Betis - Milan: 8 novembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ragazzi per favore basta. Qui non parliamo di numeri e moduli. Parliamo dell'interpretazione che i giocatori danno a quei moduli. Borini e Chalanoglu per motivi diversi tra loro non assicurano quello che assicura Higuain. Mi pare palese.

Quello su Higuain è ovvio ma anche io con quella formazione sto parlando di interpretazione tattica e purtroppo ad oggi non abbiamo nessun centrocampista di ruolo per fare quel 4 3 3.. o secondo tu Bakayoko è una mezzala? Laxalt ti pare una mezzala di centrocampo? Secondo me neanche Kessiè è una mezzala di centrocampo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,575
Lo penso anche io che non possa prescindere dal doppio mediano per mantenere determinati equilibri. Sul possibile esperimento Chalanoglu non dico che non possa funzionare ma onestamente penso che Gattuso, visto il momento del Turco,non voglia toglierlo dalla sua comfort zone. Ma e' solo una mia congettura.

Nell'ultima partita con il Genoa ha giocato da regista, io penso invece che Gattuso stia pensando a posizioni alternative per Hakan per farlo esprimere al meglio. Ma anche in questo caso è una congettura, domani magari capiremo meglio.

Opinione mia, il ruolo di esterno per Hakan andava bene per adattarsi al calcio italiano, adesso dovrebbe fare il salto di qualità e imporsi in un ruolo più centrale dove possa sfruttare meglio le sue caratteristiche, soprattutto il gioco in verticale in velocità e il tiro da fuori.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
La probabile formazione secondo Sky, Romagnoli a riposo.

4-3-3 o 4-2-3-1

Reina
Abate
Zapata
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Laxalt
Suso
Cutrone
Calha

Sensata, ci sarà finalmente Calha dietro la punta che dovrebbe essere il suo ruolo naturale, vedremo cosa combina anche se sono abbastanza convinto che la convivenza con Suso lo limiti di parecchio
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Quello su Higuain è ovvio ma anche io con quella formazione sto parlando di interpretazione tattica e purtroppo ad oggi non abbiamo nessun centrocampista di ruolo per fare quel 4 3 3.. o secondo tu Bakayoko è una mezzala? Laxalt ti pare una mezzala di centrocampo? Secondo me neanche Kessiè è una mezzala di centrocampo.

Kessie' nel modulo Gasperiniano faceva l'interno di centrocampo.E' un giocatore verticale, quindi si per me e' una mezzala. Bakayoko sono d'accordo con te che non lo sia e dia il meglio in un centrocampo a 2.Laxalt e' un terzino e al massimo puo' fare l'esterno di centrocampo. Detto cio' a me pare che, in assenza di Biglia e Higuain, Gattuso voglia andare a giocarsela "coperto" visto che, in ottica qualificazione, un punto sarebbe utile.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Nell'ultima partita con il Genoa ha giocato da regista, io penso invece che Gattuso stia pensando a posizioni alternative per Hakan per farlo esprimere al meglio. Ma anche in questo caso è una congettura, domani magari capiremo meglio.

Opinione mia, il ruolo di esterno per Hakan andava bene per adattarsi al calcio italiano, adesso dovrebbe fare il salto di qualità e imporsi in un ruolo più centrale dove possa sfruttare meglio le sue caratteristiche, soprattutto il gioco in verticale in velocità e il tiro da fuori.

Penso anche io che in un modo o in un altro se vuole crescere Gattuso gli dovra' trovare un'altra posizione. Nel Leverkusen del profeta del gegenpressing Schmidt delle volte lo ha fatto ma con una circolazione di palla molto veloce e con esterni d'attacco molto diversi dai nostri.Poi e' anche da vedere come sara' il Milan del futuro prossimo quando fara' parte dei nostri Paqueta' il cui ruolo da noi per me e' un'incognita.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,575
Penso anche io che in un modo o in un altro se vuole crescere Gattuso gli dovra' trovare un'altra posizione. Nel Leverkusen del profeta del gegenpressing Schmidt delle volte lo ha fatto ma con una circolazione di palla molto veloce e con esterni d'attacco molto diversi dai nostri.Poi e' anche da vedere come sara' il Milan del futuro prossimo quando fara' parte dei nostri Paqueta' il cui ruolo da noi per me e' un'incognita.

Bravissimo, la penso come te, sia su Hakan che su Paqueta.

Hakan a ranghi completi lo vedo bene da esterno nel nuovo sistema (nel posto oggi di Laxalt), più arretrato e centrale di quanto facesse nel 433 (fuori ruolo per me). Paqueta più come seconda punta, ma è un'incognita anche per me.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Kessie' nel modulo Gasperiniano faceva l'interno di centrocampo.E' un giocatore verticale, quindi si per me e' una mezzala. Bakayoko sono d'accordo con te che non lo sia e dia il meglio in un centrocampo a 2.Laxalt e' un terzino e al massimo puo' fare l'esterno di centrocampo. Detto cio' a me pare che, in assenza di Biglia e Higuain, Gattuso voglia andare a giocarsela "coperto" visto che, in ottica qualificazione, un punto sarebbe utile.

In realtà Kessiè per la sua versatilità con Gasperini è con Drago ha fatto un po' di tutto tra centrocampo e difesa, per me il suo ruolo migliore è mediano di centrocampo e lo vedp troppo anarchico per fare la mezzala.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,575
Kessie' nel modulo Gasperiniano faceva l'interno di centrocampo.E' un giocatore verticale, quindi si per me e' una mezzala. Bakayoko sono d'accordo con te che non lo sia e dia il meglio in un centrocampo a 2.Laxalt e' un terzino e al massimo puo' fare l'esterno di centrocampo. Detto cio' a me pare che, in assenza di Biglia e Higuain, Gattuso voglia andare a giocarsela "coperto" visto che, in ottica qualificazione, un punto sarebbe utile.

Con loro tre in campo soprattutto diventiamo molto più essenziali e verticali, perchè giocano corto e in velocità rispetto ai più barocchi Jack Hakan e Biglia. Abbiamo proprio un volto diverso, a tutto vantaggio dei tre offensivi, soprattutto Suso e Higuain ai quali è delegata tutta la qualità del gioco offensivo.
Vedo un Milan più confusionario e macchinoso, ma anche più veloce e concreto, soprattutto in grado di reggere ritmi di gioco diversi.
Ci sono pro e contro con questo nuovo sistema.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Penso anche io che in un modo o in un altro se vuole crescere Gattuso gli dovra' trovare un'altra posizione. Nel Leverkusen del profeta del gegenpressing Schmidt delle volte lo ha fatto ma con una circolazione di palla molto veloce e con esterni d'attacco molto diversi dai nostri.Poi e' anche da vedere come sara' il Milan del futuro prossimo quando fara' parte dei nostri Paqueta' il cui ruolo da noi per me e' un'incognita.

Paquetà è un trequartista a tutti gli effetti e sarebbe solo l'ennesimo motivo per non tornare più a giocare con quel 4 3 3..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,162
Reaction score
28,130
Ennesima versione da Sky: 3 5 2 e Borini titolare

Reina Zapata, Musacchio Rodriguez Borini, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu Laxalt Suso Cutrone.
 
Alto
head>