Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Butcher
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5,725
    La cosa migliore che potresti fare è cambiare squadra.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Citazione Originariamente Scritto da diavoloINme Visualizza Messaggio
    E anche io rispetto la tua, ci mancherebbe. Siamo in un forum ed è anche bello scambiar opinioni e confrontarsi. Beh kucka tecnicamente nemmeno lo considero perchè ha grosse lacune. Ha però una forza disumana e un cambio di passo notevole e può certamente dare il suo contributo come infatti ha fatto quest'anno. Cosa intendo per tecnica di base? Beh, senza troppo addentrarci nei meandri della scuola calcio , parliamo solo di doti tecniche di base. Capacità di conduzione della palla : bertolacci conduce palla con due piedi , montolivo con uno. Quando non si trova la palla sul 'piede forte' avrai notato che si perde in veroniche che gli consentano di mantenere il dominio della palla. Questo è un limite tecnico grave perchè si perdono tempi di gioco. Non dico che si debba esser pirlo che ,non solo aveva due piedi ma sembravano addirittura guanti talmente erano sensibili, ma un minimo di tocco con entrambi i piedi un centrocampista deve averlo. Controllo orientato, sarebbe il primo stop della palla che poi ti consente il passaggio successivo( perchè nel calcio la palla si tocca 1-2 volte non 3-4 come fa dormovivo) : montolivo avendo un piede solo fa il primo controllo sempre ad indietreggiare e mai in ottica verticalizzazione. Da ciò ne consegue sempre uno sterile passaggio sul terzino a due metri anzichè uno scarico dietro. Con la logica conseguenza che la velocità di manovra non esiste. Montolivo non vede la verticalizzazione in pratica per limiti tecnici ancor prima che di visione. Del cambio gioco nemmeno ne parlo, non sa cosa sia. Bertolacci nel controllo-passaggio gli è molto superiore. Tiro : bertolacci ha un buon calcio , soprattutto col mancino. Vogliamo parlare di come calcia montolivo? Ciabattata di mezzo interno dove non lascia andare nemmeno la gamba dietro la palla e ne viene fuori un tiro sbilenco e privo di pretese. E mi son limitato ad analizzare solo tre aspetti della tecnica di base. Montolivo per me è uno dei più grandi sopravvalutati/misteri del calcio professiniostico.
    Concordo, pur nell'ambito di una stagione molto deludente, Bertolacci è l'unico giocatore a cui ho visto fare dei filtranti importanti,
    tu parli di Montolivo ma anche a Honda che passa per uno ancora più tecnico non gli ho mai visto fare nulla di illuminante per i compagni.

  4. #33
    Junior Member L'avatar di Freddiedevil
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    409
    Citazione Originariamente Scritto da Clarenzio Visualizza Messaggio
    Nasce tutto dalla preistoria, quando un fenomeno assoluto come Paolo venne impiegato sulla sinistra.
    Ma quello era Paolo, non un uomo di fascia qualunque.
    Esatto...poi abbiamo avuto Antonini e De Sciglio....

  5. #34
    Secondo me il suo più grande problema è la personalità. Magari vediamo i calciatori come gente d'acciaio, ma di Ibrahimovic, tosto di suo e vero e proprio personaggio mediatico che regge tutto, ce ne sono pochi. Questo probabilmente è un ragazzo mentalmente normalissimo, finito nel calvario Milan.
    Forse (forse....forse) se si crea un contesto di calcio minimamente normale e si instaura un pò di sicurezza può giocare a mente serena, e combinare qualcosa di più dell'indecenza.

    Tutto dipende da chi arriva in questo mese e mezzo, perchè ad oggi la squadra fa troppo schifo

  6. #35
    Pur essendo stato scandaloso la scorsa stagione...è uno dei meno peggio in rosa.
    Epico.

  7. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6,440
    Credo tutti aspettiamo possa far bene, vorrei vederlo più tranquillo in campo.

  8. #37
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,264
    Per me non è malvagio, ma è più un incursore che un creatore di gioco, ergo serve qualcuno che gli apra gli spazi (uno alla Ibra, tanto per intenderci) ed uno che sappia far girare il centrocampo, che sono due figure che in questo momento noi non abbiamo, è per questo che non sta riuscendo ad esprimersi ai suoi livelli.

  9. #38
    Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7,290
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Concordo, pur nell'ambito di una stagione molto deludente, Bertolacci è l'unico giocatore a cui ho visto fare dei filtranti importanti,
    tu parli di Montolivo ma anche a Honda che passa per uno ancora più tecnico non gli ho mai visto fare nulla di illuminante per i compagni.
    Concordo con te su honda. Rientra tra quei calciatori che hanno tecnica nella gestione/dominio palla ma difficilmente mi fanno guadagnare tempi di gioco, col risultato che la manovra risulta compassata e offre il tempo alla fase difensiva avversaria di riorganizzarsi. Ecco cosa servirebbe alla nostra linea mediana : centrocampisti bravi a giocare a 1-2 tocchi per guadagnare tempi di gioco. Si può portare la palla bene quanto si vuole ma la palla ,da sola, viaggia sempre più veloce del calciatore. Hamsik,giusto per far un esempio, in questo è un professore. Quando trovi squadre arroccate in difesa giocatori con le caratteristiche di honda, oppure esterni bravi a prender palla e puntar l'uomo sono indispensabili, ecco perchè le big sono imbottite di calciatori cosi, ma nelle transizioni ci vuole velocità di pensiero e gamba. In mezzo al campo non ci si può perdere in veroniche belle da vedere ma sterili e inutili. Uno dei motivi che rende difficile l'utilizzo di bonaventura come mezz'ala è proprio questo. Tutti ne fanno una questione di corsa: non manca la corsa a bonaventura o honda per fare la mezz'ala a certi livelli, manca la tecnica.
    Ora passiamo alle cose formali...

  10. #39
    Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7,290
    Citazione Originariamente Scritto da BlackAngelBlackAngel Visualizza Messaggio
    Pur essendo stato scandaloso la scorsa stagione...è uno dei meno peggio in rosa.
    Epico.
    Questo è il vero dramma. Riassunto perfetto.
    Ora passiamo alle cose formali...

  11. #40
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    La scorsa estate sinceramente già ricordo un Bertolacci ne carne ne pesce, un giocatore normalissimo che s'era capito (qual'ora ce ne fosse bisogno) non avrebbe spostato gli equilibri.

    Per me Montella lo farà giocare mezz'ala in un centrocampo a tre, oppure se veramente giocassimo con due rifinitori ed una sola punta giocherà proprio in uno di questi due, più libero di muoversi senza palla.

    Ad ogni modo vedremo, il ragazzo ha una seconda chance (beneficio per pochi) speriamo la sappia sfruttare.
    Il problema secondo me è di testa perchè al Genoa ha fatto un anno con ottimi numeri e ha mostrato una tecnica individuale a tratti eccelsa mentre da noi sbagliava passaggi di piatto a 3 metri di distanza. Non è che uno perde improvvisamente le doti tecniche, semplicemente è stato strapagato e questo gli ha messo pressione e lui, che ha il carattere di un mocio vileda, non è riuscito a reggere l'ambiente di una grande squadra peraltro in crisi tecnico/tattica/dirigenziale come il Milan, che non è l'ambiente giusto per nessuno.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.