano non li capisco. Hanno scelto di non abbonarsi, e vogliono andare a vedere magari solo Milan-Inter per quattro spicci.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Impazziti. Volevo andare. Ma sinceramente spendere tra benzina, autostrada, parcheggio e biglietto più di 200 euro mi infastidisce un po'.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
San Siro è uno stadio unico, ed uno spettacolo unico a maggior ragione ad un derby. Gli occasionali che vogliono vedere solo il derby è giusto che paghino di più, tanto è un unatantum per una delle partite più sentite della stagione. Quelli abbonati non hanno questo problema.

La nostra rinascita passa anche dall'incasso stadio.

Occasionali un par di palle. Quanti km ti fai tu per andare allo stadio? Io, tra andata e ritorno quasi 1000 rientrando a casa generalmente alle 4 di notte.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Occasionali un par di palle. Quanti km ti fai tu per andare allo stadio? Io, tra andata e ritorno quasi 1000 rientrando a casa generalmente alle 4 di notte.

Sono circa 800 km. Non è per forza un dispregiativo, uno che sta a 1000 km o 800 km per forza di cose allo stadio non può andarci troppo spesso. Ti ripeto io faccio parte di quella categoria. Sto solo dicendo che è giusto adeguarsi ai prezzi dei top team mondo in certe partite, perchè San Siro è uno degli stadi più incredibili del pianeta e questa è una partita particolare.

Se io allo stadio in un anno ci vado 5 volte, e scelgo di vedere le partite più sentite come Milan-Juve, Milan-Inter,Milan-Lazio,Milan-Roma e Milan-Napoli, è chiaro che devo aspettarmi di spendere un po di più. Questa è la mia idea. Poi se vogliamo essere o sembrare un top team e avere prezzi da retrocessione siamo quelli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Per me sono valide entrambe le posizioni.
I prezzi sono nettamente alti, ma penso alla base ci sia l'intento di rendere più logico fare l'abbonamento. Difatti, ad esempio, l'abbonamento al primo arancio Under 25 costa 300 € e il biglietto per il derby 95/100 €. Per gli abbonati al secondo verde che si devono spostare, tutti i biglietti sono ridotti del 60%.
È evidente che chi viene da lontano e magari spende 200-300 € solo di viaggio, si ritrova a pagare 40 € in più perchè il biglietto al secondo arancio anzichè 55 € come l'anno scorso, costa 95 €. Però è una incidenza diversa per chi abita a Milano e spenderebbe 3 € di metro più 95 anzichè 55.
Il discorso alla base penso sia volto ad evitare i milanesi occasionali; un tifoso che abita lontano ed è disposto a spendere 300 € ed è intenzionato a fare il sacrificio, penso (generalizzando) che quei 40 € in più non siano decisivi sulla decisione di fare il viaggio o meno.


Io comunque presente, speriamo bene.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Sono circa 800 km. Non è per forza un dispregiativo, uno che sta a 1000 km o 800 km per forza di cose allo stadio non può andarci troppo spesso. Ti ripeto io faccio parte di quella categoria. Sto solo dicendo che è giusto adeguarsi ai prezzi dei top team mondo in certe partite, perchè San Siro è uno degli stadi più incredibili del pianeta e questa è una partita particolare.

Se io allo stadio in un anno ci vado 5 volte, e scelgo di vedere le partite più sentite come Milan-Juve, Milan-Inter,Milan-Lazio,Milan-Roma e Milan-Napoli, è chiaro che devo aspettarmi di spendere un po di più. Questa è la mia idea. Poi se vogliamo essere o sembrare un top team e avere prezzi da retrocessione siamo quelli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

Si ma negli stadi dei Top Club vedi fior fior di giocatori, oltre alle comodità degli stadi (l'Allianz Arena ad esempio ha i sedili riscaldabili). Qua cosa vedi? Kalinic contro eder? Oltre al fatto che San Siro, un monumento per carità, rispetto ad altri campi è uno stadio fatiscente. Quindi si, 95 euro per un secondo arancio sono una follia, a mio parere. Soli 6 anni fa un biglietto costava 50 nello stesso posto, adesso potrei capire solo un aumento di 20 euro, non quasi del doppio.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,611
Reaction score
2,914
Come stanno andando le cose bisognerà abituarci a questi prezzi anche nei prossimi anni, mi spiego meglio ora con MediaPro che ha vinto e ha preso i diritti TV del prossimo triennio si potranno vedere tutte le partite ( serie A, Champions ecc.. ) "gira voce" al costo di 10€ al mese stile Netflix questo darà anche il via al rincaro negli stadi dove lo spettacolo dal vivo costerà molto di più prendendo esempio il modello inglese e spagnolo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Per me sono valide entrambe le posizioni.
I prezzi sono nettamente alti, ma penso alla base ci sia l'intento di rendere più logico fare l'abbonamento. Difatti, ad esempio, l'abbonamento al primo arancio Under 25 costa 300 € e il biglietto per il derby 95/100 €. Per gli abbonati al secondo verde che si devono spostare, tutti i biglietti sono ridotti del 60%.
È evidente che chi viene da lontano e magari spende 200-300 € solo di viaggio, si ritrova a pagare 40 € in più perchè il biglietto al secondo arancio anzichè 55 € come l'anno scorso, costa 95 €. Però è una incidenza diversa per chi abita a Milano e spenderebbe 3 € di metro più 95 anzichè 55.
Il discorso alla base penso sia volto ad evitare i milanesi occasionali; un tifoso che abita lontano ed è disposto a spendere 300 € ed è intenzionato a fare il sacrificio, penso (generalizzando) che quei 40 € in più non siano decisivi sulla decisione di fare il viaggio o meno.


Io comunque presente, speriamo bene.

è proprio quello che stavo cercando di spiegare, ma tu sei stato più chiaro di me.

Aggiungo che il Milan ovviamente non fa beneficenza e pensa al business. Se lo stadio lo riempio di occasionali (sempre inteso in senso non dispregiativo sia chiaro) solo a Milan-Inter, io i biglietti li alzo perchè la richiesta è maggiore e lo stadio lo riempio a prescindere. Se tu vieni da fuori e vedi 2 partite l'anno, quei 40 euro in più ti pesano poco tra virgolette confrontate con i 500-600 spesi per il viaggio. Se sei di Milano e ti professi tifoso e non vai allo stadio o ti abboni oppure paghi di più. Ormai abbonarsi è diventato un optional proprio perchè alla fine chi è interessato a vedere solo "alcune" partite le trova ad un prezzo accomodante. Se invece vedere quelle partite ti costa 1/7 di farti l'abbonamento annuale ecco che probabilmente ci pensi su ad inizio anno e ti abboni.

L'idea di business è chiara, ed è pure corretta.

Quelli che dicono i top team vedono giocare fior fior di giocatori e noi Kalinic contro Eder, non è un ragionamento giusto completamente. Oltre ai giocatori c'è la società storica, c'è lo stadio spettacolare e c'è che è un derby. Poi se non ci comportiamo come top team (anche non essendolo ancora) non lo diventeremo. I ricavi da qualche parte devono pure passare.
 
Alto
head>