Berlusconi vs. Santoro il 10 Gennaio

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Non andando a votare chi avvantaggerei? Bersani e Monti, ossia l'opposto dei miei intenti.
Sulla prima parte del tuo discorso ti rispondo ricordandoti cosa ho definito Berlusconi sopra: "il male minore". Se lo definisco comunque male vuol dire che in realtà non mi affido a lui per il futuro ma che, in assenza di alternative valide, decido di votare lui, almeno ad oggi, per cercare di non disperdere il mio voto.

Ti contraddici perché lo definisci comunque un male, dici che non ti affidi a lui però lo voti. Se lo voti è ovvio che ti affidi a lui, se no qual è il significato di votare una persona?! A parte che secondo me hai anche un po' le idee confuse: dici di B. "se riuscirà nell'impresa di essere eletto (senza la Lega)...." quando in realtà B. e la Lega si sono alleati e per forza di cose se B. va al governo ci va anche la Lega, dopo che il prode Maroni a luglio disse "mai più con Berlusconi...". Inoltre dici che Bersani-Monti si alleano, quando allo stato attuale non è affatto scontato che succeda. Cioè Vendola e la CGIL, alleato e sostenitore del PD come la prenderebbero una possibile alleanza o collaborazione con Monti, dopo che quest'ultimo gliene ha dette di tutti i colori? Tutto è possibile certo, d'altronde B. e la Lega insegnano, però allo stato attuale non ci credo. Inoltre ti ripeto, esistono anche altri partiti e non solo questi tre.

Oh lungi da me dispensare lezioni a destra e manca, sei libero di fare ciò che vuoi del tuo voto. Per me fai una cavolata però.
 
M

Morto che parla

Guest
Secondo me sposterà molti voti come, al momento, ha spostato il mio. Io non ero assolutamente intenzionato a votarlo, però dopo ieri lo voterei come male minore. Ossia mi sono detto:
1) mi astengo dal voto e faccio il gioco di chi? Di Bersani che si accorderà con Monti.
2) vado a votare e voto Berlusconi? Berlusconi non salirà ma sposto il mio voto contro Bersani-Monti. Se Berlusconi poi riuscisse nell'impresa impossibile di essere eletto (senza la lega), beh meglio un suo governo da solo in cui potrà finalmente fare qualcosa (si spera di buono) che un governo fatto da persone come Bersani che ieri da Vespa, in un periodo di crisi nera, non faceva altro che parlare di immigrati quasi come fossero la ricetta della crisi. Bersani non sarà il premier degli italiani, ma degli immigrati.

Scusami, parlo da "ignorante" che non ha visto la trasmissione ma letto i commenti.

Non capisco il senso di votare un candidato che ha parlato di tutto fuorchè politica ed economia.

Non ti piace nessun altro? Formalizzi che rifiuti di votare, ma non capisco proprio come un dibattito del genere possa cambiare l'opinione di un elettore.

Ha lo stesso valore di un annuncio "Compriamo Ronaldo"



E ne sto parlando come se non pensassi che Monti è l'UNICA alternativa.
 
M

Morto che parla

Guest
L'elettore medio va a sensazione ed è colpito dagli argomenti piu' vicini a lui(tipo IMU)oltre che dal carisma del personaggio(Berlu ha costruito al sua carriera politica su tale tema).Argomenti piu' importanti per le sorti del Paese,tipo per fare un esempio il Debito Pubblico,catturano meno l'attenzione.Sembra banale e lo è,ma è così.

Ma vedi, pure mia madre è venuta a dirmi "Io voto per quello che mia abbassa di più le tasse". Ma che pensate che gli altri son tutti scemi?

