Berlusconi Shock : " M5S sarebbe un disastro per tutti noi "

E

Efferosso

Guest
Efferosso mi sei simpatico, mi piace la gente che sa discutere con ironia :)

ovviamente anche tu sai che nessun partito ha mai presentato un programma di governo serio,
perchè dovrebbe essere diverso per il M5S?


tra l'altro personalmente non mi interessa nemmeno più di tanto, le decisioni fondamentali le prendono comunque o l'UE o i mercati o gli USA, al governo restano solo le briciole.
io l'ho ripetuto un milione di volte, il M5S è indispensabile per obbligare i partiti tradizionali a riformarsi,
mi piacerebbe vedere i grillini all'80% nei sondaggi pre-elettorali, vedresti come per magia i due poli svegliarsi e fare pulizia interna.

Non sono d'accordo, ma "non fornisco" informazioni a riguardo, comunque sono a disposizione di chi vuole navigare un po'.


Poi va beh, se al governo restano solo le briciole (e qui scatta il punto in elenco circa la politica estera, altra risposta standard targata movimento), allora tanto vale mettere su chiunque, no ? ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La domanda è sempre la stessa: il partito x sta facendo/proponendo/pensando una cosa buona?
La risposta è sempre la stessa: eh ma il partito y.

Ma chissenefrega del partito y. Piatto piatto. Puro e semplice.

Se il movimento cinque stelle nel suo programma / attraverso i suoi esponenti mi propone il default dell'Italia, io ho la responsabilità, come semplice essere senziente, di dire "no, non lo condivido". Non "eh ma il pd...."

Ma se sono 30 anni che in politica in campagna elettorale invece delle proposte si elencano solo i fallimenti di chi è venuto prima..

Detto ciò, se tu sai che il M5S propone il default dell'Italia allora è bene non votarlo, non sapevo fosse nel loro programma (che ******* ad inserirlo!), ora che lo so di certo non avranno il mio voto..
Meglio fidarsi di Renzi che pare uno serio e che non fa facile propaganda ma bada al sodo..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non sono d'accordo, ma "non fornisco" informazioni a riguardo, comunque sono a disposizione di chi vuole navigare un po'.


Poi va beh, se al governo restano solo le briciole (e qui scatta il punto in elenco circa la politica estera, altra risposta standard targata movimento), allora tanto vale mettere su chiunque, no ? ;)

Va bene m'arrendo e la chiudo qui,

la mia posizione nasceva dalla delusione e rabbia per il malgoverno senza soluzioni e senza vergogne degli ultimi, 30 anni,
erroneamente credevo che la priorità fosse sbarazzarsi di quelle persone a prescindere, ma evidentemente non è così,

il M5S farebbe senz'altro più danni, solo che non è facile fidarsi solo della vostra parola senza riscontri oggettivi e senza argomentazioni.
 
E

Efferosso

Guest
Ma se sono 30 anni che in politica in campagna elettorale invece delle proposte si elencano solo i fallimenti di chi è venuto prima..

Detto ciò, se tu sai che il M5S propone il default dell'Italia allora è bene non votarlo, non sapevo fosse nel loro programma (che ******* ad inserirlo!), ora che lo so di certo non avranno il mio voto..
Meglio fidarsi di Renzi che pare uno serio e che non fa facile propaganda ma bada al sodo..

Comincio a credere che tu mi stia trollando :unsure:
 
E

Efferosso

Guest
Va bene m'arrendo e la chiudo qui,

la mia posizione nasceva dalla delusione e rabbia per il malgoverno senza soluzioni e senza vergogne degli ultimi, 30 anni,
erroneamente credevo che la priorità fosse sbarazzarsi di quelle persone a prescindere, ma evidentemente non è così,

il M5S farebbe senz'altro più danni, solo che non è facile fidarsi solo della vostra parola senza riscontri oggettivi e senza argomentazioni.

