Bersani: «Dica Grillo cosa vuole fare, o andiamo tutti a casa. Anche lui»

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Dico solo che sentire parlare di politica queste persone in questo modo mi fa paura, e non sto scherzando o esagerando..

Sono stato tempo fa da De Gregorio senatore della Repubblica (ex IDV ex PDL) in un'udienza per parlare di un affare che poi non si è fatto in quanto membro di un consorzio che avrebbe potuto avere un ruolo di estrema minoranza in un affare in medioriente.
Dopo l'incontro sono stato pervaso da un senso di impotenza e demoralizzazione.
Non ci può essere niente di peggio di ciò che già c'era in parlamento.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
E infatti.. mi sembrava un po' strano.. sentire certi discorsi di alcuni grillini con cui ho parlato, non sono molto diversi..


E invece di prendervela con Grillo o i grillini prendetevela con con un centro-sx che,da 15 anni,è un accrocco autoreferenziale,incapace di comunicare con la gente,e capace invece di regalare il paese a Berlusconi
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
secondo Grillo il prossimo premier in pectore sara' Corrado Passera,x un governo di larghe intese
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
E invece di prendervela con Grillo o i grillini prendetevela con con un centro-sx che,da 15 anni,è un accrocco autoreferenziale,incapace di comunicare con la gente,e capace invece di regalare il paese a Berlusconi

Questo discorso nulla c'entra con il mio post precedente. Se non ci allarmiamo nemmeno di fronte alla strana e stridente somiglianza di contenuti tra discorsi pronunciati oggi da persone che sostengono quello che è diventato il primo partito in Italia e discorsi fatti dal peggiore dei dittatori della storia dello scorso secolo allora chiudiamo baracca e burattini e andiamo a casa.
Non sarò una cima in politica economica, però ho il brutto difetto di aver studiato a fondo la storia del secolo scorso, ora, posto che se c'è una cosa che la storia insegna è che la storia non insegna, mi domando se soltanto io sto leggendo alcuni preoccupanti segni per il futuro di medio-lungo termine che troppo mi ricordano la situazione post depressione del '29.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Un mio amico ha appena pubblicato questa frase sul suo profilo :

"Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico...noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta..noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo..."

Che ne dite ?

Che rischiano di diventare peggiori dei mali che vogliono curare.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Questo discorso nulla c'entra con il mio post precedente. Se non ci allarmiamo nemmeno di fronte alla strana e stridente somiglianza di contenuti tra discorsi pronunciati oggi da persone che sostengono quello che è diventato il primo partito in Italia e discorsi fatti dal peggiore dei dittatori della storia dello scorso secolo allora chiudiamo baracca e burattini e andiamo a casa.
Non sarò una cima in politica economica, però ho il brutto difetto di aver studiato a fondo la storia del secolo scorso, ora, posto che se c'è una cosa che la storia insegna è che la storia non insegna, mi domando se soltanto io sto leggendo alcuni preoccupanti segni per il futuro di medio-lungo termine che troppo mi ricordano la situazione post depressione del '29.

Vero,non c'entra niente,ma ricordare il fallimento del piddì è sempre cosa buona e giusta :fuma:

Cmq,tornando al succo del discorso,dico NO.......al giorno d'oggi i paesi e le loro economie sono molto più collegati,magari agli italiani una dittatura non farebbe differenza,ma all'Europa e al mondo un regime autarchico non andrebbe bene e farebbero in modo di non farlo attecchire :asd:
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Che rischiano di diventare peggiori dei mali che vogliono curare.

Sinceramente leggere quelle parole in questi giorni mi ha fatto un pò riflettere...quando le ho lette ero sicuro fossero state dette da Grillo...e invece leggere poi nei commenti che arrivano da un discorso di Hitler mi ha scosso un pò...ripeto non sto paragonando le due cose
 
Alto
head>