Bertolacci al Milan per 20 milioni di euro. Quasi fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Bertuccia tra l'altro prima di febbraio era Mr. Mediocrità. Poi ha fatto 3 o 4 gol consecutivi ed è diventato Fabregas
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
ok. Titolare.

Arriviamo terzi con il Bertolacci attuale?

Io non ce la vedo una squadra che arriva terza con L' ATTUALE BERTOLACCI titolare.

Non sai quanto spero di sbagliarmi comunque :)


EDIT: Se arriva Ibra cambio idea, BERTOLACCERINO

Non scordarti che la Lazio è arrivata in champions grazie ad un annata straordinaria di Parolo, che qui tutti schifavano quando ci era stato accostato, e Biglia.
Servono anche i Bertolacci e Bonaventura che rispetto ai Muntari e Essien non fanno danni.
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
Tra l'altro se Bertuccia fallisce
-te lo devi portare dietro per anni
-hai difficoltà a piazza lo

Oltre il prezzo non capisco l'utilità dell'acquisto. Bonaventura è centomila volte più forte di lui... dove lo metti? Davvero si sta pensando a Bonaventura dietro le punte e Bertuccia mezzala? Se fosse così la squadra è fatta praticamente.
E mi sembra 'na roba atroce.
Bertuccia non viene per fare panchina, questo è scontato

Qualcuno ti dirà che è migliore di tutti i nostri centrocampisti, ma io come caratteristiche tecnico tattiche lo trovo molto simile a Bonaventura e per quel poco che ho visto di lui non lo trovo affatto superiore. Se è stato un affare autentico prendere Bonaventura a 6 cos'è prendere questo giocatore a 20?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Tra l'altro se Bertuccia fallisce
-te lo devi portare dietro per anni
-hai difficoltà a piazza lo

Oltre il prezzo non capisco l'utilità dell'acquisto. Bonaventura è centomila volte più forte di lui... dove lo metti? Davvero si sta pensando a Bonaventura dietro le punte e Bertuccia mezzala? Se fosse così la squadra è fatta praticamente.
E mi sembra 'na roba atroce.
Bertuccia non viene per fare panchina, questo è scontato

Bertolacci ha più gamba a mio parere, più "stamina" come direbbero gli americani, cioè più disponibilità aerobica ed atletica per fare su e giù da un'area all'altra.

Tanto per dire secondo me è impensabile utilizzare Bonaventura in un centrocampo a 2, mentre Bertolacci è esploso proprio in quel ruolo.

Quanto alle prospettive io andrei sul sicuro per due fattori: l'età (è arrivato al Milan ad un'eta inferiore di un anno e mezzo a quella con cui Nainggolan è arrivato alla Roma) e soprattutto l'ingaggio, davvero vantaggioso sia come costo pluriennale che come prospettiva di cessione.

Un conto è Matri (29enne, 11 mln a fondo perso, 5 mln lordi), altro Bertolacci (24enne, 15 mln che possono essere comunque plusvalenza, 3mln lordi).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Non scordarti che la Lazio è arrivata in champions grazie ad un annata straordinaria di Parolo, che qui tutti schifavano quando ci era stato accostato, e Biglia.
Servono anche i Bertolacci e Bonaventura che rispetto ai Muntari e Essien non fanno danni.

La Lazio è arrivata terza

- Con il miglior terzino del campionato: Basta

- Uno dei migliori centrali del campionato: De Vrij

- Uno dei giocatori migliori di tutto il campionato: Felipe Andreson

- La migliore ala del campionato: Candreva

Parolo ha fatto il suo, nel suo ruolo non è nemmeno nei primi 5. IMHO

Anche Biglia per dire ha giocato una stagione fantastica.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Io l'ho guardato bene solo in Nazionale ed ha fatto schifo, poi pero ho guardato i numeri che comunque qualcosa dicono e vedo che ha fatto 6 goals ma sopratutto anche 8 assist in una stagione.

La stagione precedente non ha sempre giocato ma la stagione prima ancora 4-5 goals e 4-5 assist.

Per un 91 sono ottimi numeri.

Ovviamente l'acquisto dovrà essere valutato a fine mercato per vedere in quale contorno stato preso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bertuccia tra l'altro prima di febbraio era Mr. Mediocrità. Poi ha fatto 3 o 4 gol consecutivi ed è diventato Fabregas

Che senso ha dileggiare un nuovo giocatore del Milan prima ancora di averlo visto in campo? ma sei tifoso?

comunque "Bertuccia" è dai tempi del Lecce che gioca in A a discreti livelli, la Roma non l'aveva mai ripreso visto il centrocampo che si ritrova, ma non lo ha mai mollato definitivamente sapendo che era un buon giocatore.

Ovviamente non stiamo parlando del nuovo Pirlo, Seedorf o Gattuso, ma vi renderete conto tutti che già rispetto a De Jong sarà un bel upgrade, almeno fà ambedue le fasi con un minimo di raziocinio tattico.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Ma poi....... siamo sicuri che arriva????? Finché non è ufficiale.....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La Lazio è arrivata terza

- Con il miglior terzino del campionato: Basta

- Uno dei migliori centrali del campionato: De Vrij

- Uno dei giocatori migliori di tutto il campionato: Felipe Andreson

- La migliore ala del campionato: Candreva

Parolo ha fatto il suo, nel suo ruolo non è nemmeno nei primi 5. IMHO

Anche Biglia per dire ha giocato una stagione fantastica.

Io sono dell'idea che alla fine la vera differenza la faccia il rendimento del centrocampo, per quello ho citato Parolo e Biglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>