Ci ho fatto tipo 400 post di argomentazioni varie, non è che devi credere "a me" (son mica un guru sceso in terra, anzi, se mi si forniscono delle argomentazioni contrarie valide, sono ben felice di fare un passo indietro) ^_^
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Comincio a credere che tu mi stia trollando :unsure:

Anch'io inizio ad avere lo stesso dubbio su di te...non capisco cosa vorresti sentirti dire, ritieni che il M5S proponga idee politiche/economiche/sociali che sfascerebbero il paese? Bene, non votarli! è semplicissimo, ed un tuo diritto.

Io non so se li voterò (come ripeto, mai votati) ma come ti dicevo di sicuro non voterò nemmeno PD-LEGA-PDL-NCD-SEL perché sono stanco di vivere in un paese supino all'UE e soprattutto un paese governato dalla Mafia.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,252
Reaction score
5,590
L'errore più grosso è stato permettere a questo popolo di rincoglioniti di votare.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ci ho fatto tipo 400 post di argomentazioni varie, non è che devi credere "a me" (son mica un guru sceso in terra, anzi, se mi si forniscono delle argomentazioni contrarie valide, sono ben felice di fare un passo indietro) ^_^

In realtà ero ironico se non l'hai notato.
Io sono disponibilissimo a credere, sia a te sia agli altri con cui discuto nel forum,

In realtà ho sostenuto millanta tediose discussioni sull'argomento, non cercando proseliti dei grillini, in quanto non mi ritengo un militante, ma al contrario qualcuno che mi fornisse un minimo di argomentazioni valide per non votarli.

Non sto scherzando, a esempio la prima volta che si erano presentati Berlusconi e la lega, per un attimo li avevo visti con simpatia, sono arrivato a un pelo dal votarli, con le nuove formazioni bisogna stare molto attenti, la fregatura e dietro l'angolo, ricordo ad esempio anche Di Pietro, ma onestamente con il M5S tutte le fonti che ho consultato e le argomentazioni contrarie mi hanno straconvinto che l'unica posizione razionale e votarli.

Dopo di chè diverrò immediatamente il loro primo critico, come dovrebbe fare la maggioranza di voi verso i partiti, che sostenete a costo di mettervi un paio di bende negli occhi e turarvi il naso.
 
E

Efferosso

Guest
Anch'io inizio ad avere lo stesso dubbio su di te...non capisco cosa vorresti sentirti dire, ritieni che il M5S proponga idee politiche/economiche/sociali che sfascerebbero il paese? Bene, non votarli! è semplicissimo, ed un tuo diritto.

Io non so se li voterò (come ripeto, mai votati) ma come ti dicevo di sicuro non voterò nemmeno PD-LEGA-PDL-NCD-SEL perché sono stanco di vivere in un paese supino all'UE e soprattutto un paese governato dalla Mafia.

Però allora mi fai credere che non leggi quello che scrivo, scusa ^_^

Sono pagine che ripeto la stessa cosa e tu continui in sostanza a "darmi ragione".
Siamo passati da "Il nuovo che avanza, il movimento per l'Italia e per gli italiani, miglioriamo le cose" a "Si ma non ha senso che tu mi porti una critica. Vota me perché gli altri fanno più schifo di me" che, come pure tu hai ribadito, è lo stesso modo di fare politica di tutti, da trent'anni.

Continuo a dire (spero francamente per l'ultima volta) che viviamo in un mondo in cui un Signor Nessuno (perché come Grillo ce ne possono essere 10.000 in italia, per dire, domani un partito lo può fare la Cortellesi o Bisio) con un pulmino e un blog, circondato da dei Signori Nessuno, ha preso 8 milioni di voti: è una logica conseguenza dire "Ci può essere SEMPRE una alternativa credibile", non si può più ragionare in funzione di dire "Eh ma se non voto 5 stelle devo votare PDL o PDL", è proprio un fatto storicamente smentito, a questo punto.

