Berlusconi, ovvero il Demonio

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Bellissimo post...complimenti

Mamma mia come ci siamo ridotti...o per essere più precisi...come si sono ridotti certi tifosi...
Per loro Berlusconi è diventato un'ossessione...di qualsiasi argomento si parli immancabilmente il centro della loro replica diventa Berlusconi...anche se si parla di metereologia....e di chi vuoi che sia la colpa del maltempo se non di Berlusconi...

Sputano su tutto...sulla nostra storia...sulle nostre vittorie...sono pronti a restituire tutto quello che abbiamo vinto pur di liberarsi di Berlusconi...
Piaccia o meno lui ha fatto la storia...non solo del nostro club ma del calcio intero...

E dulcis in fundo sono pronti persino a riabilitare personaggi (meglio dire truffatori) come Farina...è forse lui la parte nobile della nostra storia?...non scherziamo su...

Cari tifosi ''anti berlusconiani''...quando capirete che nei teatrini messi in piedi dal nostro presidente siete i suoi migliori alleati?
Perchè per far si che una ''sola'' vada a buon fine ci vuole sempre qualcuno che abbocchi all'amo....
E' forse sua la colpa se qualcuno ha creduto alla trattaiva con lo Stato Cinese mentre in realtà ha cercato di vendere il Milan al primo che passava per strada?

Questi tifosi, mi duole dirlo una fetta rilevante di questo forum, sono peggio di quelli che si sono messi a tifare il Milan per Berlusconi. Ci vuole equilibrio nel giudicare le cose. Come dici te sono pronti a restituire tutte le coppe vinte da Berlusconi, però vogliono il sultano, il cinese, il magnate russo, cioè vogliamo il Berlusconi di adesso. Tutti questi tifosi non sarebbero nemmeno stati Milanisti senza Berlusconi, visto che come le ultime stagioni, in passato, se ne sono vissute tante
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non esageriamo.
Io sono un classe '79, non ho vissuto certo tutte le difficoltà del pre-Berlusconi, ma le ho comunque sentite raccontare dai familiari.
E' vero, nessuno ha vinto quanto Berlusconi in 20 anni.
E' altrettanto vero che nessuna società al mondo ha dovuto subire i teatrini, le porcate, bugie, polpette, racconti da Forte dei Marmi e cene infinite da Giannino, balle su balle sulla legge Bosman, regole Uefa, prestiti degli amici, Cinesi e governi interplanetari ecc... come noi.

Ci ha regalato trofei, ci ha tolto la dignità.
Gli altri non ci sfottono neanche più per senso della decenza.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non esageriamo.
Io sono un classe '79, non ho vissuto certo tutte le difficoltà del pre-Berlusconi, ma le ho comunque sentite raccontare dai familiari.
E' vero, nessuno ha vinto quanto Berlusconi in 20 anni.
E' altrettanto vero che nessuna società al mondo ha dovuto subire i teatrini, le porcate, bugie, polpette, racconti da Forte dei Marmi e cene infinite da Giannino, balle su balle sulla legge Bosman, regole Uefa, prestiti degli amici, Cinesi e governi interplanetari ecc... come noi.

Ci ha regalato trofei, ci ha tolto la dignità.
Gli altri non ci sfottono neanche più per senso della decenza.
E quando siamo retrocessi in B per il calcio scommesse? Che dignità poteva avere quella società? Da su, le polpette se le sono ampiamente ripagate. Adesso è arrivato il momento di mollare anche per loro, ma abbiate un minimo di riconoscenza
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Questi tifosi, mi duole dirlo una fetta rilevante di questo forum, sono peggio di quelli che si sono messi a tifare il Milan per Berlusconi. Ci vuole equilibrio nel giudicare le cose. Come dici te sono pronti a restituire tutte le coppe vinte da Berlusconi, però vogliono il sultano, il cinese, il magnate russo, cioè vogliamo il Berlusconi di adesso. Tutti questi tifosi non sarebbero nemmeno stati Milanisti senza Berlusconi, visto che come le ultime stagioni, in passato, se ne sono vissute tante
Non so tu ma io...
Mi son fatto due anni in Serie B, con contorno stagioni anonime dove il massimo obbiettivo era vincere il derby o battere i gobbi...e ci riuscivamo ogni cinque anni...
Poi un giorno è arrivato Berlusconi e siamo passati dal mangiare nella mensa dei poveri al mangiare nei migliori ristoranti di tutta Europa...
Sono il primo a rendermi conto che il maggior responsabile del decadimento attuale è proprio lui...ma non è sputando nel piatto dove ho mangiato bene per decenni che risolvo il problema...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non so tu ma io...
Mi son fatto due anni in Serie B, con contorno stagioni anonime dove il massimo obbiettivo era vincere il derby o battere i gobbi...e ci riuscivamo ogni cinque anni...
Poi un giorno è arrivato Berlusconi e siamo passati dal mangiare nella mensa dei poveri al mangiare nei migliori ristoranti di tutta Europa...
Sono il primo a rendermi conto che il maggior responsabile del decadimento attuale è proprio lui...ma non è sputando nel piatto dove ho mangiato bene per decenni che risolvo il problema...

Il primo ricordo calcistico di cui ho memoria diretta è Milan - Steaua 4-0... quindi mi sono visto tutte le coppe e questo è il primo momento brutto. Mi rendo conto che sia il momento di cambiare società, ma non soppprto gli istirerismo e la mancanza di riconoscenza della gran parte degli utenti
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non so tu ma io...
Mi son fatto due anni in Serie B, con contorno stagioni anonime dove il massimo obbiettivo era vincere il derby o battere i gobbi...e ci riuscivamo ogni cinque anni...
Poi un giorno è arrivato Berlusconi e siamo passati dal mangiare nella mensa dei poveri al mangiare nei migliori ristoranti di tutta Europa...
Sono il primo a rendermi conto che il maggior responsabile del decadimento attuale è proprio lui...ma non è sputando nel piatto dove ho mangiato bene per decenni che risolvo il problema...

