Berlusconi Shock : " M5S sarebbe un disastro per tutti noi "

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Guarda, come ho detto a Tifoso.
Ho scritto circa 500 post in questo forum. Fai conto che di economia, che argomentano la mia affermazione sopra, ce ne saranno un buon 100/120. Fai tu.
So perfettamente che cosa posso "sembrare" da fuori, lo capisco perfettamente. La cosa in piena onestà mi tocca fino ad un certo punto. Fintanto che le argomentazioni sono cose del tipo "con lui i treni arrivavano sempre in orario", per me...

Guarda, non per dire, ma io sono laureato in economia internazionale...per fortuna nella vita ho potuto dedicarmi ad altro dato che alla fin fine mi sono reso conto che l'economia e 3/4 dei suoi derivati sono solo un altro dei mille modi con cui chi può fotte il più debole..ma ripeto, nessun problema ad accettare il tuo giudizio negativo e sono serio (basta che guardi il mio avatar che uso da quanto [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] mi ha definito un primitivo per le mie posizioni sui gay)
 
E

Efferosso

Guest
Guarda, non per dire, ma io sono laureato in economia internazionale...per fortuna nella vita ho potuto dedicarmi ad altro dato che alla fin fine mi sono reso conto che l'economia e 3/4 dei suoi derivati sono solo un altro dei mille modi con cui chi può fotte il più debole..ma ripeto, nessun problema ad accettare il tuo giudizio negativo e sono serio (basta che guardi il mio avatar che uso da quanto [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] mi ha definito un primitivo per le mie posizioni sui gay)

Sono abituato per lavoro ad aver un parere di una persona in base alle sue idee e in base a come le porta avanti, non in base ai titoli ;) , per il resto, ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe.
Io trovo sia un pensiero di una superficialità abbastanza palese, ma ripeto, parere mio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma per curiosità, se la "Bayer" fa l'aspirina, per dire, che oggi non fa più esperimenti sugli animali, ma intanto conduce attività di sperimentazione per altri farmaci, tu ti senti "a posto" ad assumere l'aspirina?

Si
Come detto anche per rispetto dei milioni di morti che sono stati necessari per arrivarci, stesso motivo per cui vado a votare scheda nulla invece di fare astensionismo.
Credo/spero che oggi esistano metodi di ricerca che si possono eseguire senza l'uso di animali...magari occorrono 10 volte più tempo e 10 volte più investimenti, pazienza...tutto è meglio piuttosto che torturare gli innocenti
 
E

Efferosso

Guest
Si
Come detto anche per rispetto dei milioni di morti che sono stati necessari per arrivarci, stesso motivo per cui vado a votare scheda nulla invece di fare astensionismo.
Credo/spero che oggi esistano metodi di ricerca che si possono eseguire senza l'uso di animali...magari occorrono 10 volte più tempo e 10 volte più investimenti, pazienza...tutto è meglio piuttosto che torturare gli innocenti

Scusami forse ho colpevolmente omesso una parte nel mio pensiero precedente.
Tu ti senti a posto anche se la casa farmaceutica che produce il farmaco che assumi (ora non più testato sugli animali) ora porta avanti della ricerca fatta su animali, per altri farmaci?
Scusa forse non mi ero spiegato bene, non so se la tua risposta cambia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Sono abituato per lavoro ad aver un parere di una persona in base alle sue idee e in base a come le porta avanti, non in base ai titoli ;) , per il resto, ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe.
Io trovo sia un pensiero di una superficialità abbastanza palese, ma ripeto, parere mio.

