Bernardeschi e Szczesny fidejussioni ferme.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,724
Reaction score
1,685
[MENTION=3210]mil77[/MENTION] [MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION]

Parlate palesemente di cose che non conoscete, perché confondete due piani completamente diversi (le rate private ed il rapporto di credito/debito diretto tra le parti da un lato, la regolamentazione pubblica dei trasferimenti interni a pagamento dilazionato che devono essere garantiti tramite la Lega dall'altro).

Ma visti i toni e poiché è stato richiesto di non fare polemica, mi fermo qui e ci troveremo sicuramente più d'accordo su altri argomenti. :ok:

mi sa che sei tu che non ci stai capendo niente mettendo insieme cose diverse. io ho parlato solo della fideiussione x garantire il pagamento delle rate successive...e ribadisco la juve x Bernardeschi deve presentarla perché non può dare in garanzia alla Fiorentina un credito che lei stessa deve incassare dal Milan.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
totale niente. Quei passivi sono tutti stati ripianati tramite aumento di capitale. Sai cos'è presumo no?
Tu hai scritto :"abbiamo investito per ricreare fatturato un paio di centinaio di milioni partendo da un bilancio aggregato che aveva un buco di circa 300 milioni. Ovviamente primi nella storia."
Primo errore: non stiamo partendo da un buco di 300 mln.
Secondo Errore: non siamo i primi nella storia a fare questo tipo di operazione, se ti può consolare prima di noi ci ha provato il MU, con risultati che stai ben vedendo.
Ah se poi ci tieni anche l'inter sta facendo così, tramite prestiti prima di GS, (ancora hanno la famosa maxi rata da pagare) e adesso quelli di Suning, perché sai la grande potenza e maestosità non sta investendo tramite aumenti di capitale (ne ha fatto solo uno l'anno scorso) ma tramite finanziamenti al tasso di 7,7%. Oh ma guarda mi ricorda un operazione simile. Primi nella storia cit. :pat:
Concludo dicendo che noi siamo riusciti a fare questo proprio perché abbiamo un debito bassissimo, e quindi maggior forza per la leva finanziaria, cosa che invece i nati dopo non hanno potuto fare avendo un debito di partenza di 300 mln di euro e adesso di circa 400. ;)
Buona serata Djerry.

Gli investimenti si innescano in un tessuto di costi/fatturato che prevedeva quelle perdite, quindi in una situazione di chiara difficoltà non patrimoniale (cosa c'entra l'aumento di capitale?) ma strettamente di esercizio operativo.
Il senso del buco di 300 milioni è che ereditiamo una società in perdita, che non genera ricavi, che non ha circoli virtuosi, che non ha gli incassi della Champions, e noi interveniamo (ed a me piace) con una scarica di adrenalina investendoci sopra per rigenerare il fatturato.

Ma per quanto non ho dubbi che il nostro commerciale andrà in aumento (non subito nel primo esercizio, come da parole di Fassone) e che qualcosa in più entrerà dal botteghino (ma sono cifre ridotte rispetto al quadro generale) e dall'Europa League (spiccioli rispetto alla Champions), anche il prossimo bilancio segnerà un negativo a causa degli investimenti sull'asset "giocatori".

L'Inter di Suning non sta facendo affatto come noi, caso mai il senso è proprio inverso perché dove Suning esporta il marchio verso occidente dalla Cina, viceversa nel nostro piano c'è il progetto geopolitico straordinario di portare tramite il Milan l'azienda "calcio occidentale" in Cina.
Inoltre non c'è alcun paragone coi nerazzurri anche perché loro, diversamente da noi che primi nella storia sottoscriveremo un accordo, sono già con la mannaia della UEFA e non possono permettersi quello che ci possiamo permettere noi.

Non scomodo infine il ManUtd che è a sua volta l'esatto opposto della nostra situazione che come tu stessi dici prevede un debito bassissimo, quando invece i Glazer hanno esattamente cavalcato l'indebitamento (arrivato a quote incredibili) in quella procedura detta leveraged buyout che di fatto innesca e scarica i debiti fatti per l'acquisto sulla stessa società comprata.

