Berlusconi Shock : " M5S sarebbe un disastro per tutti noi "

E

Efferosso

Guest
Infatti se tu noti coi 5S tutti che cercano le famose "competenze"..ma che competenze ha Renzi con la sua laurea in giurisprudenza per parlare ogni giorno di qualsiasi tema? Che competenze ha una Santaché?...cioè dai abbiamo un parlamento di "eminenze" alla ghedini che poi in parlamento non ci vanno mai perché hanno di meglio da fare (tra cui difendere il capo del loro partito) ma ci preoccupiamo che coi 5S ci sia qualcuno "con la terza media"...che poi se non ricordo male la cosa buffa è che tra i 5S c'è la più alta media di laureati (per altro dato che secondo me non vuol dire nulla, se uno è intelligente le cose le capisce, i farabutti invece restano ladri anche con 8 lauree)...ma probabilmente sono laureati di facoltà minori, non sono tutti andati alla Bocconi o alla Sorbona o non si sono comprati la laurea..

Peccato però che ad esempio le grandi menti economiche che siedono in giro per le mega banche del mondo e nelle varie istituzioni siano quelle che hanno precipitato il mondo nella catastrofe della crisi...pensa se c'erano quegli incompetenti onesti dei 5S, sarebbe scoppiato tutto con loro...di sicuro loro i derivati e altri strumenti finanziari non se li inventavano però...

Il pensiero dell'italiano "tipo" che non sa di cosa stia parlando e quindi crede al primo, al secondo, o al terzo titolo sensazionalistico della rete emerge tutto in questo pensiero.

Cioè, lo dico senza astio o rancore, è proprio un pensiero di un qualunquismo e di una tale inconsistenza che non saprei nemmeno come commentarlo.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ho scritto anche tortura sugli animali mi pare no?..poi se per voi un animale da laboratorio che vive in gabbia tutta la vita solo per essere usato come banco prova per gli esperimenti non è da considerare torturato allo buon per voi..
La vivisezione è illegale da vent'anni ma green hill ha chiuso 3 anni fa e solo per il gran chiasso mediatico creato sennò starebbero ancora operando..
Io sono contrario ad ogni sperimentazione sugli animali (spesso eseguita per fini nobilissimi come la realizzazione di cosmetici o profumi), non me ne frega nulla della posizione di eminenze illuminate in materia, per me la vita ha valore assoluto, non solo quella umana.

A parte che Green Hill è paradossalmente un caso montato ad arte dagli animalisti e l'ASL stessa non ha mai riscontrato nulla di irregolare, ma non voglio finire OT.

Il fatto che non ti fidi su questo argomento da parte di gente che per anni, decenni, tutta la vita abbia studiato queste cose mi fa capire perché la scienza in Italia sia così bistrattata.

La prossima volta che non ti senti bene, o che un tuo caro ha bisogno di una medicina o di un'operazione qualsiasi, sii coerente: non curarti, perché tutte le cure che ricevi - TUTTE - sono state sperimentate sugli animali prima di essere lanciate in commercio. Non è un'opinione, è un dato di fatto. (Non so se vuoi sapere il perché, dato che non ti fidi...)
 
E

Efferosso

Guest
La rete è un dramma vero, altro che.
So che [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] è un suo fan, ma davvero, stiamo facendo diventare chiunque un "tuttologo" che sa tutto di tutto, e che mette in discussione gente che lavora da anni su una questione dopo un paio di ore di click.

E' da pazzi, scusatemi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A parte che Green Hill è paradossalmente un caso montato ad arte dagli animalisti e l'ASL stessa non ha mai riscontrato nulla di irregolare, ma non voglio finire OT.

Il fatto che non ti fidi su questo argomento da parte di gente che per anni, decenni, tutta la vita abbia studiato queste cose mi fa capire perché la scienza in Italia sia così bistrattata.

La prossima volta che non ti senti bene, o che un tuo caro ha bisogno di una medicina o di un'operazione qualsiasi, sii coerente: non curarti, perché tutte le cure che ricevi - TUTTE - sono state sperimentate sugli animali prima di essere lanciate in commercio. Non è un'opinione, è un dato di fatto. (Non so se vuoi sapere il perché, dato che non ti fidi...)