Fammi capire, in un forum sul Milan in una sezione dedicata alla politica ti aspetti che argomenti ogni frase con un trattato?
Mah...
Guarda, la mia posizione economica è antieuro, sono per la sovranità monetaria (e non parlo di quelle pagliacciate sul signoraggio e le banche che creano il debito che circolano sul web)...se devo dirti poi la teoria che di recente mi ha più affascinato è senza dubbio la ME-MMT che ho trovato cercando proprio posizioni antieuro. Francamente non so se sia davvero la risposta economica definitiva come viene spacciata dai suoi sostenitori ma senza dubbio è molto interessante, sarei davvero curioso di vederla applicata in un paese per testarne la reale efficacia (e non si salti fuori a dire che è già stata applicata con insuccesso in argentina perché non è vero)
 
E

Efferosso

Guest
Fammi capire, in un forum sul Milan in una sezione dedicata alla politica ti aspetti che argomenti ogni frase con un trattato?
Mah...
Guarda, la mia posizione economica è antieuro, sono per la sovranità monetaria (e non parlo di quelle pagliacciate sul signoraggio e le banche che creano il debito che circolano sul web)...se devo dirti poi la teoria che di recente mi ha più affascinato è senza dubbio la ME-MMT che ho trovato cercando proprio posizioni antieuro. Francamente non so se sia davvero la risposta economica definitiva come viene spacciata dai suoi sostenitori ma senza dubbio è molto interessante, sarei davvero curioso di vederla applicata in un paese per testarne la reale efficacia (e non si salti fuori a dire che è già stata applicata con insuccesso in argentina perché non è vero)

No no, non ci siamo capiti. Non ti ho chiesto un trattato, io mi sono limitato a dirti che avrò scritto 100 post di economia qui dentro, quando tu mi hai detto che non argomento e faccio il superiore.
Io ti ripeto che, per gli interventi che hai fatto fino ad ora nella discussione, ho letto solo luoghi comuni di portata cosmica non supportati da nessuna argomentazione.
Per me uno può pure avere un master al MIT, se mi dice che due più due fa cinque e non sa dimostrarmelo, per me conta poco, come parere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Scusami forse ho colpevolmente omesso una parte nel mio pensiero precedente.
Tu ti senti a posto anche se la casa farmaceutica che produce il farmaco che assumi (ora non più testato sugli animali) ora porta avanti della ricerca fatta su animali, per altri farmaci?
Scusa forse non mi ero spiegato bene, non so se la tua risposta cambia.

Non cambia infatti...dovrei smettere di prendere un aereo perché la boeing produce anche armi con cui la gente si ammazza?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
No no, non ci siamo capiti. Non ti ho chiesto un trattato, io mi sono limitato a dirti che avrò scritto 100 post di economia qui dentro, quando tu mi hai detto che non argomento e faccio il superiore.
Io ti ripeto che, per gli interventi che hai fatto fino ad ora nella discussione, ho letto solo luoghi comuni di portata cosmica non supportati da nessuna argomentazione.
Per me uno può pure avere un master al MIT, se mi dice che due più due fa cinque e non sa dimostrarmelo, per me conta poco, come parere.