Ribadisco, "primi nella storia" non ha accezione negativa, anzi è stimolante, ambizioso e gasante dal punto di vista di noi tifosi.
Ovviamente buona serata anche a te. :ok:

mi sa che sei tu che non ci stai capendo niente mettendo insieme cose diverse. io ho parlato solo della fideiussione x garantire il pagamento delle rate successive...e ribadisco la juve x Bernardeschi deve presentarla perché non può dare in garanzia alla Fiorentina un credito che lei stessa deve incassare dal Milan.

Continui inconsapevolmente a mettere insieme i due piani.

Tu parli del rapporto di credito/debito che fa capo alle varie squadre direttamente tramite le varie dilazioni di pagamento negoziate tra le parti, qui si parlava invece delle scadenze previste per regolarizzare la propria posizione in Lega e dare esecutività al trasferimento, o tramite Camera di Compensazione o tramite fideiussioni.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,724
Reaction score
1,685
Continui inconsapevolmente a mettere insieme i due piani.

Tu parli del rapporto di credito/debito che fa capo alle varie squadre direttamente tramite le varie dilazioni di pagamento negoziate tra le parti, qui si parlava invece delle scadenze previste per regolarizzare la propria posizione in Lega e dare esecutività al trasferimento, o tramite Camera di Compensazione o tramite fideiussioni.[/QUOTE]


Noooo io parlo delle fideiussioni che vanno presentate in lega x garantire il pagamento delle rate future. la Camera di compensazione funziona come dici tu sui crediti attuali che sono liquidi ed esigibili, non funziona così su crediti futuri che non sono al momento esigibili.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sono notizie create sul nulla. Da quando seguo il calcio queste cose sono sempre state la prassi. Se ne hanno parlato in funzione di gettare ombre sulla nuova proprietà del Milan lo hanno fatto solo perché in questo periodo tira da un punto di vista mediatico. Niente di più.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sono notizie create sul nulla. Da quando seguo il calcio queste cose sono sempre state la prassi. Se ne hanno parlato in funzione di gettare ombre sulla nuova proprietà del Milan lo hanno fatto solo perché in questo periodo tira da un punto di vista mediatico. Niente di più.

Però non tira mai gettare ombre su altre società. Bisogna ammetterlo, dai; sull'inter che non compra nessuno e ha fallito clamorosamente l'anno scorso i giornali non dicono niente, anzi. Si continua a parlare di grande progettualità e solidità di Suning, e che loro partono già da un'ottima base tecnica: ma chi? Kondogbia? Miranda? Brozovic? Ansaldi? D'Ambrosio e Nagatomo? Gabigol e Joao Mario? Io vedo solo Icardi e Perisic, forse Candreva. La Roma che vende due giocatori fondamentali e compra quantomeno sconosciuti? Nada! Il Napoli viene visto quasi favorito per lo scudetto tra un po', solo perché già rodato. Non hanno comprato nessuno e se Mertens non ripete la scorsa stagione sono già fregati. Follia!Sulla Juve, mai e poi mai, da anni e anni. Neppure dopo l'ennesima finale persa, nonostante un campionato già vinto in estate, causa palese superiorità sulle concorrenti. Se il Milan avesse comprato Skriniar e Vecino, venduto Salah e Rudiger, comprato Ounas o ceduto Bonucci (addirittura chi dice che la Juve non ha perso nulla e che probabilmente hanno fatto bene)i commenti dalla stampa e delle emittenti non sarebbero stati gli stessi, questo è certo. Anzi, molti a Sky, Mediaset e ospiti Sportitalia dicono che gli acquisti rossoneri non hanno cambiato nulla rispetto all'anno scorso. Adesso, io non penso che Fassone e Mirabelli abbiano fatto la squadra migliore della storia, ma dire che non cambia nulla e ignorare altre situazioni e dinamiche in Serie A è malafede, non moda o trend. Non sono uno di quelli che pensa che tutti ce l'abbiano con il Milan, ma molti elementi sono in malafede, quasi sicuramente corrotti. Si è visto durante il closing, a parte pochi che facevano solo cronaca, tutti gli altri a inventare e anche deridere. Forse è più facile gettare fango sugli "ultimi arrivati", ma su quelli che fatturano, spendono, che comprino grandi giocatori o non comprino affatto, fallendo poi alcuni o tutti gli obiettivi, regnano il silenzio e l'omertà. Scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di chiarire il mio pensiero.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Gli investimenti si innescano in un tessuto di costi/fatturato che prevedeva quelle perdite, quindi in una situazione di chiara difficoltà non patrimoniale (cosa c'entra l'aumento di capitale?) ma strettamente di esercizio operativo.
Il senso del buco di 300 milioni è che ereditiamo una società in perdita, che non genera ricavi, che non ha circoli virtuosi, che non ha gli incassi della Champions, e noi interveniamo (ed a me piace) con una scarica di adrenalina investendoci sopra per rigenerare il fatturato.

