Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 56 di 73 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 721

Senior Member L'avatar di Djici
    Avete visto che il problema era Nelio Lucas.
    Senza di lui il condor e tornato a chiudere le trattative per i big.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Secondo quanto riportato da Di Marzio, Bertolacci è praticamente un giocatore del Milan. Costo dell'operazione da 20 milioni di euro.

Nelle prossime ore si definirà l'operazione.
    Vedrete fra un paio di anni che Torreira del Pescara, pagato ieri dalla Samp 2 milioni (10 volte di meno), sarà più forte di Bertolacci (non che ci voglia molto).

Junior Member
    Kondogbia tecnicamente bravo? Ha fatto un assist negli ultimi tre anni e 8 in totale in carriera (contro i 18 di Bertolacci)
    Comunque vediamo, se arriva per me è un ottimo acquisto, speriamo si confermi sul campo
    "Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo nuove sfide
    cercheremo altre vittorie, che valgano a realizzare ciò che di buono, di
    forte e di vero c'è in noi, in tutti noi, che abbiamo avuto questa ventura
    di intrecciare la nostra storia e la nostra vita ad un sogno che si chiama
    Milan"

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMilan88 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente bravo? Ha fatto un assist negli uktimi tre anni e 8 in totale in carriera (contro i 18 di Bertolacci)
    Se giudichiamo i giocatori coi numeri su Wikipedia, allora Parolo vale 80 milioni come Pogba
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

Kondogbia sa pure trattare palla e si può anche definire "tecnicamente bravo", specie in relazione al fisico.

Quello che però secondo me gli manca è la visione di gioco pura e le selezioni nelle scelte, per farla breve il QI calcistico, che mi pare decisamente sospetto.

Non ha insomma ancora dimostrato di poter dare un senso a quelle doti tecniche, non le mette al servizio dei compagni e del gioco di squadra, ci sono ancora troppi istinti tribali e poco raziocinio nel suo gioco.
    Poi non è detto che metta insieme tutto in poco tempo in un nuovo progetto cambiando squadra.

martinmilan
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Djerry Visualizza Messaggio
    Kondogbia sa pure trattare palla e si può anche definire "tecnicamente bravo", specie in relazione al fisico.

Quello che però secondo me gli manca è la visione di gioco pura e le selezioni nelle scelte, per farla breve il QI calcistico, che mi pare decisamente sospetto.

Non ha insomma ancora dimostrato di poter dare un senso a quelle doti tecniche, non le mette al servizio dei compagni e del gioco di squadra, ci sono ancora troppi istinti tribali e poco raziocinio nel suo gioco.
    Poi non è detto che metta insieme tutto in poco tempo in un nuovo progetto cambiando squadra.
    questo è vero...ma a 21-22 anni è anche normale.

Citazione Originariamente Scritto da martinmilan Visualizza Messaggio
    questo è vero...ma a 21-22 anni è anche normale.
    Sacrosanto, però è un campanello d'allarme per fattispecie di quel tipo, abituate sempre a dominare sul piano fisico coi pari età.

Questi giocatori il più delle volte crescono a livello giovanile riuscendo a far tutto senza bisogno di impegnarsi su tattica o fondamentali.

Non è una questione di stupidità o di poca applicazione, ma capita quasi senza che se ne accorgano: "se io con un balzo in anticipo mangio in testa al mio avversario e gli porto via palla, o se appoggiandomi spalla contro spalla travolgo tutti palla al piede ed arrivo in area, che bisogno ho di imparare l'angolo giusto del corpo nell'uno contro uno o di alzare la testa per vedere dove stanno i miei compagni?". (scusate l'ottusità dell'esempio, ma era per rendere l'idea )

E talvolta quei giocatori formati in quel modo, specie se difensori o centrocampisti, faticano poi a registrare quei limiti e rimangono sempre un po' incompiuti. Oppure diventano Yaya Toure, sia chiaro, ovviamente non c'è una regola.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Se giudichiamo i giocatori coi numeri su Wikipedia, allora Parolo vale 80 milioni come Pogba
    vabbè ma i numeri serviranno a qualcosa, non sono tutto ma sono un buon indicatore.

io kondogbia e bertolacci li ho visti due/tre volte come penso la maggior parte di noi (chi si è guardato mezzo campionato del Genoa o del monaco?) e per fare una valutazione di un giocatore tre partite sono troppo poco e you tube non serve a niente.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da davoreb Visualizza Messaggio
    vabbè ma i numeri serviranno a qualcosa, non sono tutto ma sono un buon indicatore.

io kondogbia e bertolacci li ho visti due/tre volte come penso la maggior parte di noi (chi si è guardato mezzo campionato del Genoa o del monaco?) e per fare una valutazione di un giocatore tre partite sono troppo poco e you tube non serve a niente.
    Bertolacci ha fatto 4 dei 6 gol in un momento di forma nelle ultime partite, così come Honda ha fatto 4 gol nelle prime partita e sembrava avessimo in squadra un giocatore top mondo. E' questo il senso di quello che dico. Analizzare i numeri a scatola chiusa è un grosso rischio.
    Paragonare i numeri di due giocatori diversi come Kondogbia e Bertolacci poi ha poco senso
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

martinmilan
    Ospite
    gli assist poi ha ancora meno senso...dato che sono fattori dipendenti anche dalla bravura di chi insacca.

Pagina 56 di 73 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.