Bertolacci ha scelto la maglia del Milan numero 91

2

2515

Guest
Io metterei un limite

Ad esempio ora con la regola delle rose di 25 ecco, dal 1 al 25

Quando vengono aggregati i primavera dal 26 massimo fino al 30

E rischiare di ritrovarci il 6 e il 3 sulla schiena di Zapata, Mexes, Zaccardo e company? Sopporterei anche un numero a quattro cifre.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
In realtà, non è certo una moda italiana. E' una cosa successa anche in altri Stati, oltre che in altri sport.

Ah ok, beh nel calcio però siamo rimasti gli ultimi, non mi pare che nelle grandi leghe estere si faccia.

Fatto sta che la numerazione da 1 a 25 resterà un sogno, figurarsi se Galliani lo permetterà, avanti coi 91, i 78 eccetera
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ah ok, beh nel calcio però siamo rimasti gli ultimi, non mi pare che nelle grandi leghe estere si faccia.

Fatto sta che la numerazione da 1 a 25 resterà un sogno, figurarsi se Galliani lo permetterà, avanti coi 91, i 78 eccetera
Anche a me quei numeri sembrano una gran schifezza e certo non aiutano a vendere le maglie, ma questa resta comunque un'idea personale anche se abbastanza condivisa :)
Però io non vedo così strano nel ritirare certe maglie, a meno che un giocatore non la meriti sul serio. Sinceramente, vedere, ad esempio, la 13 di Nesta sulle spalle di Acerbi mi ha infastidito. Insomma, una certa pausa non sarebbe male, per come la vedo io. Soprattutto se si parla di Milan, visto che le uniche maglie ritirate definitivamente riguardano due leggende di questa squadra, nate, cresciute, fondamentali per i successi e poi ritiratisi indossando solo la casacca rossonera.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Come riportato da Sky, il neo centrocampista del Milan, Andrea Bertolacci, arrivato oggi a Milanello per unirsi al resto del gruppo, ha scelto la maglia rossonera numero 91

29xg2sm.jpg
Più ai tifosi non piacciono più i calciatori continuano a scegliere i numeri alti. :asd: Però alla fine,per quanto alcuni non mi piacciano,non è quello l'importante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non vedo perché un 26 debbe avere più fascino di un 77 o di un 99

Perché alcuni numeri sono legati a giocatori "storici" che li hanno sdoganati, in particolare il 13-14-18-21-23-32 per citarne alcuni..

In generale i numeri entro il 30 sono numeri che si possono definire "classici"..sta mania adesso di usare l'anno di nascita è tristissima..i numeri troppo alti sono roba da football americano non da calcio..inoltre sarà un caso ma fenomeni con numeri dal 35 in su non ne ricordo molti...i giocatori di solito ambiscono a maglie prestigiose..
 
Alto
head>