Berlusconi su Mussolini:"Fece bene"

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Berlusconi ed il suo partito hanno difeso ebrei ed israele in tutto e per tutto. sono i sinistroidi che girano con le bandiere della palestina e appoggiano hamas ed hezbollah, sono loro i nuovi antisemiti

essere antisemiti è ben diverso dall'essere antisraeliani. Se io critico la politica di israele, non sono automaticamente antisemita e non significa per questo che sono favorevole all'estremismo palestinese.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
essere antisemiti è ben diverso dall'essere antisraeliani. Se io critico la politica di israele, non sono automaticamente antisemita e non significa per questo che sono favorevole all'estremismo palestinese.

d'accordo, con l'unica precisazione che io comprendo perfettamente l'estremismo palestinese. Israele è come i nazisti, né più, né meno
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
d'accordo, con l'unica precisazione che io comprendo perfettamente l'estremismo palestinese. Israele è come i nazisti, né più, né meno

Anche io lo comprendo, anche se non lo giustifico (allo stesso modo in cui non giustifico le aggressioni israeliane)
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Berlusconi ed il suo partito hanno difeso ebrei ed israele in tutto e per tutto. sono i sinistroidi che girano con le bandiere della palestina e appoggiano hamas ed hezbollah, sono loro i nuovi antisemiti
Essere stati vittime dell'olocausto non autorizza Israele, ad esempio, ad occupare i territori palestinesi (fermo restando che il conflitto ha origini ben più antiche e che hanno responsabilità tutti e due gli schieramenti).

Questo, però, centra poco o niente. Berlusconi ha preso le distanze (almeno ufficialmente) dal genocidio degli ebrei, il problema è che ha difeso un sistema dittatoriale in cui nessuno era libero di fare o dire quello che voleva. Mussolini avrà anche bonificato qualche terra e tutto quello che volete, ma stiamo parlando di una dittatura che ha portato in carcere migliaia di persone solo perché non la pensavano come lui.


La verità è che a Berlusconi piacerebbe, e vorrebbe, poter fare quello che vuole, quando vuole. Anche da Santoro, ha lasciato intendere più volte che questo sistema non gli piace perchè il Presidente del Consiglio non può fare quello vuole perchè ci sono Camera e Senato, che vuole un grande consenso per poter modificare la costituzione. Senza considerare quante volte dà dei comunisti a chi non la pensa come lui. Se aggiungiamo che spesso spara qualche saluto fascista, le conclusioni non sono difficili da tirare...
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
continuo a pensare sia più grave tirare sassi contro l'ambasciata israeliana a roma rispetto a dire che il duce fece "anche" cose buone.
e poi vedo troppo pressapochismo quando parlate della questione "pace in medio-oriente".
sembra che la verità sia tutta da una parte e che la colpa sia solo di israele quando la questione e' complicatissima. e poi vedo più interesse su una battuta di berlusconi che su un "cancelliamo israele dalle cartine" del capo del governo iraniano

- - - Aggiornato - - -

e' questa ipocrisia che io contesto.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
continuo a pensare sia più grave tirare sassi contro l'ambasciata israeliana a roma rispetto a dire che il duce fece "anche" cose buone.
e poi vedo troppo pressapochismo quando parlate della questione "pace in medio-oriente".
sembra che la verità sia tutta da una parte e che la colpa sia solo di israele quando la questione e' complicatissima. e poi vedo più interesse su una battuta di berlusconi che su un "cancelliamo israele dalle cartine" del capo del governo iraniano

- - - Aggiornato - - -

e' questa ipocrisia che io contesto.

Ti quoto
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
continuo a pensare sia più grave tirare sassi contro l'ambasciata israeliana a roma rispetto a dire che il duce fece "anche" cose buone.

No, calma un momento, frena.
Chiariamo bene un attimo una cosa: un conto è dire che il duce fece "anche" cose buone, il che presuppone che in mezzo a tutti gli errori gravissimi commessi nel ventennio ci furono anche 2-3 provvedimenti positivi: l'introduzione delle pensioni, le bonifiche e la riforma agraria, nonché la battaglia per le nascite..
Altra cosa, molto diversa, è dire, come ha fatto Berlusconi che, tolte le leggi razziali, mussolini abbia operato bene: dire questo significa dire che le leggi razziali furono l'unico aspetto "negativo" del regime.
Non è la stessa cosa, capisco che possa apparire una distinzione sottile ma ci passa tutta la differenza del mondo.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
ha citato solo le leggi raziali e poi anche tutto cio' che concerne uno stato dittatoriale messo in atto dal duce. penso che con cose buone si riferisse alle ferrovie ed alle infrastrutture messe in piedi di cui ancora oggi usufruiamo.
 
Alto
head>