Berlusconi vuole riprendere Kakà

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
quindi siamo tutti d'accordo che le vendite di kaka e shava sono state causate da motivi di bilancio e non bisogna ringraziare la presunta lungimirenza di the best(ia) , no perche qui dentro ho letto qualcuno che pensa sia stato merito di galliani se abbiamo venduto sheva e kaka prima del tracollo :facepalm:
Poi una cosa non mi torna , se kaka non ha piu quelle abilità calcistiche che lo rendevano fenomeno , per quale ragione dovrebbe percepire uno stipendio da fenomeno ?

Su Sheva non molto, lo dimostra il fatto che lo abbiamo ceduto a 30 anni per una grossa cifra che abbiamo reinvestito (male, ma reinvestita), su Kakà potevo credere alla storia del Galliani lungimirante fino al 31 Agosto 2009, forse 31 Gennaio 2010, ma quando ho visto investiti 20 mln su 65 ricavati ho cambiato idea... Detto questo infatti Kakà verrebbe al massimo a 5 mln all'anno. Un Fenomeno, o Campione, oggigiorno, a parte il fatto che non verrebbe in Italia, ma percepirebbe 12-13 mln all'anno.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
quindi siamo tutti d'accordo che le vendite di kaka e shava sono state causate da motivi di bilancio e non bisogna ringraziare la presunta lungimirenza di the best(ia) , no perche qui dentro ho letto qualcuno che pensa sia stato merito di galliani se abbiamo venduto sheva e kaka prima del tracollo :facepalm:
Poi una cosa non mi torna , se kaka non ha piu quelle abilità calcistiche che lo rendevano fenomeno , per quale ragione dovrebbe percepire uno stipendio da fenomeno ?

Bella domanda! Sono d'accordissimo, ma vallo a spiegare a Bosco Leite...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
L'autore dell'articolo è la Bocci, di solito è molto informata sul Milan ed è anche amica di Kakà.
Sicuramente farà la domanda oggi in conferenza ad Allegri, vediamo cosa risponde.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,931
Reaction score
2,456
Su Sheva non molto, lo dimostra il fatto che lo abbiamo ceduto a 30 anni per una grossa cifra che abbiamo reinvestito (male, ma reinvestita), su Kakà potevo credere alla storia del Galliani lungimirante fino al 31 Agosto 2009, forse 31 Gennaio 2010, ma quando ho visto investiti 20 mln su 65 ricavati ho cambiato idea... Detto questo infatti Kakà verrebbe al massimo a 5 mln all'anno. Un Fenomeno, o Campione, oggigiorno, a parte il fatto che non verrebbe in Italia, ma percepirebbe 12-13 mln all'anno.

ok che un fenomeno percepisce 12-13 mil , ma galliani è consapevole che un kaka senza le sue abilità calcistiche diventa quasi un giocatore normale ? un giocatore normale merita 5 mil netti l'anno ?
 
2

2515

Guest
Kakà la precisione e la potenza non le ha perse, non ha più quella sua progressione palla al piede, quella che lo rendeva in grado di farsi mezzo campo palla al piede e saltare 4 avversari. In pratica ha perso le doti da bomber, ma quelle da realizzatore fuori area e le doti tecniche sono rimaste.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ragazzi non sarà più quello di una volta e costa troppo,ma è più di un "normale" calciatore.Ora non facciomolo uno qualsiasi.Non è che gioca da fermo come molti dicono.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
ok che un fenomeno percepisce 12-13 mil , ma galliani è consapevole che un kaka senza le sue abilità calcistiche diventa quasi un giocatore normale ? un giocatore normale merita 5 mil netti l'anno ?

Vediamo se è un giocatore normale per questa Serie A. Sto vedendo titolari oggi gente che avrebbe fatto tribuna anni fa, per cui non so, sinceramente, se Kakà sfigurerebbe. Detto questo purtroppo è il problema di acquistare chi è stato un Campione. Ha già un maxi stipendio e un nome che non permettono stipendi troppo bassi. Anche Drogba a 35 anni, per dire, vorrebbe 7-8 mln di euro... è questo il problema nel costruire le squadre "alla Real Madrid" dei poveri. Infatti io a Kakà non darei più di 4 mln all'anno, meglio 3,5, ma dubito che accetterebbe.
 

DennyJersey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
689
Reaction score
1
Sono d'accordo sul fatto che Galliani abbia venduto perchè obbligato dal bilancio e non per presunte doti medianiche che gli abbiano permesso di prevedere cali o infortuni futuri di Sheva e Kakà.
Certo si vedeva che almeno il secondo era arrivato ad un momento interlocutorio nel Milan e con tante sirene dall'estero non si poteva trattenerlo. Si poteva però evitare il teatrino tra gennaio e luglio e city e real, ma visto che lo volevano cedere lui ha chiesto di fargli scegliere dove andare.
Quanto allo stipendio da top player, in effetti anche a 5 milioni è da top per il milan e per l'italia, ma voglio davvero vedere se sarà così. Tagliarsi lo stipendio del 60% rimane comunque una cosa mai vista...
 
Alto
head>