Ma per quanto non ho dubbi che il nostro commerciale andrà in aumento (non subito nel primo esercizio, come da parole di Fassone) e che qualcosa in più entrerà dal botteghino (ma sono cifre ridotte rispetto al quadro generale) e dall'Europa League (spiccioli rispetto alla Champions), anche il prossimo bilancio segnerà un negativo a causa degli investimenti sull'asset "giocatori".

No e no. Noi non ereditiamo un bel nulla. Tu hai avuto mai modo di analizzare in dettaglio i bilanci del Milan? sei conscio del fatto che i costi non erano così alti? sei consapevole del fatto che il bilancio era in rosso per esigenze anche extra-calcistiche? Vai a riascoltare l'ultima dichiarazione di Fassone in macchina dove dice esplicitamente: Abbiamo ereditato dei costi per gli ingaggi veramente molto molto bassi che ci permette di poter aumentare questa parte di costo in maniera considerevole. Ma davvero pensi che questa cessione sia stata fatta a casaccio?è stata preparata dal almeno un 4 anni questa cessione. Non a caso i debiti del Milan sono andati ad abbassarsi di anno in anno fino ad arrivare all'anno scorso con soli 52 mln di debiti verso le banche che sono stati puntualmente estinti attraverso il prestito di Elliott. Se tu pensi che questa operazione non sia stata pensata nei minimi dettagli mi dispiace ma resterai ampiamente deluso. Ritornando al discorso dei 300 mln, è un caxxata bella e buona. Tu hai parlato di ulteriori investimenti su un buco già di 300 mln e non è affatto vero! è una bugia bella e buona. Adesso la rigiri la cosa parlando di FPF? ma cosa diamine c'entra con il discorso finanziario dell'investimento? che tu ritieni arduo e pericoloso (forse pensi che puoi prendere in giro tutti ma con me non ci riesci, il tuo sfottere l'operazione l'ho visto fin da subito).
non esiste un senso nel dire c'è un buco di base di 300 mln, non ci sono alternative o c'è o non c'è!! e in questo caso è una corbelleria.

L'Inter di Suning non sta facendo affatto come noi, caso mai il senso è proprio inverso perché dove Suning esporta il marchio verso occidente dalla Cina, viceversa nel nostro piano c'è il progetto geopolitico straordinario di portare tramite il Milan l'azienda "calcio occidentale" in Cina.
Inoltre non c'è alcun paragone coi nerazzurri anche perché loro, diversamente da noi che primi nella storia sottoscriveremo un accordo, sono già con la mannaia della UEFA e non possono permettersi quello che ci possiamo permettere noi.
L'inter di suning sta facendo esattamente la stessa cosa dal punto di vista finanziario, mi dispiace per te ma è così!! soltanto che avendo debiti MOSTRUOSI alle spalle non hanno una leva finanziaria così forte. Infatti stanno adesso adottando altro. E non c'entra nulla il discorso esportare il marchio. Io parlo come operazione strettamente finanziaria. Investimenti a debito da noi, investimenti a debito da loro. Suning sta prestando soldi non glieli sta regalando!

Non scomodo infine il ManUtd che è a sua volta l'esatto opposto della nostra situazione che come tu stessi dici prevede un debito bassissimo, quando invece i Glazer hanno esattamente cavalcato l'indebitamento (arrivato a quote incredibili) in quella procedura detta leveraged buyout che di fatto innesca e scarica i debiti fatti per l'acquisto sulla stessa società comprata.
E sbagli ancora. I Glazer hanno fatto la stessa operazione, ovvero LBO. La sola differenza come dici giustamente (almeno una cosa corretta c'è) è che in quel caso i debiti sono stati scaricati sulla società sportiva! Proprio per questo la nostra operazione è in una botte di ferro. Loro infatti sono stati costretti a vendere i primi anni e non a comprare, diversamente da noi che abbiamo l'esigenza opposta.

