Bernardeschi e Szczesny fidejussioni ferme.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono proprio sicuro :ok:

Non c'entra nulla quello che dici, perché la Camera di Compensazione non funziona in quel modo.
Una cosa sono acconto e varie rate da versare secondo varie modalità e scadenze, altra cosa è il saldo dei trasferimenti interni che va garantito per regolarizzare la propria posizione in Lega e dare esecutività al trasferimento.

Poi io non voglio insegnare a nessuno il modo in cui essere tifoso. Semplicemente segnalo che il ruolo di mero esecutore manageriale ha portato Fassone solo negli ultimi 10 anni a Juventus, Napoli, Inter e Milan.

Io sono entusiasta del suo rendimento e conseguentemente auspico resti più a lungo possibile fino ad altre novità sopraggiunte, perché vorrebbe dire per altro che il nostro piano ambizioso ha avuto successo o comunque è ampiamente in vita. E finché sarà all'AC Milan lo spronerò a fare il meglio possibile per noi.

Ma non sono così passivo da farmi andare bene sempre e comunque qualsiasi cosa che lo riguarda non usando più la ragione e comportandomi esattamente come quei tifosi juventini che ieri (e pure domani) ottusamente senza sapere di cosa si stesse parlando ci davano per falliti o senza soldi e si chiedevano cosa fare ora che Bonucci tornava da loro :)
[MENTION=2092]Kaw[/MENTION] :ok:

Ma scusa non sono 10 giorni che scrivi che la Juve non ha nessun problema e riceverà le fidejussioni tempo zero e adesso dici che non servono ? Non capisco :muhahah:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Strano...fino a ieri sostenevi che Marotta otterrà la fideiussione per Bernardeschi in 5 minuti (ti linko la conversazione se non lo ricordi) e ora dici che non deve presentarla...strano che invece l'abbiano presentata per De Sciglio. Ti richiedo...sei proprio sicuro di quello che scrivi?

Quello che ho scritto io
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Vi chiedo almeno lo sforzo di capire cosa intendo, poi ovviamente si può non essere d'accordo o contestare cose sbagliate, e sono lieto di fare ammenda. :)

La Juve non è nel nostro stato patrimoniale e finanziario. Non ha asset impegnati, fattura quasi il doppio di noi, non è oggetto evidentemente di una cessione aziendale e soprattutto, come per Berlusconi fino a ieri con noi, ha gli Agnelli alle spalle che sono tangibili e di cui tutte le banche italiane conoscono la consistenza.
Se domani fanno buh a qualsiasi banca per chiedere fideiussione, la ottengono.

Invece la stessa esistenza del nostro piano così ambizioso e la struttura che tutti noi conosciamo del rapporto tra cinesi ed americani ci espone ad ovvi e necessari windsurf finanziari perché noi vogliamo fare qualcosa di enorme ed abbiamo pensato un modo di fare "azienda calcio" che mai nessuno aveva avvicinato (nemmeno il ManUtd che aveva presupposti diversissimi).
E la componente geopolitica del nostro piano prevede anche l'interazione con un governo ed una burocrazia cinese che addirittura fa dire anche a tutti noi che sicuramente c'è qualcuno alle spalle di Li, ma ancora non sappiamo con precisione chi.
Se domani noi facciamo buh alle banche per ottenere la fideiussione, non è detto che la otteniamo.