Ci ho messo mezz'ora per spiegarle una cosa, che a conti fatti è semplicissima:

Se uno (Uno "medio", generico) dà allo Stato 100, e prende 150 prima di morire, 50 chi li mette?
Li metto io, per non farli mettere a mio figlio con gli interessi, o a mio nipote.
E l'unica via è quella, perchè oggi il buco è 50, ma se non si cambia l'andazzo diventano 100.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,564
Ma vedi, pure mia madre è venuta a dirmi "Io voto per quello che mia abbassa di più le tasse". Ma che pensate che gli altri son tutti scemi?

Ci ho messo mezz'ora per spiegarle una cosa, che a conti fatti è semplicissima:

Se uno (Uno "medio", generico) dà allo Stato 100, e prende 150 prima di morire, 50 chi li mette?
Li metto io, per non farli mettere a mio figlio con gli interessi, o a mio nipote.
E l'unica via è quella, perchè oggi il buco è 50, ma se non si cambia l'andazzo diventano 100.

Il problema è questo:tua madra a te come guida per capire meglio le tematiche politico-economiche.Al contrario non dico la maggior parte,ma un numero considerevoli di elettori va a sensazione e cerca di allinearsi ad un progetto piu' vicino "a lui".Elettori che non hanno una guida per capire le dinamiche sopra citate.E' la realta'.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,965
Reaction score
2,507
Scusami, parlo da "ignorante" che non ha visto la trasmissione ma letto i commenti.

Non capisco il senso di votare un candidato che ha parlato di tutto fuorchè politica ed economia.

Non ti piace nessun altro? Formalizzi che rifiuti di votare, ma non capisco proprio come un dibattito del genere possa cambiare l'opinione di un elettore.

Ha lo stesso valore di un annuncio "Compriamo Ronaldo"



E ne sto parlando come se non pensassi che Monti è l'UNICA alternativa.

la spiegazione è semplice : la gente prende la politica come se fosse il tifo :facepalm:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,965
Reaction score
2,507
Purtroppo è un fenomeno diffuso in entrambi i "poli"...

si si non lo metto in dubbio , non a caso un altro personaggio che riscuote molto successo è grillo che mediaticamente è forte quanto berlusconi . La gente dovrebbe imparare ad ASCOLTARE attentamente cio che l'interlocutore dice e non limitarsi a SENTIRE le solite tre , quattro battute che questi individui dicono oramai da anni
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Bersani non sarà il premier degli italiani, ma degli immigrati.

Va bè, qui siamo ai livelli della mela che sa di f...
Con tutto il rispetto, ma bersani sta facendo da mesi una campagna elettorale che parla di lavoro e legalità, e mi devo sentire dire che sarà il premier degli immigrati.
Che poi non ho capito, se bersani sarà il premier degli immigrati perché parla degli immigrati la lega cos'è? il partito dei contro-immigrati e basta?
La politica non è una cosa semplice e le semplificazioni sono il male della politica.

E quando tu dici: "beh meglio un suo governo da solo in cui potrà finalmente fare qualcosa (si spera di buono)"...
Berlusconi è stato a capo del governo, se i miei calcoli non sono sbagliati, per 9 anni e 3 mesi. Direi che di tempo per dimostrare quello che è in grado di fare ne ha avuto a disposizione anche troppo, più di chiunque altro (i governi Berlusconi II e Berlusconi IV sono i due governi più "longevi" della storia d'Italia).
Tornerà Berlusconi e si ricomincerà a parlare di intercettazioni come priorità per il paese mentre la gente continuerà a perdere il posto di lavoro o ad entrare in cassa integrazione: francamente, mi sembra che chiunque mi sembra abbastanza intelligente da capire che la priorità dell'Italia in questo momento è affrontare la crisi.
Dici che non sapresti chi votare, per prima cosa dovresti domandarti: qual'è il mio pensiero politico, qual'è la mia visione delle cose..
mi par di capire che tu sia più vicino al pensiero della destra, ci sono un sacco di politici di destra che non stanno con berlusconi.



p.s. ovviamente mi riferisco ai governi della Repubblica.
 
Ultima modifica:
Alto
head>