Bertolacci al Milan per 20 milioni di euro. Quasi fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Se si chiamasse Cercinho, Montolivinho, Polinho, Destrinho, De Sciglio de Evangelista, Ricardo dos santos Verdi... discorsi ciclici

louis quante volte dovremmo sentirlo questo discorso? possibile che sia così difficile capire invece che parlare per luoghi comuni?
 
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
47
Reaction score
0
dribbling stupendo per uno della sua stazza ho detto..trovare giganti neri bravi nel dribbling e tecnicamente è merce rarissima...3 ce ne sono.Tourè pogba kondogbia.Non ne trovo altri.E se tu hai in squadra un gigante che è bravo coi piedi sei messo benissimo.RIJKAARD docet.Per quanto riguarda la velocità va al doppio di witsel e montolivo.

Il dribbling di Pogba se permetti non è lo stesso di Kondogbia.
Che valga più di Bertolacci nessuno lo sta mettendo in dubbio, pur essendo due tipi di giocatori diversi.
Però se sono troppi 20 (10-15 reale valore) per Bertolacci, sono troppi anche 40 per Kondogbia (20-25 reale valore)...noi l'abbiamo pagato qualche milione in più , l'Inter quasi il doppio.
Kondogbia lo compri a 20, come ha fatto il Monaco e lo rivendi al doppio. Non lo compri a 40 per venderlo eventualmente a 50-55 perchè di più non andrà a valerli un mediano.
L'affare l'ha fatto il Monaco, non l'Inter.
 
M

martinmilan

Guest
Ragazzi, io sono uno di quelli che è nettamente contrariato dai costi dell' operazione Bertolacci. Anzi, fossi stato io non lo avrei neppure preso in considerazione ma non dobbiamo nemmeno fare l'errore di ritenerlo una pippa solo perchè è un giocatore italiano che ha giocato al Genoa. Possiamo solo sperare che si ambienti e Mihajlovic riesca a tirarne fuori il meglio. Chi lo sà, magari diventa una mezz'ala di livello mondiale. Del resto mi ricordo che quando prendemmo Pirlo c'erano milanisti che lo ritenevano un giocatore mediocre e ricordo l'opinione di saccenti giornalisti come Franco Melli o Furio Fedele dire che sarebbe stato un fallimento. Poi abbiamo visto cos'è diventato Pirlo grazie al Milan.
Sono convinto che in un contesto organizzato e supermotivato anche chi non è un campionissimo riesce a dare il 110 %. Le grandi squadre non sono mai la somma dei talenti individuali, ma qualcosa di più e di diverso.

pirlo era capitano e numero 10 di una delle under 21 più forti di sempre....altra storia,altra categoria..
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Il dribbling di Pogba se permetti non è lo stesso di Kondogbia.
Che valga più di Bertolacci nessuno lo sta mettendo in dubbio, pur essendo due tipi di giocatori diversi.
Però se sono troppi 20 (10-15 reale valore) per Bertolacci, sono troppi anche 40 per Kondogbia (20-25 reale valore)...noi l'abbiamo pagato qualche milione in più , l'Inter quasi il doppio.
Kondogbia lo compri a 20, come ha fatto il Monaco e lo rivendi al doppio. Non lo compri a 40 per venderlo eventualmente a 50-55 perchè di più non andrà a valerli un mediano.
L'affare l'ha fatto il Monaco, non l'Inter.

cioè tra cessolacci e kondogbia ci potrebbe essere una differenza di "soli" 5mln. :mog:
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Veloce? Se Witsel è considerato lento come Montolivo, Kondogbia è allo stesso livello. La verità ovviamente sta nel mezzo, ma non è un fulmine di guerra.
Dribbling stupendo. Parliamone.
Fisicità devastante sì, doti di interdizione grandiose sì, bravo tecnicamente...meglio dire discreto.
In sostanza, 40 milioni non li vale. Potrà valerli, ma pagarlo già ora 40 vuol dire strapagarlo.

Bertolacci 20? No. 15? Si.

15 li vale, vero, ma non potrà mai essere la soluzione lì in mezzo o dietro le punte.
Sia chiaro, questo è un colpo che messo così non sa di nulla, affiancato ad altri 2 centrocampisti (1 di livello senza se e senza ma e un altro di buon livello) allora sono il primo a dire che Bertolux sia un buon innesto, così come Mauri che è un 96.
La mia preoccupazione è che il mercato possa andare spedito in questo senso, giocatori di contorno e basta fino all'arrivo di Ibra, io Ibra in questa situazione non lo vorrei neanche, io voglio almeno 4-5 innesti di livello, mi aspetto almeno un top in mezzo e uno davanti, in difesa bisognerà usare un po' di cervello e cercare qualcuno di futuribile perché di futuro messi così non ce n'è e per quanto riguarda i centrali, soprattutto, bisogna avere pazienza senza che vengano marchiati subito dopo 2 partite.
'Ste cavolo di contropartite, usiamole!!
 
M

martinmilan

Guest
Il dribbling di Pogba se permetti non è lo stesso di Kondogbia.
Che valga più di Bertolacci nessuno lo sta mettendo in dubbio, pur essendo due tipi di giocatori diversi.
Però se sono troppi 20 (10-15 reale valore) per Bertolacci, sono troppi anche 40 per Kondogbia (20-25 reale valore)...noi l'abbiamo pagato qualche milione in più , l'Inter quasi il doppio.
Kondogbia lo compri a 20, come ha fatto il Monaco e lo rivendi al doppio. Non lo compri a 40 per venderlo eventualmente a 50-55 perchè di più non andrà a valerli un mediano.
L'affare l'ha fatto il Monaco, non l'Inter.

ma chissenefrega di affari...loro hanno kondocoso titolare sulla sx e noi bertolacci....riguardo il dribbling mi sa che kondogbia ha davvero poco da invidiare a pogba...siamo li è.
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Quoto DannySa: come detto in Bar Milan, Bacca e Bertolacci sono due giocatori che possono andare dal discreto al molto buono se la squadra si alza di livello, ma da soli non spostano.
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
pirlo era capitano e numero 10 di una delle under 21 più forti di sempre....altra storia,altra categoria..

Si ed è stato anche il più prolifico realizzatore nelle under 21, e con questo? Dopo l'esperienza all'Inter era ritenuto ne più ne meno un altro Morfeo . Poi è venuto in un contesto vincente e organizzato ed è diventato Pirlo.Con questo non voglio dire che Bertolacci sia Iniesta eh, ma solo che molto dipenderà da come lo sfrutterà Miha e da come saprà esaltarne le qualità.I calciatori crescono.
 
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
47
Reaction score
0
cioè tra cessolacci e kondogbia ci potrebbe essere una differenza di "soli" 5mln. :mog:

Non sono un esperto di mercato e di cifre, ho messo quelle che mi sembravano più consone al reale valore del giocatore ORA.
La differenza sta nel fatto che io valuto entrambi OGGETTIVAMENTE, tu ipervaluti Kondogbia e schifi Bertolacci. E' questa la vera differenza.
Non capisco cos'abbia Clasie (ad esempio) più di Bertolacci. Hanno la stessa età ed il primo è ancora in Olanda e le uniche squadre che sono interessate sono a metà classifica della Premier.
Bah.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,365
Al Berlusca avranno fatto credere che abbiamo preso il Messi italiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>