Io me lo sono messo in testa, poi ogni tifoso rossonero faccia come vuole: le altre società, nel bene e nel male, non hanno nulla ma proprio nulla a che vedere col piano che hanno in testa al Milan. E quindi le fideiussioni non sono potute arrivare simultaneamente perché noi abbiamo quel -80 nella Camera di Compensazione (Biglia + Bonucci + Conti vs De Sciglio) primi nella storia a fine luglio, perché noi abbiamo tutti gli asset giustamente impegnati primi nella storia e perché noi abbiamo investito per ricreare fatturato un paio di centinaio di milioni partendo da un bilancio aggregato che aveva un buco di circa 300 milioni. Ovviamente primi nella storia. :ok:

E ribadisco ancora, dico tutto questo non per dare contro alla società, ma anzi proprio per dare credito al loro piano. Se vogliono fare quello che dicono di voler fare, avere problemi a trovare una banca per una fideiussione è il minimo sindacale. Ed a me va bene così, perché ho capito quanto grande ed ambizioso è il loro piano, quindi accetto anche che i media trogloditi italiani ci tengano 100 volte più sotto controllo degli altri.
Siamo troppo grandi ed ambiziosi per passare inosservati, stiamoci! :ok:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vi chiedo almeno lo sforzo di capire cosa intendo, poi ovviamente si può non essere d'accordo o contestare cose sbagliate, e sono lieto di fare ammenda. :)

La Juve non è nel nostro stato patrimoniale e finanziario. Non ha asset impegnati, fattura quasi il doppio di noi, non è oggetto evidentemente di una cessione aziendale e soprattutto, come per Berlusconi fino a ieri con noi, ha gli Agnelli alle spalle che sono tangibili e di cui tutte le banche italiane conoscono la consistenza. Se domani fanno buh a qualsiasi banca per chiedere fideiussione, la ottengono.

Invece la stessa esistenza del nostro piano così ambizioso e la struttura che tutti noi conosciamo del rapporto tra cinesi ed americani ci espone ad ovvi e necessari windsurf finanziari perché noi vogliamo fare qualcosa di enorme ed abbiamo pensato un modo di fare "azienda calcio" che mai nessuno aveva avvicinato (nemmeno il ManUtd che aveva presupposti diversissimi).
E la componente geopolitica del nostro piano prevede anche l'interazione con un governo ed una burocrazia cinese che addirittura fa dire anche a tutti noi che sicuramente c'è qualcuno alle spalle di Li, ma ancora non sappiamo con precisione chi.
Se domani noi facciamo buh alle banche per ottenere la fideiussioni, non è detto che la otteniamo.

Io me lo sono messo in testa, poi ogni tifoso rossonero faccia come vuole: le altre società, nel bene e nel male, non hanno nulla ma proprio nulla a che vedere col piano che hanno in testa al Milan. E quindi le fideiussioni non sono potute arrivare simultaneamente perché noi abbiamo quel -80 nella Camera di Compensazione (Biglia + Bonucci + Conti vs De Sciglio) primi nella storia a fine luglio, perché noi abbiamo tutti gli asset giustamente impegnati primi nella storia e perché noi abbiamo investito per ricreare fatturato un paio di centinaio di milioni partendo da un bilancio aggregato che aveva un buco di circa 300 milioni. Ovviamente primi nella storia. :ok:

E ribadisco ancora, dico tutto questo non per dare contro alla società, ma anzi proprio per dare credito al loro piano. Se vogliono fare quello che dicono di voler fare, avere problemi a trovare una banca per una fideiussione è il minimo sindacale. Ed a me va bene così, perché ho capito quanto grande ed ambizioso è il loro piano.

Ok chiaro :ok:
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Vi chiedo almeno lo sforzo di capire cosa intendo, poi ovviamente si può non essere d'accordo o contestare cose sbagliate, e sono lieto di fare ammenda. :)

La Juve non è nel nostro stato patrimoniale e finanziario. Non ha asset impegnati, fattura quasi il doppio di noi, non è oggetto evidentemente di una cessione aziendale e soprattutto, come per Berlusconi fino a ieri con noi, ha gli Agnelli alle spalle che sono tangibili e di cui tutte le banche italiane conoscono la consistenza. Se domani fanno buh a qualsiasi banca per chiedere fideiussione, la ottengono.