Io non so molto di sperimentazione sugli animali, ma per anni mi sono occupato dell'impaginazione di trattati farmaceutici, con la pubblicazione di dati sulla sperimentazione sia animale che su pazienti, e ti posso assicurare che c'è veramente da inorridire sull'inutilità della maggior parte dei farmaci se non in alcuni casi la nocività.
ricordo anni fà di aver realizzato un book per il ministero della sanità con l'elenco di tutti i medicinali e la loro effettiva efficacia/nocività, riscontrata da medici di base e ospedali,
mi auguro vivamente che essendo passati oltre 20 anni le cose siano molto cambiate ma avevamo un indice di efficacia riscontrata inferiore al 40% e un indice di pesanti effetti collaterali documentati intorno al 25/30%.
alla faccia della sperimentazione animale, temo che questa serve spesso solo per comprendere se il medicinale non sia altamente tossico.

Comunque una cosa che non tutti sanno, ogni medicinale ha effetti sia di efficacia sia indesiderati piuttosto diversi da individuo a individuo, i risultati delle sperimentazioni vanno sempre per percentuali.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
A parte che Green Hill è paradossalmente un caso montato ad arte dagli animalisti e l'ASL stessa non ha mai riscontrato nulla di irregolare, ma non voglio finire OT.

Il fatto che non ti fidi su questo argomento da parte di gente che per anni, decenni, tutta la vita abbia studiato queste cose mi fa capire perché la scienza in Italia sia così bistrattata.

La prossima volta che non ti senti bene, o che un tuo caro ha bisogno di una medicina o di un'operazione qualsiasi, sii coerente: non curarti, perché tutte le cure che ricevi - TUTTE - sono state sperimentate sugli animali prima di essere lanciate in commercio. Non è un'opinione, è un dato di fatto. (Non so se vuoi sapere il perché, dato che non ti fidi...)

Irregolare secondo a cosa? alla legge? Per me è il principio di allevare animali per farne cavie ad essere immondo..la legge un tempo prevedeva di ammazzare gli handicappati, la legge non è una verità assoluta incontestabile

Io ho scritto chiaramente che ritengo oggigiorno vergognoso fare ancora esperimenti sugli animali..il che non vuol dire buttare via tutta la conoscenza già acquisita (dato che per altro vorrebbe dire umiliare ancora di più tutti i torturati/ammazzati in nome della scienza) ma vuol dire smetterla di usare essere vivi e senzienti come semplici brandelli di carne.
Io sono coerente con me stesso, sono vegetariano e se mi chiedessero se per curami possono ammazzare un animale gli direi di lasciarmi morire, se sto morendo dolorosamente di accorciarmi anche la sofferenza, se questo mi rende un ignorante e squallido essere ben venga, io vittime sul groppone non ne voglio.
Però anche tu sii coerente con la tua idea: la prossima volta che accarezzi il tuo cagnolino o il tuo gatto o il tuo coniglio o la tua tartaruga fai una cosa, prendili e portali subito al laboratorio più vicino e donalo alla scienza, oppure chiudilo in un recinto 30x30cm e fallo vivere lì, giusto per il gusto di guardarlo ogni giorno negli occhi e vedere se è solo uno strumento da laboratorio
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il pensiero dell'italiano "tipo" che non sa di cosa stia parlando e quindi crede al primo, al secondo, o al terzo titolo sensazionalistico della rete emerge tutto in questo pensiero.

Cioè, lo dico senza astio o rancore, è proprio un pensiero di un qualunquismo e di una tale inconsistenza che non saprei nemmeno come commentarlo.

Il tuo mi pare invece il classico commento di chi, non avendo nulla con cui controbattere, si mette a fare il superiore...per me va bene eh, ho molti difetti ma non sono presuntuoso perciò non mi permetto di contraddirti oltre
 
E

Efferosso

Guest
Il tuo mi pare invece il classico commento di chi, non avendo nulla con cui controbattere, si mette a fare il superiore...per me va bene eh, ho molti difetti ma non sono presuntuoso perciò non mi permetto di contraddirti oltre

Guarda, come ho detto a Tifoso.
Ho scritto circa 500 post in questo forum. Fai conto che di economia, che argomentano la mia affermazione sopra, ce ne saranno un buon 100/120. Fai tu.
So perfettamente che cosa posso "sembrare" da fuori, lo capisco perfettamente. La cosa in piena onestà mi tocca fino ad un certo punto. Fintanto che le argomentazioni sono cose del tipo "con lui i treni arrivavano sempre in orario", per me...
 