A me sembra di averti spiegato anche troppo perché benché io non sia elettore 5S posso capire perché uno li voglia votare..se tu invece vuoi che ti snoccioli il programma politico dei 5S ti ho già detto che io non lo conosco ma è reperibile on-line, suppongo che chi li vota si ritrovi in quelle posizioni.
Se per argomentare che PDL-PD-Lega-NCD sono in combutta con la malavita devo postare tutti i reati commessi dai loro vari esponenti forse dovrei rimanere qui a scrivere 6 mesi
Idem se dovessi argomentare perché ritengo che chi ha governato negli ultimi 30 anni ha sistematicamente calato le braghe e svenduto l'italia ai poteri sovranazionali..
Quindi non capisco davvero cosa dovrei argomentare quando esprimo un'opinione..
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,427
Reaction score
1,904
Rispetto alle reali problematiche del mondo moderno (globalizzazione finanziaria e conseguente esautoramento delle Costituzioni nazionali), e quindi del nostro Paese, il M5S è sostanzialmente una mera operazione di gatekeeping, un conglomerato di individualità accomunate dal vessillo dell'"onestà" (che peraltro non può essere un prerequisito, ma andrebbe valutato sul campo una volta sporche le mani), ma senza una comune e coerente visione di sistema, senza un vero impianto ideologico. Nel M5s puoi trovare indifferentemente liberali e sovranisti, destrorsi e scarti della sinistra, laici e fondamentalisti religiosi. Tutti convinti che puoi stimolare la crescita tagliando gli stipendi parlamentari e recuperando l'evasione, senza interrogarsi sul senso di regole come il Pareggio di bilancio costituzionalizzato o il patto di stabilità. Aggiungo che nel movimento vedo poco di spontaneo: per me, ma è un'illazione, è un progetto ben studiato e sostenuto da sponsor occulti.
Detto questo, pensare che il PD, Scelta Civica, residui berlusconiani o altri sgherri della dittatura espertocratica finanziaria internazionale siano migliori è una clamorosa ingenuità. Non esiste l'economia, ma la politica economica. Non esistono tecnici che non siano anche politici. Monti che distrugge la domanda interna imponendo tasse e tagli ai servizi essenziali e infila il pareggio di bilancio in costituzione, non è un tecnico che applica regole razionali e asettiche di "buona economia", ma l'esecutore di disegni di POLITICA ECONOMICA di stampo neoclassico liberista, prescritti da organismi privi di legittimazione democratica, e al servizio di determinate elites finanziarie, aggiungo io. Regole interne coerenti al sistema. Ma c'è chi potrebbe legittimamente pensare che un sistema che impone la deflazione e la disoccupazione strutturale, il taglio dei servizi essenziali, l'assoggettamento delle economie nazionali allo strapotere delle multinazionali estere, l'annientamento di ogni forma di interventismo statale, l'omologazione culturale e le deportazioni di massa degli eserciti industriali dei diseredati sia un sistema barbaro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Rispetto alle reali problematiche del mondo moderno (globalizzazione finanziaria e conseguente esautoramento delle Costituzioni nazionali), e quindi del nostro Paese, il M5S è sostanzialmente una mera operazione di gatekeeping, un conglomerato di individualità accomunate dal vessillo dell'"onestà" (che peraltro non può essere un prerequisito, ma andrebbe valutato sul campo una volta sporche le mani), ma senza una comune e coerente visione di sistema, senza un vero impianto ideologico. Nel M5s puoi trovare indifferentemente liberali e sovranisti, destrorsi e scarti della sinistra, laici e fondamentalisti religiosi. Tutti convinti che puoi stimolare la crescita tagliando gli stipendi parlamentari e recuperando l'invasione, senza interrogarsi sul senso di regole come il Pareggio di bilancio costituzionalizzato o il patto di stabilità. Aggiungo che nel movimento vedo poco di spontaneo: per me, ma è un'illazione, è un progetto ben studiato e sostenuto da sponsor occulti.
Detto questo, pensare che il PD, Scelta Civica, residui berlusconiani o altri sgherri della dittatura espertocratica finanziaria internazionale siano migliori è una clamorosa ingenuità. Non esiste l'economia, ma la politica economica. Non esistono tecnici che non siano anche politici. Monti che distrugge la domanda interna imponendo tasse e tagli ai servizi essenziali e infila il pareggio di bilancio in costituzione, non è un tecnico che applica regole razionali e asettiche di "buona economia", ma l'esecutore di disegni di POLITICA ECONOMICA di stampo neoclassico liberista, prescritti da organismi privi di legittimazione democratica, e al servizio di determinate elites finanziarie, aggiungo io. Regole interne coerenti al sistema. Ma c'è chi potrebbe legittimamente pensare che un sistema che impone la deflazione e la disoccupazione strutturale, il taglio dei servizi essenziali, l'assoggettamento delle economie nazionali allo strapotere delle multinazionali estere, l'annientamento di ogni forma di interventismo statale, l'omologazione culturale e le deportazioni di massa degli eserciti industriali dei diseredati sia un sistema barbaro.

Olla Madonna , ho 130 di Q.I. certificato ma ho dovuto rileggere tutto 3 volte Hahahaha :fuma:
 
Alto
head>