Io vorrei poter fare dei ragionamenti non di tifo, che siano ragionamenti veri, basati su idee, proposte, fatti. Qui invece ogni santa volta non si può fare, come ho già più e più volte detto. Che discorso è "e allora non votarli"? Certo che non li voto, io mica son qui a inculcare in testa a forza un colore politico, sto solo cercando un dialogo logico e sensato, che non c'è. Uno non la pensa come me? Me lo argomenti, non ho mica nessun problema, anzi, se mi fa cambiare idea e ne sono convinto, sono felice, mi sono migliorato.
Ma se ti chiedo se una mela ha un buon sapore, non puoi dirmi che una banana è marcia, che argomentazione è?

Cioè davvero, è estenuante, cosa c'è di non chiaro in questo discorso?
 
E

Efferosso

Guest
In realtà ero ironico se non l'hai notato.
Io sono disponibilissimo a credere, sia a te sia agli altri con cui discuto nel forum,

In realtà ho sostenuto millanta tediose discussioni sull'argomento, non cercando proseliti dei grillini, in quanto non mi ritengo un militante, ma al contrario qualcuno che mi fornisse un minimo di argomentazioni valide per non votarli.

Non sto scherzando, a esempio la prima volta che si erano presentati Berlusconi e la lega, per un attimo li avevo visti con simpatia, sono arrivato a un pelo dal votarli, con le nuove formazioni bisogna stare molto attenti, la fregatura e dietro l'angolo, ricordo ad esempio anche Di Pietro, ma onestamente con il M5S tutte le fonti che ho consultato e le argomentazioni contrarie mi hanno straconvinto che l'unica posizione razionale e votarli.

Dopo di chè diverrò immediatamente il loro primo critico, come dovrebbe fare la maggioranza di voi verso i partiti, che sostenete a costo di mettervi un paio di bende negli occhi e turarvi il naso.

Se vuoi, anche in privato (ma la cosa è già pubblica, ci saranno non so quante discussioni a riguardo, ho smarronato tutto Milanworld con questa idea) posso spiegarti per filo e per segno perché le posizioni economiche (quelle poche che ci sono) del Movimento cinque stelle rappresentano uno dei peggiori programmi mai visti.
E, so cosa mi dirai "Ma anche gli altri facevano programmi, poi non li hanno rispettati", cosa in parte pure vera.
Solo che, in passato, quando votavo, ci andavo con la speranza vanificata (in parte) che un politico rispettasse il programma.
Nei confronti dei 5 stelle, io ho il terrore che venga rispettato.

Ps: non ti preoccupare che io critico lo sono sempre verso tutti. Il fatto che mi "scagli" maggiormente verso il movimento 5 stelle è dovuto dai toni dei loro politici e/o militanti, che vanno in giro tipo Materazzi con lo smoking bianco, nemmeno sapendo di quello di cui parlano (e, a pelle, ho la netta sensazione che [MENTION=171]Marilson[/MENTION] abbia la stessa identica sensazione) perché quando spendi anni e anni e anni di vita a fare qualcosa, studiare qualcosa, vivere di qualcosa, e poi arriva un ciarlatano che con una arroganza fuori dal comune ti viene a dire che la terra è piatta, e che sei un delinquente, un corrotto, o un fesso, se non la pensi così, permetti, un po' ti girano ^_^

Con la medesima onestà intellettuale posso dirti che ho apprezzato molto degli interventi, nel passato, della grillina Lezzi, che però non c'entravano proprio niente (da qui la mia perplessità) con le linee del partito, e poi non si è più vista (a parte alcune notizie che riguardano il fatto che abbia assunto come portaborse la figlia del fidanzato, lo avesse fatto uno del PDL apriti cielo. Ma questo è un particolare ridicolo, nel contesto), pur facendo ancora parte del movimento.
 
Alto
head>