Berlusconi: "mi candido per vincere"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
In un'intervista al Corriere della Sera, Silvio Berlusconi ha detto di volersi candidare auspicando che si torni a votare "nel tempo più breve possibile".

Sulla sua candidatura ha affermato: "Sono ottimista di natura, e nonostante tutto credo nella giustizia. Quindi la ritengo piuttosto probabile e assolutamente auspicabile nell’interesse della democrazia e dell’Italia" (ricordiamo che attualmente è incandidabile per la legge Severino in attesa della sentenza di Strasburgo).

Sul centrodestra Berlusconi ha affermato di volersi candidare con un centrodestra "unito su un progetto liberale e riformatore"."Io credo nell'unità del centrodestra, naturalmente, ma l’unità è un valore se si basa su un progetto comune, non su un semplice tecnicismo elettorale".

Sui tre poli (CDX, PD e M5S): "Nessuno di questi tre poli allo stato sembra in grado di governare da solo. Se gli italiani non daranno più del 50% a un solo polo, sarà inevitabile accordarsi" e prosegue "non è il nostro obiettivo. Noi vogliamo vincere da soli con il 51% e consideriamo un accordo con altre forze una soluzione residuale".
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
Spero solo che non approveranno una legge elettorale sul proporzionale. E' chiara la sua intenzione: non vuole fare un'alleanza con Salvini, in quanto entrambi vogliono la leadership e dunque vorrà essere libero di allearsi con il partito vincente. I casi sono due (in caso di sistema proporzionale):
1) Se vince il M5S non avremo un governo in quanto non si alleeranno con nessuno.
2) Se vince il PD (cosa improbabile, ma mai fidarsi del populino italiano) potremmo trovarci Renzi e Berlusconi al comando.

Benvenga il maggioritario, così si evitano inciuci vergognosi come quelli visti con questo governo e chi vince rimane con quella coalizione. Se approvano il proporzionale fanno il gioco del nano.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Spero solo che non approveranno una legge elettorale sul proporzionale. E' chiara la sua intenzione: non vuole fare un'alleanza con Salvini, in quanto entrambi vogliono la leadership e dunque vorrà essere libero di allearsi con il partito vincente. I casi sono due (in caso di sistema proporzionale):
1) Se vince il M5S non avremo un governo in quanto non si alleeranno con nessuno.
2) Se vince il PD (cosa improbabile, ma mai fidarsi del populino italiano) potremmo trovarci Renzi e Berlusconi al comando.

Benvenga il maggioritario, così si evitano inciuci vergognosi come quelli visti con questo governo e chi vince rimane con quella coalizione. Se approvano il proporzionale fanno il gioco del nano.

È allora preparati perché tanto si è capito che l'Italicum ha ancora poco da vivere. Probabilmente torneremo a votare con un Mattarellum 2.0.
Salvini e Meloni hanno comunque pochissime chance di vincere senza Silvio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
È allora preparati perché tanto si è capito che l'Italicum ha ancora poco da vivere. Probabilmente torneremo a votare con un Mattarellum 2.0.
Salvini e Meloni hanno comunque pochissime chance di vincere senza Silvio.
Ma è certo che il cdx sarà unito però con un mattarellum, se Berlusconi perdesse le primarie, sarà costretto a fare il pupazzo di Salvini, anche DOPO le elezioni, sempre se quest'ultimo non decidesse di fare lui il pupazzo.Il mio sogno sarebbe avere una destra con un candidato diverso da Berlusconi. Un proporzionale sarebbe un suicidio ed è la principale colpa per cui ci troviamo sempre governi non eletti dal popolo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma è certo che il cdx sarà unito però con un mattarellum, se Berlusconi perdesse le primarie, sarà costretto a fare il pupazzo di Salvini, anche DOPO le elezioni, sempre se quest'ultimo non decidesse di fare lui il pupazzo.Il mio sogno sarebbe avere una destra con un candidato diverso da Berlusconi. Un proporzionale sarebbe un suicidio ed è la principale colpa per cui ci troviamo sempre governi non eletti dal popolo.

A Berlusconi interessa essere determinante nella formazione del governo, chiunque sia il premier. Governare non gli interessa.
 

Similar threads

Alto
head>