Berlusconi vs. Santoro il 10 Gennaio

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Ora però voglio esprimere un concetto sperando di essere capace di spiegarmi. Non esiste un unico pensiero di destra. Tra gli economisti vi ricordo che ci sono tantissime correnti che inquadrano la situazione economica in modo diversi. Chi ha studiato economia sa benissimo che nemmeno esiste un'unica ricetta e che tutto dipende dal momento storico. Le politiche di Keynes e di Smith (per citare i più famosi) non sono né giuste a prescindere né tanto meno sbagliate a prescindere. In alcuni periodi storici sono necessarie politiche Keynesiane e in altre quelle di Smith. In questo momento Monti sta adottando politiche che se anche si vogliono definire di destra sono fuori dal contesto storico. Vi ricordo che le crisi non si combattono con l'austerità ma facendo buche e riempiendole (Keynes).

Non puoi paragonare due tipi di crisi diverse tra loro. Una crisi del debito sovrano come quella che ci ha colpiti a partire dal 2010 non le risolvi con le politiche Keynesiane. Appunto perché Keynes era un fermo sostenitore dell'indebitamento per creare occupazione, ma noi in primis dovevamo (e dobbiamo tuttora) mettere in sicurezza il nostro debito. Una volta messo in sicurezza il debito sovrano allora si che si può procedere all'abbassamento della pressione fiscale e cominciare ad investire sull'occupazione.

Tutto questo fermo restando che se c'è una cosa a cui imputo a Monti è quella di aver fatto poco in termini di tagli alla spesa pubblica, usando due pesi e due misure nei provvedimenti presi. Ma da un certo punto di vista lo capisco pure dato che il suo governo dipendeva dai partiti della maggioranza. TUTTI.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
Il punto e' sempre lo stesso cioè chi vota Berlusconi e' un sottosviluppato mentale dopo ogni tanto lo esplicitate altre volte lo nascondete io nn vogkio aver ragione e ognuno e' libero di pensare quello che vuole ma andate oltre ogni tanto sicuramente voi sarete persone intelligenti pensare altrettanto degli altri che avranno motivi per farlo tutto qua

ripeto non ho mai detto che chi vota berlusconi è sottosviluppato , posso capire votare berlusconi nel 94 ma io voglio capire alla luce delle tante ombre sulla figura di berlusconi ha senso rivotarlo per n-essima volta ? Visto che è stato al governo per tutto questo tempo e di buono poco o nulla ha fatto? Chi vota oggi berlusconi non è ....pero un po masochista permettimi lo è , per fare un'analogia è un po come la moglie picchiata dal marito che fatica a lasciarlo

[MENTION=98]Oronzo Canà[/MENTION] evita le parolacce, per favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Ragazzi stavamo andando bene, ma negli ultimi post ho notato un uso eccessivo di parolacce. Per favore non scrivete parolacce che se no Google ci penalizza!
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Non devo difendere nessuno ma dire che insultare è un metodo di sinistra ....
ti vorrei ricordare il famoso "chi vota a sinistra è un .." del tuo beneamato presidente
E' vero mi devo correggere perché peggio di insultare c'è considerare il proprio avversario uno che nn ci arriva che se vota li vuol dire che nn e' sufficientemente colto per capire ecc ecc voi di sinistra o almeno la Maggior parte lo pensate di chi vota Berlusconi siete così avete la superiorità insita in voi continuate pure così la gente e' molto meno ingenua di quello che pensate voi
 
Ultima modifica di un moderatore:

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
si puo' discutere civilmente senza usare parolacce...dai cerchiamo di contenerci :)
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Beh [MENTION=12]Kurt91[/MENTION] quella parolaccia è una citazione del nostro ex premier. Quindi è lui che ci penalizza :fuma:
 
M

Morto che parla

Guest
E' vero mi devo correggere perché peggio di insultare c'è considerare il proprio avversario uno che nn ci arriva che se vota li vuol dire che nn e' sufficientemente colto per capire ecc ecc voi di sinistra o almeno la Maggior parte lo pensate di chi vota Berlusconi siete così avete la superiorità insita in voi continuate pure così la gente e' molto meno ingenua di quello che pensate voi

Questa, comunque, è una cosa che ho notato anche io, fin dai tempi del liceo.

Se voti per Berlusconi= Delinquente e Ignorante
Se voti Bossi= Ignorante caprone
Se voti Prodi,Franceschini, Bersani= Sei un idealista e stai con la classe operaia.

Una volta feci un tema sullo sfruttamento minorile, e alcuni miei compagni mi dissero "Non puoi essere di destra, dai, guarda le cose che scrivi".

Niente, se voti destra sei Avido, Sfruttatore, Ignorante, Egoista. Non c'è niente da fare.

Poi molti si chiedono perchè tutti ce l'hanno col berlusca, sulla bocca, ma poi le percentuali ce le ha sempre...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Regaz,ma spiegatemi una cosa su Travaglio.....
che cosa avrebbe dovuto fare? Come avrebbe dovuto reggere il confronto?
E' un GIORNALISTA,non un politico/attore (spesso le cose coincidono,sic)
 
Alto
head>