Berlusconi lancia Plizzari, l'erede di Donnarumma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Gigio Donnarumma non ha nemmeno 18 anni ma, in compenso, ha già un erede molto promettente: è Alessandro Plizzari, attualmente terzo portiere del Milan. E domenica sera è arrivata la benedizione di Berlusconi. Plizzari ha 16 anni, è alto 1,87. E' stato, in assoluto, il primo classe 2000 convocato in Serie A. E' cresciuto nei pulcini del Milan. Ed anche Plizzari, come Donnarumma, sta bruciando le tappe: è già stato convocato in under 19 ed ha disputato l'europeo under 17. Attualmente è iscritto al terzo anno di ragioneria e vive in convitto. E' stato scoperto da Mauro Bianchessi ed ha preferito al corte del Milan a quella dell'Inter e dell'Atalanta.

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/berluscon...presidente-effettivo-vt42226.html#post1096356


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-bacca-via-gennaio-ora-puo-lanciare-lapadula-vt42227.html#post1096360


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-gen...y-per-il-centrocampo-vt42228.html#post1096362


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sem...-gli-altri-obiettivi-vt42229.html#post1096374


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ber...ontella-non-ci-sente-vt42230.html#post1096375


mi sembra evidente che la sponsorizzazione di questo ragazzo improvvisa stia a significare che qualcosa di vero per Donnarumma via c'è.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non voglio dubitare delle doti di questo ragazzo, ma come si fa a parlare di erede se ha solo un anno di differenza con Donnarumma? La parola <<erede>> sembra usata per dire "dateci 50 milioni per Gigio, che noi abbiamo già la soluzione in casa"

Vero, ma metti di avere due Donnarumma.... due centocapisti li schieri entrambi, due portieri no puoi.
Che fai ?fai fare a Donnarumma 2 una vita da vice del Donnarumma 1?

Se Donnarumma 1 avesse 32 anni e Donnarumma 2 16 dici al secondo di aspettare buono ma se uno ne ha 1 e l'altro 16?

Insomma va al più presto verificato il valore di questo Plizzari e poi nel caso siano entrambi forti devi per forza scegliere, non puoi tenerli entrambi.

Da qui la valutazione dei vari scenari possibili. Io un po' per provocazione ho messo li un possibile scambio Donnarumma - Hazard o Donnarumma - Neymar. Ma non è così assurdo. Grandissimi portieri sono una cosa rara potremmo essere nella condizione di potere casa qualcosa di grosso per uno dei due.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Nell'ultima partita in primavera ha fatto delle papere enormi, ma ho sentito dire che sia veramente fortissimo. Ma proprio forte forte.
Ve la ricordate la parata che fece in amichevole contro il Bornemounth? Mi chiedo ancora come ci sia riuscito. Se l'avesse fatta in campionato, sarebbe stata la parata dell'anno
Si contro la Samp sabato ha fatto un papera assurda, però non è da lui. Credo sia la prima che fa da quando è titolare nella Primavera.
 

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
Vero, ma metti di avere due Donnarumma.... due centocapisti li schieri entrambi, due portieri no puoi.
Che fai ?fai fare a Donnarumma 2 una vita da vice del Donnarumma 1?

Se Donnarumma 1 avesse 32 anni e Donnarumma 2 16 dici al secondo di aspettare buono ma se uno ne ha 1 e l'altro 16?

Insomma va al più presto verificato il valore di questo Plizzari e poi nel caso siano entrambi forti devi per forza scegliere, non puoi tenerli entrambi.

Da qui la valutazione dei vari scenari possibili. Io un po' per provocazione ho messo li un possibile scambio Donnarumma - Hazard o Donnarumma - Neymar. Ma non è così assurdo. Grandissimi portieri sono una cosa rara potremmo essere nella condizione di potere casa qualcosa di grosso per uno dei due.

Purtroppo lo so che uno dei due alla fine andrà via, dato che appartengono alla stessa generazione e vogliono giocare entrambi. Ma abbiamo lanciato Donnarumma con qualche azzardo e ci è andata bene. Dubito che succeda nuovamente nel giro di pochi anni, per questo mi preoccupa la parola "erede" che è fuorviante oltre che destabilizzante.
Poi se si verifica il tuo possibile scenario, alzo le mani, nulla da ridire.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,381
Reaction score
20,480
E' stato "benedetto" da Berlusconi dopo una domanda diretta sulla cessione di Donnarumma... più che una benedizione per Plizzari mi è sembrata una maledizione per Gigio e i tifosi.

Per fortuna tra un po' questi criminali levano le tende...
 

BraveHeart

New member
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
378
Reaction score
1
Pare sia molto promettente. Per ora direi che la Primavera è più che adeguata, ma sarebbe bene dargli al più presto una chance vera (ah quanto servirebbero le squadre B!).

Metti che abbiamo due fenomeni in squadra.... Magari uno scambio Donnarumma - Hazard o Neymar in futuro.....
Certo non si vendono più per soldi i fenomeni ma solo in cambio di altri fenomeni.
I fenomeni non si vendono, punto.
Il Milan ha in Donnarumma il portiere titolare per i prossimi 15 anni, per questo motivo la cosa più sensata da fare sarebbe cedere Plizzari in prestito ad una squadra che lo fa giocare titolare. Se dimostra di essere un campione, avremo l'opportunità di cederlo a grandi cifre.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
I fenomeni non si vendono, punto.
Il Milan ha in Donnarumma il portiere titolare per i prossimi 15 anni, per questo motivo la cosa più sensata da fare sarebbe cedere Plizzari in prestito ad una squadra che lo fa giocare titolare. Se dimostra di essere un campione, avremo l'opportunità di cederlo a grandi cifre.

Se ho ben capito la differenza per te è che Donnarumma è un fenomeno mentre (dato che i fenomeni sono rarissimi) plizzari è al più un campione. Quindi dei due comunque terresti Donnarumma e venderesti Plizzari anche senza averlo visto.

ci sta, il difficile è valorizzare un giocatore con i prestiti, bisogna essere bravi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Se Berlusconi fosse rimasto, la prima cosa che avrebbe fatto è vendere Donnarumma alla big di turno. Plizzari sarà anche bravo, ma io voglio le certezze e Gigio lo è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>