Invece la stessa esistenza del nostro piano così ambizioso e la struttura che tutti noi conosciamo del rapporto tra cinesi ed americani ci espone ad ovvi e necessari windsurf finanziari perché noi vogliamo fare qualcosa di enorme ed abbiamo pensato un modo di fare "azienda calcio" che mai nessuno aveva avvicinato (nemmeno il ManUtd che aveva presupposti diversissimi).
E la componente geopolitica del nostro piano prevede anche l'interazione con un governo ed una burocrazia cinese che addirittura fa dire anche a tutti noi che sicuramente c'è qualcuno alle spalle di Li, ma ancora non sappiamo con precisione chi.
Se domani noi facciamo buh alle banche per ottenere la fideiussione, non è detto che la otteniamo.

Io me lo sono messo in testa, poi ogni tifoso rossonero faccia come vuole: le altre società, nel bene e nel male, non hanno nulla ma proprio nulla a che vedere col piano che hanno in testa al Milan. E quindi le fideiussioni non sono potute arrivare simultaneamente perché noi abbiamo quel -80 nella Camera di Compensazione (Biglia + Bonucci + Conti vs De Sciglio) primi nella storia a fine luglio, perché noi abbiamo tutti gli asset giustamente impegnati primi nella storia e perché noi abbiamo investito per ricreare fatturato un paio di centinaio di milioni partendo da un bilancio aggregato che aveva un buco di circa 300 milioni. Ovviamente primi nella storia. :ok:

E ribadisco ancora, dico tutto questo non per dare contro alla società, ma anzi proprio per dare credito al loro piano. Se vogliono fare quello che dicono di voler fare, avere problemi a trovare una banca per una fideiussione è il minimo sindacale. Ed a me va bene così, perché ho capito quanto grande ed ambizioso è il loro piano, quindi accetto anche che i media trogloditi italiani ci tengono 100 volte più sotto controllo degli altri.
Siamo troppo grandi ed ambiziosi per passare inosservati :ok:

La juve deve presentare le fideiussioni in lega al pari nostro. Se la federazione accetta come garanzia per Bernardeschi le nostre per Bonucci decade tutto il tuo ragionamento e ti ripeto che per De Sciglio le ha presentate e basterebbe questo per far decadere tutto il tuo scrivere. Sono giorni che dai contro la società dando credito a giornalai da bar scrivendo cose che non hanno senso di esistere come quando scrivevi che Fassone non doveva parlare degli altri ma invece va bene quando gli altri sparlano e vomitano boiate su di noi. Ora sei pure partito cavalcando l'onda dei baristi da tastiera sulla assurda a patetica boiata di banca Ifis (che non é Ifil). Ti stai aggrappando a tutto usando paroloni tipo camera di compensazione...io sono più terra terra ma so distinguere boiate da realtà è tifosi del milan da tifosi della Juve....
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
La juve deve presentare le fideiussioni in lega al pari nostro. Se la federazione accetta come garanzia per Bernardeschi le nostre per Bonucci decade tutto il tuo ragionamento e ti ripeto che per De Sciglio le ha presentate e basterebbe questo per far decadere tutto il tuo scrivere. Sono giorni che dai contro la società dando credito a giornalai da bar scrivendo cose che non hanno senso di esistere come quando scrivevi che Fassone non doveva parlare degli altri ma invece va bene quando gli altri sparlano e vomitano boiate su di noi. Ora sei pure partito cavalcando l'onda dei baristi da tastiera sulla assurda a patetica boiata di banca Ifis (che non é Ifil). Ti stai aggrappando a tutto usando paroloni tipo camera di compensazione...io sono più terra terra ma so distinguere boiate da realtà è tifosi del milan da tifosi della Juve....

