Bertolacci al Milan per 20 milioni di euro. Quasi fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Ma dai smettetela con il fanta mercato. Gundogan non lo paghi venti e se si muove non viene di certo al Milan. Resta il fatto che 20 mln per Bertolacci sono assurdi. Preferivo Mauri come scommessa, almeno era a zero.

Quello che stanno facendo questi incompetenti è fantamercato. 20 mln per questo qui non stanno ne in cielo ne in terra. Xhaka lo si poteva prendere tranquillamente, il problema è che galliani conosce solo i giocatori dei suoi amici procuratori
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
La cosa assurda è che c'è una parte della tifoseria romanista che si lamenta di questa operazione, non lo avrebbero venduto a 20 mln. :facepalm:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Rilancio i miei dubbi su Bertolacci trequartista. Per me può solo essere schierato nella linea di centrocampo, a 2 o a 3 che sia.

Tutto quello che di buono ha fatto questo ragazzo trae origine dalla sua posizione arretrata e dagli spazi che può attaccare partendo da dietro.
Non ha quella particolare fisicità di Boateng per muoversi da posizione avanzata magari ricevendo nel traffico e fare strappi di pura potenza in avanti.

Schierarlo così avanzato vuol dire perderlo nella fase difensiva e soprattutto annientare quella sua caratteristica di attaccare gli spazi e salire palla al piede dopo il recupero palla. Per altro non mi pare nemmeno così drammatico in fase di impostazione (detto che non è certo la specialità della casa), ha più qualità di un Nocerino sicuramente.

Una volta tanto che abbiamo un giocatore dinamico e di gamba per 90 minuti, perché ridurlo in 20 metri di campo invece di fargli fare avanti ed indietro sui 50-70 metri (box-to-box)?

Ma io mi chiedo se stiano interpellando Mihajlovic... Perchè Sinisa credo che conosca la posizione in cui rende di più, e secondo me lo prendono per fargli fare la mezzala infatti.

Io spero che abbiano messo già in conto i soldi per Ibra, e intanto non sanno dove buttare sti 20, 30 milioni in più.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,256
Reaction score
27,467
25 anni, centrocampista che sa fare le due fasi (6 gol e 8 assist nell'ultima stagione), dinamico, profilo simile a quello di Bonaventura, che nell'ultima stagione è stato il migliore. Buon acquisto.

Il problema, caro Penny, è che ci stiamo "Bonaventurizzando". Soprattutto noi tifosi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Comunque, ci fossero i soldi e a centrocampo facessero un Bertolacci-J.Mauri-Witsel...non sarebbe male.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Nainggolan si vedeva già a Cagliari che fosse fortissimo. E qui veniva esaltato.

Non so come fosse considerato qui, ma da altre parti veniva considerato più o meno come ora viene considerato Bertolacci. Buon giocatore in una piccola realtà che però non ti faceva fare il salto di qualità. Snobbato dalla sua nazionale (mi pare 2-3 presenze finché era al Cagliari) e senza grossi margini di miglioramento.
Spero che Bertolacci faccia il suo stesso percorso, quest'anno ha fatto una stagione ottima con anche dei gol molto belli.
Ribadisco che il prezzo è eccessivo e capisco che dopo le tranvate nei denti di sabato prenderlo come primo acquisto ha il sapore di presa in giro
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ha 24 anni non 25.
Non so quali margini abbia però.



Per me quando uno compie gli anni, entra già nell'anno successivo. :fuma:
Ad agosto, per il primo impegno, ne avrà 24 e 7 mesi. Se prendessimo Ibrahimovic ad agosto, dovrei parlare di un 33enne solo perché i 34 li compie ad ottobre?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Voglio illudermi fino alla fine:

Silvio fa il mercato fino a fine Luglio (contorno)
Poi arriva Bee e compra i big.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
25 anni, centrocampista che sa fare le due fasi (6 gol e 8 assist nell'ultima stagione), dinamico, profilo simile a quello di Bonaventura, che nell'ultima stagione è stato il migliore. Buon acquisto.

Ma Bonaventura lo pagammo per quello che aveva dimostrato, pur facendo bene, in una piccola piazza: 7 milioni, quasi 3 volte meno Bertolacci (e infatti l'intero forum fu contento, anche se non stavamo parlando di un top player). I 20 milioni, dato che non li metto di tasca mia, mi disturbano semplicemente per due motivi:

- hai tolto cash ad un altro acquisto
- hai dato cash ad una squadre che teoricamente dovrebbe essere la tua rivale, e lo hai fatto per una sua riserva. cioè, non l'hai nemmeno indebolita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>