Berlusconi pensa di scaricare Galliani: il Milan ad un super-manager?

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Berlusconi pensa di scaricare Galliani: il Milan ad un super-manager?

Terremoto Milan, Berlusconi pensa di scaricare Galliani: il Milan ad un super-manager?
Il sito Dagospia riporta una clamorosa indiscrezione, non solo Allegri nel mirino del Cavaliere.

Si addensano nubi fitte sul futuro del Milan, con sviluppi imprevedibili ad oggi. Dopo le voci di un passaggio di mano al gruppo Ferrero, spunta un'altra notizia scoop . Se Allegri è perennemente sulla graticola, come di consueto e come ammette l'allenatore che ha fatto più punti negli ultimi due anni (163, per la precisione), a rischiare la poltrona sarebbe - stando agli ultimi rumors - niente poco di meno che Adriano Galliani, il più autorevole esponente del berlusconismo applicato al calcio, un uomo dell'inner circle di Silvio Berlusconi.

Il geometra di Monza è legato al Cavaliere da una pluriennale amicizia; i risultati del Diavolo potrebbero spingere Silvio a un clamoroso divorzio, una rottura che sembreva improponibile solo qualche mese fa.

La notizia, uno spiffero dalle conseguenze a dir poco dirompenti, è stata data dal sito Dagospia, che ha sempre fonti interne e/o anonime abbastanza qualificate. Verrebbe meno uno dei sodalizi più prolifici del calcio italiano.

Galliani sarebbe sacrificato sull'altare dell'amicizia: pagherebbe anche anche il pessimo rapporto con alcuni dirigenti del Pdl. Prova provata l'ultima bordata in ordine di tempo di Roberto Formigoni, che ha sparato a zero sulla cessione di Fantantonio ai cugini dell'Inter: "Quest’anno abbiamo regalato Cassano e un po’ di soldi all’Inter per avere un buon giocatore come Pazzini, però questa non mi sembra una grande politica". I risultati del Milan in campionato e in Champions saranno decisivi per Galliani, che deve garantirsi sul campo una riconferma. Il Milan ha 9 punti di ritardo dalla coppia di testa e la campagna acquisti non è stata proprio esaltante.

Il sito di Roberto D'Agostino racconta di una meditazione in corso ad Arcore. Ci sarebbe infatti anche il nome del successore di Galliani, a Berlusconi, che vuole garantire una sorta di atterraggio morbido per assicurare l'ascesa alla figlia Barbara Berlusconi, non dispiacerebbe la figura del managaer Giuseppe Biesuz, che ha ricoperto incarichi di primo piano in Trenitalia, Ferrovie Nord, Bialetti e Richard Ginori. Un dirigente di provata esperienza, un po' digiuno comunque del mondo del pallone.

Il Cavaliere, secondo Dago, sarebbe affascinato dalle idee di grande innovazione di Biesuz, che è stato in predicato di rivestire un ruolo di alto profilo anche in Finmeccanica, ipotesi tramontata in un secondo momento. A questo punto gli si potrebbero spalancare le porte della dirigenza rossonera, tutt'altro che un risarcimento. Per le istituzioni del calcio sarebbe una specie di tsunami, il più violento dei 25 anni di presidenza berlusconiana, paragonabile solo alla fuoriuscita di Luciano Moggi per via giudiziaria.

http://sport.virgilio.it/calcio/ter...nsa-di-scaricare-galliani-milan-a-biesuz.html
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Sarebbe anche l'ora che Galliani se ne andasse... la sua incompetenza ci sta affossando definitivamente. Le ultime due finestre di mercato sono state a dir poco ridicole.
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Che la dirigenza vada cambiata è qualcosa di evidente. Senza voler sparare troppo a zero addosso a Fester, il suo operato e comunque in generale il suo modo di agire è completamente anacronistico, lo conferma anche una sua uscita questa estate quando andò a chiudere per Niang, in cui si lamentò del fatto che in passato partiva per comprare Ronaldo (grande affarone quello eh, ottimo da citare).
Secondo me gli è superiore anche Leonardo, ok che aveva carta bianca, ma allora a centrocampo perchè non comprare uno Xabi Alonso, un Fabregas e via dicendo? Invece prende Verratti, un'intuizione che Galliani non avrebbe mai e poi mai avuto.

Ma tanto non succederà mai, anche solo dal punto di vista economico ho letto da qualche parte che fare fuori Fester si tradurrebbe in una liquidazione colossale, figuriamoci.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Magari..il problema è il suo erede..dev'essere prima un grandissimo esperto di calcio e poi un manager, non il contrario
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Magari..il problema è il suo erede..dev'essere prima un grandissimo esperto di calcio e poi un manager, non il contrario

difficile trovare tanta competenza in un unico individuo , non a caso una società che si rispettiavrebbe l'amministratore delegato e il direttore sportivo , uno si occupa del lato manageriale e l'altro di quello sportivo
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
super manager ? non so perchè ma mi è subito venuto in mente briatore, che recentemente tra l'altro abbiamo visto in tribuna a san siro. :sick:

cmq c'è da fare piazza pulita, non solo galliani, ma un pò tutto lo staff dirigenziale.
se poi leva le tende pure silvio, meglio ancora.

l'importante è che metta qualcuno competente, non la figlia di turno o qualche raccomandato pdllino.

cmq in generale mi sembra una bufala, non abbiamo soldi per pagarci l'esonero di allegri, figuriamoci la buon'uscita a galliani. :facepalm:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Il giorno che Galliani lascerà il Milan sarà per scelta personale o perchè Berlusconi stesso lascia la squadra. Non lo caccerà mai.
 
Alto
head>