Berlusconi:"Restituiremo l'Imu agli italiani"

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Vabbè dire questo è scorretto. Berlusconi fa da sempre della lotta alle tasse il suo cavallo di battaglia.è la sua politica economica. è innegabile che, in passato, ha avuto anche buone idee in materia economica. Togliere l'ICI (anche se doveva farlo in maneira diversa, prevedendo cioè tagli corposi allo spreco pubblico), il piano casa. I motivi per non votarlo sono altri. Questa qui dell'IMU mi sembra una baggianata comunque, e restano valide le risposte precedenti.

Ricordo che l'IMU è stata approvata anche dai parlamentari del PDL. Comunque la pressione fiscale era già altissima quando Monti è salito al governo.
(per politiche economiche intendo anche altro, non solo ridurre le tasse)
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
E' un pazzo, ma il problema è che rischia di vincere. Cominciamo già a pensare chi sarà il capo del prossimo governo tecnico.

Non è che se sale Bersani (+ Monti) non ci sia da pensare già al prossimo governo tecnico, eh...

Certamente non è il voto di scambio "dei mafiosi".

Intendevo dire che è come se Silvio andasse ad un comizio e dicesse: "Italiani" -ops questo era un altro :D "voi avete pagato 200€ l'anno scorso per l'IMU, io ve li ridarò". È MOLTO strano che uno decida di votarlo in base a questa frase, è strano che Silvio acceleri nei sondaggi così; io un partito lo voto per le proposte economiche o le posizioni su vari argomenti etici, morali e così via, non perchè mi regala 200€.

Poi oh ognuno è libero di votare chi vuole :D

Ha detto questa frase questa mattina e già tu sei in possesso di dati che dimostrano un recupero di punti percentuali? Basiamoci sui fatti, ragazzi.

Ricordo che l'IMU è stata approvata anche dai parlamentari del PDL. Comunque la pressione fiscale era già altissima quando Monti è salito al governo.
(per politiche economiche intendo anche altro, non solo ridurre le tasse)

Ricordo che l'IMU è stata approvata anche dai parlamentari del PD ed è stata proposta da Monti che ha prima dichiarato l'impossibilità di cancellarla sulla prima casa salvo poi farsi paladino della riduzione delle tasse e dell'IMU.
 
Ultima modifica:

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ha detto questa frase questa mattina e già tu sei in possesso di dati che dimostrano un recupero di punti percentuali? Basiamoci sui fatti, ragazzi.

Ricordo che l'IMU è stata approvata anche dai parlamentari del PD ed è stato proposta da Monti che ha prima dichiarato l'impossibilità di cancellarla sulla prima casa salvo poi farsi paladino della riduzione delle tasse e dell'IMU.

Appunto, spero proprio che nessuno cambi idea per questa frase.

Certo! Infatti non sto tentando di salvare nessuno :)
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Appunto, spero proprio che nessuno cambi idea per questa frase.

Certo! Infatti non sto tentando di salvare nessuno :)

Io invece spero che gli altri sappiano reagire a questo proclama. Fino ad ora ho solo visti insulti contro Berlusconi dalle altre parti politiche. Mi auguro che qualcuno decida di rispondere a Berlusconi sui programmi, sulla loro idea di alleggerimento della pressione fiscale perché fino ad ora nessuno è stato capace di parlare di cose concrete. Poi per dirla tutta non mi risulta che il PD si sia mai schierato a favore di una riduzione del carico fiscale, anzi.
 
A

Ale

Guest
risolvi i problemi degli italiani restituendogli 1000 euro.. bisogna essere proprio dei geni per votarlo e sopratutto per queste sparate.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,514
Reaction score
5,724
Non è che se sale Bersani (+ Monti) non ci sia da pensare già al prossimo governo tecnico, eh...

Ricordo che l'IMU è stata approvata anche dai parlamentari del PD ed è stata proposta da Monti che ha prima dichiarato l'impossibilità di cancellarla sulla prima casa salvo poi farsi paladino della riduzione delle tasse e dell'IMU.
Bersani + Monti durerà un po'. Un governo Berlusconi dura un due settimane, al massimo.

Persino Tremonti ha sbeffeggiato questa proposta...
Il che fa capire a che livelli siamo...
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Bersani + Monti durerà un po'. Un governo Berlusconi dura un due settimane, al massimo.

Bersani + Monti durerà al massimo 2 anni. Immagino già un governo PD-SEL-Monti-UDC-FLI. E' proprio quello di cui ha bisogno il paese. Sarà la solita macedonia all'italiana in cui invece di portare avanti un programma si penserà ad accontentare i vari partiti della coalizione, una volta l'uno e una volta l'altro.
 
Alto
head>