Bertolacci al Milan per 20 milioni di euro. Quasi fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Secondo quanto riportato da Di Marzio, Bertolacci è praticamente un giocatore del Milan. Costo dell'operazione da 20 milioni di euro.

Nelle prossime ore si definirà l'operazione.

20 milioni per Bertolacci... preferivo i 6 per Bonaventura
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Di sicuro sarebbe una follia affiancarlo a Montolivo e De Jong.
Fa la fine di Marchisio quando era a fianco di Aquliani e Felipe Melo.

Il vero problema, e dispiace dirlo per l'uomo, sarebbe accontentarsi di De Jong come vertice basso.

Non credo servano a tutti i costi due fenomeni, ma semplicemente ne basta uno completo che interpreti il ruolo di mediano basso in modo più moderno di Nigel, facendo le due fasi (interdizione + regia di qualità o almeno non dannosa).

Poi l'altra mezzala può benissimo essere Bonaventura o persino quello che resta di Montolivo, mi preoccupa sì ma non così tanto.

Ma la combinazione Bertolacci-De Jong-FENOMENO è a prescindere peggiore della combinazione Bertolacci-FENOMENO-Bonaventura.

Detto che a questo punto non si può escludere nemmeno la strada del 4-2-3-1:
-Bertolacci, preso, è esploso in centrocampo a 2
-De Jong, rinnovato, ha una lunga esperienza al vertice in centrocampo a 2
-Witsel, trattato, mi pare di ricordarlo sempre in centrocampo a 2
-Kondogbia, -----ato, giocatore adattissimo in centrocampo a 2
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,190
Secondo quanto riportato da Di Marzio, Bertolacci è praticamente un giocatore del Milan. Costo dell'operazione da 20 milioni di euro.

Nelle prossime ore si definirà l'operazione.

Follia, non so che dire.
L'unica speranza che ho è che abbiano così tanti soldi da buttarne via come se niente fosse, il che smentirebbe tutte le sensazioni degli ultimi giorni.

Oppure è un'altra idiozia terribile alla Matri.

Quale delle due sarà più probabile? :p
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il vero problema, e dispiace dirlo per l'uomo, sarebbe accontentarsi di De Jong come vertice basso.

Non credo servano a tutti i costi due fenomeni, ma semplicemente ne basta uno completo che interpreti il ruolo di mediano basso in modo più moderno di Nigel, facendo le due fasi (interdizione + regia di qualità o almeno non dannosa).

Poi l'altra mezzala può benissimo essere Bonaventura o persino quello che resta di Montolivo, mi preoccupa sì ma non così tanto.

Ma la combinazione Bertolacci-De Jong-FENOMENO è a prescindere peggiore della combinazione Bertolacci-FENOMENO-Bonaventura.

Detto che a questo punto non si può escludere nemmeno la strada del 4-2-3-1:
-Bertolacci, preso, è esploso in centrocampo a 2
-De Jong, rinnovato, ha una lunga esperienza al vertice in centrocampo a 2
-Witsel, trattato, mi pare di ricordarlo sempre in centrocampo a 2
-Kondogbia, -----ato, giocatore adattissimo in centrocampo a 2

Analisi molto interessante. Direi che le ultime operazioni, se confermate, attenuano le perplessità iniziali su una funzionalità del modulo 4312. Bertolacci va bene come mezzala destra, buono in interdizione ed incursore pregevole con soluzioni di passaggio e tiro con entrambi i piedi e notevole velocità sul breve. Sulla mezzala opposta parte inizialmente Montolivo, ma il giovane José Mauri ha qualità e personalità tali da prendersi alla svelta il ruolo. Bonaventura lasciamolo al ruolo che predilige: trequarti di grande penetrazione tra le linee, movimento, ricerca dello spazio libero e gol. Mi piace immaginarlo con un Ibrahimovic che gira nell'area e gli crea lo spazio vitale per l'inserimento da dietro, come il Boateng dell'anno dello scudetto. Il punto nodale è il centrocampista basso. Witsel? Non ha familiarità nel ruolo, benché abbia il passo, il fisico ed una discreta visione di gioco per cimentarvisi: Montolivo, suo omologo tecnico, ad esempio, ci ha provato in passato, con esiti non felici. Oppure dobbiamo immaginare uno dei due centrali difensivi con compiti di avvio dell'azione da dietro: il Maksimovic cercato negli ultimi giorni si spiega così. È chiaro che il tutto avrebbe un altro valore in una ipotesi di centrocampo a 2 (442, o 4231 che dir si voglia). Alla fine della fiera, vedrai, arriveremo lì. :)
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Sono in malafede

Se l'avessero preso dalla Juve sarebbe stato evidente...no, il cappone ha solo il tasso alcolemico costantemente ben oltre il limite di guardia: da INTERDIZIONE, lui e i suo capo; che la natura faccia il suo corso, è l'unica speranza :frusta:
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ma io mi chiedo se stiano interpellando Mihajlovic... Perchè Sinisa credo che conosca la posizione in cui rende di più, e secondo me lo prendono per fargli fare la mezzala infatti.

Io spero che abbiano messo già in conto i soldi per Ibra, e intanto non sanno dove buttare sti 20, 30 milioni in più.

Per me sono disoccupato è un vero insulto! :cry:
 
S

Sotiris

Guest
Secondo quanto riportato da Di Marzio, Bertolacci è praticamente un giocatore del Milan. Costo dell'operazione da 20 milioni di euro.

Nelle prossime ore si definirà l'operazione.

Che tristezza di giocatore.
L'unica cosa che vedo positiva è che se buttiamo nel water 20 milioni per questo qui, significa che i soldi ci sono e quindi, presumo, ne utilizzeremo ben di più per altro.
Insomma se questo qui viene a sostituire Nocerino mi va benissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>