Ribadisco, "primi nella storia" non ha accezione negativa, anzi è stimolante, ambizioso e gasante dal punto di vista di noi tifosi.
Ovviamente buona serata anche a te. :ok:

certo come no! :troll:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
No e no. Noi non ereditiamo un bel nulla. Tu hai avuto mai modo di analizzare in dettaglio i bilanci del Milan? sei conscio del fatto che i costi non erano così alti? sei consapevole del fatto che il bilancio era in rosso per esigenze anche extra-calcistiche? Vai a riascoltare l'ultima dichiarazione di Fassone in macchina dove dice esplicitamente: Abbiamo ereditato dei costi per gli ingaggi veramente molto molto bassi che ci permette di poter aumentare questa parte di costo in maniera considerevole. Ma davvero pensi che questa cessione sia stata fatta a casaccio?è stata preparata dal almeno un 4 anni questa cessione. Non a caso i debiti del Milan sono andati ad abbassarsi di anno in anno fino ad arrivare all'anno scorso con soli 52 mln di debiti verso le banche che sono stati puntualmente estinti attraverso il prestito di Elliott. Se tu pensi che questa operazione non sia stata pensata nei minimi dettagli mi dispiace ma resterai ampiamente deluso. Ritornando al discorso dei 300 mln, è un caxxata bella e buona. Tu hai parlato di ulteriori investimenti su un buco già di 300 mln e non è affatto vero! è una bugia bella e buona. Adesso la rigiri la cosa parlando di FPF? ma cosa diamine c'entra con il discorso finanziario dell'investimento? che tu ritieni arduo e pericoloso (forse pensi che puoi prendere in giro tutti ma con me non ci riesci, il tuo sfottere l'operazione l'ho visto fin da subito).
non esiste un senso nel dire c'è un buco di base di 300 mln, non ci sono alternative o c'è o non c'è!! e in questo caso è una corbelleria.


L'inter di suning sta facendo esattamente la stessa cosa dal punto di vista finanziario, mi dispiace per te ma è così!! soltanto che avendo debiti MOSTRUOSI alle spalle non hanno una leva finanziaria così forte. Infatti stanno adesso adottando altro. E non c'entra nulla il discorso esportare il marchio. Io parlo come operazione strettamente finanziaria. Investimenti a debito da noi, investimenti a debito da loro. Suning sta prestando soldi non glieli sta regalando!


E sbagli ancora. I Glazer hanno fatto la stessa operazione, ovvero LBO. La sola differenza come dici giustamente (almeno una cosa corretta c'è) è che in quel caso i debiti sono stati scaricati sulla società sportiva! Proprio per questo la nostra operazione è in una botte di ferro. Loro infatti sono stati costretti a vendere i primi anni e non a comprare, diversamente da noi che abbiamo l'esigenza opposta.



certo come no! :troll:

Se io ti dico che Charlize Theron è bionda, tu potresti rispondermi che sbaglio perché Megan Fox è mora, quindi inutile perdere tempo a bisticciare come per altro sollecitato da [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] a cui chiedo scusa per il protrarsi della questione.

Hai vinto tu la gara a cui non volevo partecipare di chi deve avere ragione a tutti i costi, travisando qualsiasi cosa per dimostrare che sei più intelligente di tutti e che hai individuato da subito il mio sfottere l'operazione Milan in quanto troll juventino.

Operazione che ho appena finito di descrivere come più grande e ambiziosa di quanto possiamo immaginare, quindi complimenti per il sesto senso e l'acutezza.
 
W

Wildbone

Guest
E avete anche un po' stufato di bisticciare tra di voi. Poi, è molto triste vedere dei milanisti azzuffarsi tra di loro, arrivando persino ad accusarsi di essere di altra fede sportiva, solo perchè le posizioni su una questione sono diverse. Condividete e argomentate, ma non conducete battaglie o cacce alle streghe che non hanno senso di esistere. Si sbaglia per imparare, non per essere messi al muro.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
E avete anche un po' stufato di bisticciare tra di voi. Poi, è molto triste vedere dei milanisti azzuffarsi tra di loro, arrivando persino ad accusarsi di essere di altra fede sportiva, solo perchè le posizioni su una questione sono diverse. Condividete e argomentate, ma non conducete battaglie o cacce alle streghe che non hanno senso di esistere. Si sbaglia per imparare, non per essere messi al muro.

.
 
Alto
head>