Bernardeschi alla Juventus. E' fatta.

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Secondo me alla Juve può consacrarsi. Però sono in troppi in attacco. Qualcuno dovrà uscire
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
La Juventus non aveva problemi offensivi: a secco soltanto in una partita su 38 e con 77 goal fatti; quindi, non vedo in che modo Bernardeschi e Costa dovrebbero farli andare più forte. La Juventus, al contrario, ha perso in difesa e anche tanto, tra la personalità di Dani Alves (a proposito di personalità, è arrivato De Sciglio) e l'immensa qualità di Bonucci.
A me la Juve, tutto sommato, non sembra rafforzata.

Non fosse che hanno giocato sempre e solo gli stessi da febbraio in poi perché mancavano i ricambi arrivando a fine stagione sulle gambe, vedi soprattutto cuadrado che ad aprile è scoppiato.

Ricordiamoci che pur di fare turnover ha giocato sturaro esterno d'attacco, roba da film horror di Dario argento.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non fosse che hanno giocato sempre e solo gli stessi da febbraio in poi perché mancavano i ricambi arrivando a fine stagione sulle gambe, vedi soprattutto cuadrado che ad aprile è scoppiato.

Ricordiamoci che pur di fare turnover ha giocato sturaro esterno d'attacco, roba da film horror di Dario argento.
E questo in che modo inficerebbe il mio discorso? Ho detto che non avete problemi d'attacco, perché segnate sempre e tanto; quindi, di Bernardeschi e Costa che ve ne fate? Cioè, servono i ricambi; quindi è bene che i vari Cuadrado e Mandzukic diventino alternative con la qualità, tutt'altra qualità, di Bernardeschi e Costa nell'11 titolare, ma questo non vi rende una squadra migliore.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bernardeschi è un giocatore che proprio non riesco a inquadrare,
gli ho visto fare alcune cose da fenomeno in prestazioni quasi sempre mediocri,

Con la discontinuità attuale non sfonderà, ma ha 23 anni
è una scommessa che si può fare, certo che se certi numeri riuscirà a farli con una certa freguenza si beve Dybala.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
E questo in che modo inficerebbe il mio discorso? Ho detto che non avete problemi d'attacco, perché segnate sempre e tanto; quindi, di Bernardeschi e Costa che ve ne fate? Cioè, servono i ricambi; quindi è bene che i vari Cuadrado e Mandzukic diventino alternative con la qualità, tutt'altra qualità, di Bernardeschi e Costa nell'11 titolare, ma questo non vi rende una squadra migliore.

Mica ho detto lo inficia ;)

Ho semplicemente spiegato che potrà non cambiare il numero di gol, ma cambierà(penso/spero) lo stato di forma a cui arriveremo poi avremo ricambi in ogni ruolo e dybala o manzo non dovranno per forza giocare anche col Crotone in casa.

Poi magari diventa pure titolare, tropo giovane per dare giudizi avventati di pippa come ho appena visto fare.

E lo dice uno che non lo ritiene, ad oggi, un fenomeno.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Penso che sia la prima volta che vedrò una squadra schierare tre trequartisti tutti mancini.
Bernardeschi-Dybala-Costa
Onestamente un tridente del genere mi convince poco. Giocatori troppo simili l'uno all'altro.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mica ho detto lo inficia ;)

Ho semplicemente spiegato che potrà non cambiare il numero di gol, ma cambierà(penso/spero) lo stato di forma a cui arriveremo poi avremo ricambi in ogni ruolo e dybala o manzo non dovranno per forza giocare anche col Crotone in casa.

Poi magari diventa pure titolare, tropo giovane per dare giudizi avventati di pippa come ho appena visto fare.

E lo dice uno che non lo ritiene, ad oggi, un fenomeno.
Su questo non c'è dubbio, ma il senso del mio discorso era che, nonostante questi acquisti, non vi reputo migliorati o, per lo meno, non di molto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Penso che sia la prima volta che vedrò una squadra schierare tre trequartisti tutti mancini.
Bernardeschi-Dybala-Costa
Onestamente un tridente del genere mi convince poco. Giocatori troppo simili l'uno all'altro.
Si completano bene in realtà: Costa è un aratore di fascia che fa su e giù, dribbla e sforna cross; Dybala è un trequartista libero di svariare sul fronte offensivo; Bernardeschi è un altro mancino che, però, a differenza di Costa tenderà a rientrare nel campo per cercare l'assist o il tiro. L'assortimento è buono, ma i problemi della Juve, secondo me, sono altri.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Su questo non c'è dubbio, ma il senso del mio discorso era che, nonostante questi acquisti, non vi reputo migliorati o, per lo meno, non di molto.

Per me già Costa al posto di cuadrado è un grandissimo upgrade, ma sono opinioni.

Se riuscissimo a prendere pure un cc come Matic che è quello che manca ed un terzino, sarebbero perfetto
 
Alto
head>