E

Efferosso

Guest
Irregolare secondo a cosa? alla legge? Per me è il principio di allevare animali per farne cavie ad essere immondo..la legge un tempo prevedeva di ammazzare gli handicappati, la legge non è una verità assoluta incontestabile

Io ho scritto chiaramente che ritengo oggigiorno vergognoso fare ancora esperimenti sugli animali..il che non vuol dire buttare via tutta la conoscenza già acquisita (dato che per altro vorrebbe dire umiliare ancora di più tutti i torturati/ammazzati in nome della scienza) ma vuol dire smetterla di usare essere vivi e senzienti come semplici brandelli di carne.
Io sono coerente con me stesso, sono vegetariano e se mi chiedessero se per curami possono ammazzare un animale gli direi di lasciarmi morire, se sto morendo dolorosamente di accorciarmi anche la sofferenza, se questo mi rende un ignorante e squallido essere ben venga, io vittime sul groppone non ne voglio.
Però anche tu sii coerente con la tua idea: la prossima volta che accarezzi il tuo cagnolino o il tuo gatto o il tuo coniglio o la tua tartaruga fai una cosa, prendili e portali subito al laboratorio più vicino e donalo alla scienza, oppure chiudilo in un recinto 30x30cm e fallo vivere lì, giusto per il gusto di guardarlo ogni giorno negli occhi e vedere se è solo uno strumento da laboratorio

Lo sai che per fare il latte le mucche le stipano nelle celle, sì?
O che le galline per far le uova le stipano nelle batterie?

E quindi tu malox, aspirine e affini non le prendi?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Lo sai che per fare il latte le mucche le stipano nelle celle, sì?
O che le galline per far le uova le stipano nelle batterie?

E quindi tu malox, aspirine e affini non le prendi?

Ma hai letto quello che ho scritto? Non mi risulta che l'aspirina sia stata inventata ieri sera, come moltissimi altri farmaci/cure per altro..io parlo di non usare più un certo sistema di ricerca, per il passato ormai quel che è fatto è fatto, nessuno riporta in vita i morti..

Comunque per fortuna mia, e lo dico davvero, la uova che consumo sono solo quelle dei miei genitori le cui galline vivono meglio di me...le poco che compro (tipo una confezione da 6 all'anno) verifico sempre la provenienza e il tipo di allevamento (che è indicato sull'uovo per legge)..magari costano di più, ma pazienza, rinuncio a comprare altro piuttosto.
Il Latte idem...esistono anche allevamenti dove le bestie vengono rispettate giusto per non fare il solito qualunquismo che critichi aspramente.
 
E

Efferosso

Guest
Ma hai letto quello che ho scritto? Non mi risulta che l'aspirina sia stata inventata ieri sera, come moltissimi altri farmaci/cure per altro..io parlo di non usare più un certo sistema di ricerca, per il passato ormai quel che è fatto è fatto, nessuno riporta in vita i morti..

Comunque per fortuna mia, e lo dico davvero, la uova che consumo sono solo quelle dei miei genitori le cui galline vivono meglio di me...le poco che compro (tipo una confezione da 6 all'anno) verifico sempre la provenienza e il tipo di allevamento (che è indicato sull'uovo per legge)..magari costano di più, ma pazienza, rinuncio a comprare altro piuttosto.
Il Latte idem...esistono anche allevamenti dove le bestie vengono rispettate giusto per non fare il solito qualunquismo che critichi aspramente.

Lungi da me, parlo di uova e latte solo perchè facciamo consulenza ad una società che costruisce e commercializza abbeveratoi per polli (ovviamente, da batteria) e fino all'anno scorso per il consorzio del latte della provincia.
Parlo solo di cose che ho visto coi miei occhi, nient'altro.

Resto comunque molto scettico sulla questione medicine, ma tant'è. Se te la senti di non assumere nessun farmaco che, da oggi in poi, faccia mai esperimenti sugli animali, sono scelte tue.
Ma per curiosità, se la "Bayer" fa l'aspirina, per dire, che oggi non fa più esperimenti sugli animali, ma intanto conduce attività di sperimentazione per altri farmaci, tu ti senti "a posto" ad assumere l'aspirina?
 
Alto
head>