Ti ho spiegato nel merito il meccanismo della Camera di Compensazione (che è ciò di cui stiamo parlando e non funziona in base all'esecutività altrui), ti ho spiegato perché Juventus e Milan non sono nemmeno avvicinabili nel discorso fideiussione, ti ho chiarito la mia personale posizione sulle parole che ho ritenuto sbagliate di Fassone (e che smentiscono il tuo stesso discorso Bernardeschi-Bonucci) mantenendo intatta la stima che ho per lui e per quello che sta facendo, ti è stato detto che IFIS è del cugino di Andrea Agnelli ma reiteri nel dire altro, ti ho illustrato con un lungo post accalorato la mia analisi ad ampio respiro, l'ho fatto in modo pacato e costruttivo perché tutti meritano l'attenzione di chiunque...

...e se mi rispondi in questo modo ho decisamente fallito in qualcuno di quei passaggi. :ok:
Detto che potrei aver detto solo cose sbagliate, ma vorrei mi venissero spiegate.

Vado nella mia cameretta a tinte bianconere a sghignazzare sotto il poster di De Ceglie. :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ti ho spiegato nel merito il meccanismo della Camera di Compensazione (che è ciò di cui stiamo parlando e non funziona in base all'esecutività altrui), ti ho spiegato perché Juventus e Milan non sono nemmeno avvicinabili nel discorso fideiussione, ti ho chiarito la mia personale posizione sulle parole che ho ritenuto sbagliate di Fassone (e che smentiscono il tuo stesso discorso Bernardeschi-Bonucci) mantenendo intatta la stima che ho per lui e per quello che sta facendo, ti è stato detto che IFIS è del cugino di Andrea Agnelli ma reiteri nel dire altro, ti ho illustrato con un lungo post accalorato la mia analisi ad ampio respiro, l'ho fatto in modo pacato e costruttivo perché tutti meritano l'attenzione di chiunque...

...e se mi rispondi in questo modo ho decisamente fallito in qualcuno di quei passaggi. :ok:
Detto che potrei aver detto solo cose sbagliate, ma vorrei mi venissero spiegate.

Vado nella mia cameretta a tinte bianconere a sghignazzare sotto il poster di De Ceglie. :)

La juve non ha ancora tesserato Bernardeschi e basta fare un giro sul sito della lega per vederlo. Aspetterà l'11 di agosto come TUTTI hanno SEMPRE fatto. Noi abbiamo tesserato Conti Kessie Biglia e Bonucci. Il resto è fuffa boiate e malafede
 
S

Sotiris

Guest
Apprezzo il tono provocatorio del post ma non vorrei che ci comportassimo come i nostri nemici.

Purtroppo, al momento, la situazione del Milan non è paragonabile a quella della Juventus, né per fatturato, né nel periodo considerato per saldo attivo/passivo, né per solidità.

Finché il Milan non avrà o una proprietà visibilmente e incontrovertibilmente solida oppure non avrà restituito ad Elliott il finanziamento ricevuto, liberando i suoi asset dalle varie garanzie concesse, sarà sempre nell'occhio del ciclone ma questo perché è l'essenza stessa dell'operazione grandiosa che sta portando avanti Yonghong Li, grandiosa sia per l'entità della scommessa, sia per la originalità esecutiva, al momento ben concretizzata dall'ottimo Fassone.

Io credo che negare questo, cioè che il Milan sta scommettendo su se stesso a grandi numeri, scommessa nella quale ci sono anche variabili non controllabili, come il risultato sportivo che non è la somma algebrica dei soldi investiti nel calciomercato, sarebbe ottuso.

Prima su questi aspetti nessuno ci attaccava perché nel bene o nel male tutti sapevamo che il Milan aveva il proprietario più ricco della Serie A, con una holding solida alle spalle, con linee di credito pressoché illimitate; ora siamo un'incognita, che nessuno, nemmeno noi ancora, riusciamo bene ad inquadrare. E allora qualunque cosa, che fanno anche le altre, viene letta in modo distopico, sulla base di questo "punto-interrogativo", a cominciare dai pagamenti rateizzati o dai prestiti con obbligo di riscatto, modalità attuate da quasi tutti tranne dal City o dal Psg, forse.
 
Alto
head>