Berlusconi intervistato da Pellegatti a Premium Sport news delle 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Un presidente onorario non vale una cippa. Solo un nome mediatico.
Che lo mettano presidente onorario a vita, gli dedichino uno stadio, una città... basta che gli tolgano qualunque potere esecutivo e caccino Galliani. Dopo si che si ragiona.
Soprattutto caccino Galliani .
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Questi due non molleranno l'osso tanto facilmente, troppi interessi intorno.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Aggingo un'altra cosa: secondo voi è normale che Berlusconi abbia iniziato a parlare così tanto della cessione? Siamo già alla terza intervista sulla cessione, oltre a tutte le battutine sui cinesi. Ricordate quando più di un anno fa si parlava di cessione del Milan e puntualmente Fininvest rilasciava un comunicato, un minuto dopo, per dire che non avevano intenzione di vendere? Adesso Berlusconi va a dire in TV che venderà (!) e ci lamentiamo pure? Dai, è fatta. Grazie al cielo è finita un'epoca.

Questi due non molleranno l'osso tanto facilmente, troppi interessi intorno.
Per ora c'è un solo interesse: i 750 milioni che Berlusconi incasserebbe da questa cessione, scrollandosi un club pieno di debiti e qualitativamente azzerato.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
15 giorni ragazzi, aspettiamo bene, poi forse torniamo a parlare di un progetto da Milan.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,569
Reaction score
5,834
Questa sera, a Premium Sport news delle 20.00 è andata in onda un'intervista in esclusiva di Pellegatti a Silvio Berlusconi, dove si è parlato della possibile cessione del Milan.

Berlusconi ha confermato che sussiste una trattativa con una cordate cinese.
Ha sottolineato che i prossimi 15 giorni saranno decisivi e che non bisogna avere fretta.
Ha ribadito che gli sarebbe stato chiesto dai potenziali di acquirenti di rimanere presidente del Milan per altri tre anni.

A precisa domanda di Pellegatti in merito all'effettivo valore di questa presidenza, se onoraria o no, Berlusconi ha replicato che anche un presidente onorario, se uomo/persona di valore, è in grado di indirizzare le decisioni importanti per il club.

Ha, poi, aggiunto, sempre Berlusconi, che sicuramente se dovesse concludersi la trattativa la cordata cinese collocherà dei propri uomini in società, ed alcuni di questi, di nazionalità americana, avrebbe avuto già modo di conoscerli, rimanendo favorevolmente colpito.

Berlusconi, come in tutte le ultime interviste, ha puntualizzato che in caso di mancata conclusione della trattativa l'alternativa è il Milan italiano, per il quale vedrebbe ancora bene Brocchi come allenatore.

Infine, su Ibrahimovic, Berlusconi ha detto che guadagna cifre da "Monopoli", quindi non è fattibile.

Qui l'intervista completa:

Silvio Berlusconi ai microfoni di Pellegatti su Premium Sport: "Speriamo di trovare una soluzione adeguata a quello che voglio, ossia garantire investimenti per un Milan che torni ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo. In questo momento stiamo trattando con queste importanti società cinesi: per me è fondamentale che ci siano le dovute garanzie perché il club stia sempre in alto. I cinesi vogliono che io rimanga come presidente per altri tre anni e io ho dato il mio assenso. Stiamo lavorando su questo aspetto. Presidente onorario? Sì, la figura sarà questa, ma visto che conta la persona, anche da presidente onorario si possono indirizzare scelte e decisioni. Saranno decisivi i prossimi 15 giorni: ci vuole la massima attenzione e pazienza senza farsi prendere dalla fretta. Se muterà il management in caso di cessione? Non so cosa faranno e come vorranno farlo ma vedremo... Se poi ovviamente tutto ciò non sarà invece possibile mi terrò volentieri il Milan e manderò avanti il progetto dell'Ital Milan. Se resto io resta pure Brocchi. Ibrahimovi ha dei costi da Monopoli, quindi impossibili"
Al "progetto" Ital-Milan non crede neanche lui.
Aveva pure affermato qualche giorno fa, da Ravezzani se non sbaglio, che è una strategia poco attuabile in quanto i tifosi hanno poca pazienza (?) e che servono capitali ingenti per tornare a dei livelli che ci competono.
Tra l'altro questo progetto disgraziato non è neanche avallato dai fatti, altrimenti non vai a dire che non rinnovi al giocatore (Balotelli) che, stando a tutti i giornali e a Galliani, il quale dichiarò che si mise a piangere perchè aveva visto Balotelli correre dietro a un giocatore per rubargli la palla, avrebbe dovuto rappresentare questo progetto.
Ah, dimenticavo che il signor Vangioni, ultimo acquisto fatto, non è ne' giovane e ne' italiano.
Il fatto che continui a ripetere che questi cinesi debbano immettere grosse somme per tornare al vertice non fa altro che alimentare le speranze di quei suoi sostenitori che persistono nel votarlo, nella speranza di accaparrarsi qualche voto nelle comunali di Roma e Milano.
Anche il fatto del tanto sbandierato e infame progetto Ital-Milan (mi fa ribrezzo solo a scriverlo), non serve altro che tener buoni i suoi elettori che vorrebbero un Milan tutto italiano che lotti col Sassuolo e con la Lazio per un posto in Europa League, visto che seguire questo progetto, in questo periodo storico in cui l'Italia ha la rosa più imbarazzante di tutti i tempi, è una cosa che solo chi è fuori dal mondo si auspicherebbe.
In pratica dicendo che vuole vendere ai cinesi perchè cacciano tanti soldi altrimenti via all'Ital-Milan, fa contenti un po' tutti.
 
M

martinmilan

Guest
Io continuo a pensare che i cinesi non lo vogliono per 3 anni ma a cessione totale lo vorrebbero fuori dai maroon5..
Lo ribadisce ad ogni intervista,dice anche che stanno trattando su questo punto e se non trovano l'accordo è felice di continuare con l'ItalMilan,per metterli pressione. Mi paiono indizi più che espliciti, che fanno capire che il nodo sia tutto lì.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Nel CorSport odierno vengono riportate le frasi di Berlusconi e quella sul suo successore viene trascritta meglio infatti ora si comprende: «Loro (i cinesi; ndr) vogliono che io resti alla presidenza per tre anni - ha spiegato - Siamo arrivati alla fase decisiva, se i cinesi accettano le condizioni che abbiamo messo io sono spinto a trovare un successore adeguato per fari ripartire il Milan e farlo tornare ai vertici».
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Tutto bello, ma quel "se vogliono stare alle mie condizioni mi fa tremare non poco
 
U

Underhill84

Guest
Nel CorSport odierno vengono riportate le frasi di Berlusconi e quella sul suo successore viene trascritta meglio infatti ora si comprende: «Loro (i cinesi; ndr) vogliono che io resti alla presidenza per tre anni - ha spiegato - Siamo arrivati alla fase decisiva, se i cinesi accettano le condizioni che abbiamo messo io sono spinto a trovare un successore adeguato per fari ripartire il Milan e farlo tornare ai vertici».

:ZioFester: ci sono già io!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>