Berlusconi vuole il Quirinale

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Confermo che non esiste nessuna norma che vieti formalmente ad un "candidato premier" (posto che la candidatura a premier formalmente non esiste) di essere candidato alla presidenza della repubblica, di prassi normalmente si sceglie un candidato che possa rappresentare una figura "super partes" (per questo motivo vedo molto meglio monti di Berlusconi, che ad oggi, fra tutti, sarebbe il peggior candidato possibile per una carica di questo tipo).


Tra parentesi, per amor di precisione, vorrei ricordare a Principe che fino ad oggi l'unico ex-comunista diventato presidente del Consiglio dei Ministri è Massimo d'Alema.

Parlavo di presidenti della repubblica :)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Penso che "impadronirsi" del Quirinale sia un obiettivo da anni di Berlu.Comunque credo che non esista una legge che vieti ad candidato premier di divenire Presidente della Repubblica,semplicemente perche' formalmente non è riconosciuta "candidato premier".Riguardo la situazione grottesca che si potrebbe creare,cioè ci pigliano per i fondelli abbastanza all'estero,ora ci manca solo questo.Pizza,mandolino e Berlusconi Presidente della Repubblica.......

:facepalm:
 
Alto
head>