Duole dirlo, ma i dinosauri siamo noi :)

per la maggior parte questo è un forum di ragazzotti cresciuti nel mito del Milan vittorioso,
se fossero nati qualche annetto dopo, sarebbero stati indifferentemente Juventini.

Non hanno il minimo senso d'appartenenza perche abituati a un altro mondo rispetto al nostro,
per quello si sentiamo orrori come la candidatura di Conte sulla nostra panchina...

Immaginatevi anni fà un Milanista che avesse invocato Furino ahahah

Comunque occorre rendersi conto di una cosa, il tempo passa, le storie d'amore si affievoliscono o i
protagonisti divengono obsoleti,
ma la storia non si cancella, al massimo la si reinterpreta per interessi personali.

Con il tempo per tutti, Rivera, Rocco, Maldini padre, Liedholm ecc. ecc,. è venuto il momento di farsi da parte perchè magari superati, ma la loro stella brillerà per sempre.
Idem vale per Berlusconi, nulla cancella che sia stato il miglior presidente della storia, irraggiungibile,
poi possiamo provare a sindacare se sia stato solo fortunato, se lo abbia fatto per interesse, e così via,
ma nulla cambia ciò che è stato, la storia la scrivono i vincitori.

Certo che ora, da almeno 5 anni è scaduto il suo tempo,
come una vecchia star che si ostina a calpestare i palcoscenici, ha perso pure la dignità,
ma la storia no, quella è scritta. :sisi:
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,800
Reaction score
387
Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste.

Senza esagerare con il mondo..... Accontentiamoci di questo forum.

In questi ultimi dieci anni a lui, del Milan non gli è proprio ******* nulla... La prova madre è in quali mani ci voleva lasciare...
La riconoscenza va bene, ma a tutto ci deve essere un limite.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il primo ricordo calcistico di cui ho memoria diretta è Milan - Steaua 4-0... quindi mi sono visto tutte le coppe e questo è il primo momento brutto. Mi rendo conto che sia il momento di cambiare società, ma non soppprto gli istirerismo e la mancanza di riconoscenza della gran parte degli utenti
Io addirittura ero al Camp Nou quella sera :)

Duole dirlo, ma i dinosauri siamo noi :)

per la maggior parte questo è un forum di ragazzotti cresciuti nel mito del Milan vittorioso,
se fossero nati qualche annetto dopo, sarebbero stati indifferentemente Juventini.

Non hanno il minimo senso d'appartenenza perche abituati a un altro mondo rispetto al nostro,
per quello si sentiamo orrori come la candidatura di Conte sulla nostra panchina...

Immaginatevi anni fà un Milanista che avesse invocato Furino ahahah
Ricordi il film di Alberto Sordi ''Fin che c'è guerra c'è speranza''?
Figli viziatissimi che non si accontentavano mai...venivano accontentati in tutto quello che volevano...
Poi un giorno scoprono che il padre è un trafficante d'armi...lo insultano,lo umiliano...
Vergogna e dignità la loro?...per niente...a loro interessava solo il fatto che ''papy'' non avrebbe più potuto accontentarli...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste.

Senza esagerare con il mondo..... Accontentiamoci di questo forum.

In questi ultimi dieci anni a lui, del Milan non gli è proprio ******* nulla... La prova madre è in quali mani ci voleva lasciare...
La riconoscenza va bene, ma a tutto ci deve essere un limite.

SI ma non dobbiamo buttare tutto in caciara...

possiamo ormai anche lasciar perdere la riconoscenza, hanno tranquillamente superato il limite...

ma le vittorie, ci sono, resteranno per sempre, dipiace per chi non ha avuto il tempo di godersele e magari ha sempre solo tifato lo squallore attuale...

E ripeto, rimarra anche lo stile inconfondibile e unico del primo Milan Berlusconiano, fatto di amore e rispetto per i propri eroi (per quello ancor oggi tanti nostri ex beniamini rilasciano dichiarazioni che noi consideriamo deliranti pro Berlusconi).
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Duole dirlo, ma i dinosauri siamo noi :)

per la maggior parte questo è un forum di ragazzotti cresciuti nel mito del Milan vittorioso,
se fossero nati qualche annetto dopo, sarebbero stati indifferentemente Juventini.

Non hanno il minimo senso d'appartenenza perche abituati a un altro mondo rispetto al nostro,
per quello si sentiamo orrori come la candidatura di Conte sulla nostra panchina...

Probabilmente io sono uno di quelli, ma non posso di certo sentirmi in colpa per questo...quando uno comincia a tifare la sua squadra del cuore, perchè lo fa? Perchè VINCE, o quantomeno perchè ha qualche giocatore "importante" o esprime un bel gioco.
Anche perchè parliamo di 3, 4 anni di età (almeno per quello che mi riguarda), che altro dovrebbe guardare un bambino?
Dovrebbe cercare su Wikipedia la storia del club e mettersi a tifarlo perchè VENTI anni fa era importante?
Allora il mondo dovrebbe essere pieno di tifosi del Nottingham Forest.
La verità è che se tanti milanisti fossero nati al giorno d'oggi, tiferebbero altre squadre, ed è normale che sia così.
Ed è anche giusto, se vuoi avere un "seguito" devi mantenerti su alti livelli e tramandare la tua grandezza.
Immagino la fatica di un milanista con figli piccoli, a farli tifare per Poli Bertolacci e De Sciglio :facepalm:
 
Alto
head>