Berlusconi: "Porte aperte a Renzi", Renzi:" Si comprano le cose, non le persone"

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Comunque, al di là dei commenti su Bersani e Berlusconi, non penso che i potenziali elettori di Renzi alla fine votino Berlusconi, tra questi ad esempio bisogna contare i cosidetti delusi del pdl, che avrebbero votato Renzi proprio per non votare più Berlusconi..
 
M

Morto che parla

Guest
Guarda avrò sicuramente usato un termine forte (ho anche detto che lo era per me), ma non riesco a capire come si possa dire ciò. Io posso capire che Bersani non piaccia, ma dire che tra lui e il nano ci siano poche differenze mi sembra un'affermazione un tantino esagerata per non essere volgari.

Sono entrambi assolutamente incapaci (a meno di miracoli politici) di risollevare il paese.
Del resto, poco mi interessa in questo momento.
L'unica differenza tangibile che ho in mano fino ad ora è la sfiducia a Passera.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Sono entrambi assolutamente incapaci (a meno di miracoli politici) di risollevare il paese.
Del resto, poco mi interessa in questo momento.
L'unica differenza tangibile che ho in mano fino ad ora è la sfiducia a Passera.

Io Bersani lo voglio vedere all'opera, non voglio giudicarlo prima ancora che sia salito al governo (se mai ci salirà certamente).
 
A

Ale

Guest
gli elettori di Renzi non passano di certo dal votare il PD al PDL, non scherziamo.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Ci mancherebbe per carità, ma torniamo ad un discorso già fatto.

Che è quello che il solo Monti ci può salvare dal baratro? Perché ce lo chiedono i mercati? A me i mercati hanno rotto quelle cose che stanno di sotto. Esiste una parola che anche i mercati dovrebbero conoscere e si chiama sovranità popolare. Se i mercati vogliono Monti che gli dicano di candidarsi, lo può fare e non ci sarebbe nessun problema. E te lo dice uno che riconosce dei meriti a Monti e non vede in lui solo cose negative.
 
M

Morto che parla

Guest
Che è quello che il solo Monti ci può salvare dal baratro? Perché ce lo chiedono i mercati? A me i mercati hanno rotto quelle cose che stanno di sotto. Esiste una parola che anche i mercati dovrebbero conoscere e si chiama sovranità popolare. Se i mercati vogliono Monti che gli dicano di candidarsi, lo può fare e non ci sarebbe nessun problema. E te lo dice uno che riconosce dei meriti a Monti e non vede in lui solo cose negative.

La questione mercati è solo uno dei punti del discorso, come già più volte detto.
Detto questo, non basta chiudere gli occhi e dire "non mi interessa". Non si può chiedere un prestito alla banca e poi dire "Nop te li rido. Non mi interessa".
Poi, non è che i mercati "vogliono Monti". Se sale un politico e fa le stesse cose che sta facendo Monti, lo spread tornerà a scendere, la borsa a salire, la fiducia a crescere e nel lungo termine i capitali esteri a confluire nel paese. Siccome però nessun politico, realisticamente, farà mai quello che sta facendo Monti, saremo punto e a capo. Ovviamente spero di sbagliarmi.
 
Alto
head>