Berlusconi intervistato da Pellegatti a Premium Sport news delle 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Questa sera, a Premium Sport news delle 20.00 è andata in onda un'intervista in esclusiva di Pellegatti a Silvio Berlusconi, dove si è parlato della possibile cessione del Milan.

Berlusconi ha confermato che sussiste una trattativa con una cordate cinese.
Ha sottolineato che i prossimi 15 giorni saranno decisivi e che non bisogna avere fretta.
Ha ribadito che gli sarebbe stato chiesto dai potenziali di acquirenti di rimanere presidente del Milan per altri tre anni.

A precisa domanda di Pellegatti in merito all'effettivo valore di questa presidenza, se onoraria o no, Berlusconi ha replicato che anche un presidente onorario, se uomo/persona di valore, è in grado di indirizzare le decisioni importanti per il club.

Ha, poi, aggiunto, sempre Berlusconi, che sicuramente se dovesse concludersi la trattativa la cordata cinese collocherà dei propri uomini in società, ed alcuni di questi, di nazionalità americana, avrebbe avuto già modo di conoscerli, rimanendo favorevolmente colpito.

Berlusconi, come in tutte le ultime interviste, ha puntualizzato che in caso di mancata conclusione della trattativa l'alternativa è il Milan italiano, per il quale vedrebbe ancora bene Brocchi come allenatore.

Infine, su Ibrahimovic, Berlusconi ha detto che guadagna cifre da "Monopoli", quindi non è fattibile.

Qui l'intervista completa:

Silvio Berlusconi ai microfoni di Pellegatti su Premium Sport: "Speriamo di trovare una soluzione adeguata a quello che voglio, ossia garantire investimenti per un Milan che torni ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo. In questo momento stiamo trattando con queste importanti società cinesi: per me è fondamentale che ci siano le dovute garanzie perché il club stia sempre in alto. I cinesi vogliono che io rimanga come presidente per altri tre anni e io ho dato il mio assenso. Stiamo lavorando su questo aspetto. Presidente onorario? Sì, la figura sarà questa, ma visto che conta la persona, anche da presidente onorario si possono indirizzare scelte e decisioni. Saranno decisivi i prossimi 15 giorni: ci vuole la massima attenzione e pazienza senza farsi prendere dalla fretta. Se muterà il management in caso di cessione? Non so cosa faranno e come vorranno farlo ma vedremo... Se poi ovviamente tutto ciò non sarà invece possibile mi terrò volentieri il Milan e manderò avanti il progetto dell'Ital Milan. Se resto io resta pure Brocchi. Ibrahimovi ha dei costi da Monopoli, quindi impossibili"
Prima lo volevano cacciare e invece ora gli hanno chiesto di rimanere presidente per 3 anni. Quale delle due?
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,800
Reaction score
387
Silvio tu vendi ed io a queste amministrative ti do il voto..

Dimmi... Dove metto la x???
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,104
Reaction score
251
Insiste sempre sul punto

"devono promettere di investire sul mercato tanto e ogni anno"

evidentemente non ha ancora queste garanzie..
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Questa sera, a Premium Sport news delle 20.00 è andata in onda un'intervista in esclusiva di Pellegatti a Silvio Berlusconi, dove si è parlato della possibile cessione del Milan.

Berlusconi ha confermato che sussiste una trattativa con una cordate cinese.
Ha sottolineato che i prossimi 15 giorni saranno decisivi e che non bisogna avere fretta.
Ha ribadito che gli sarebbe stato chiesto dai potenziali di acquirenti di rimanere presidente del Milan per altri tre anni.

A precisa domanda di Pellegatti in merito all'effettivo valore di questa presidenza, se onoraria o no, Berlusconi ha replicato che anche un presidente onorario, se uomo/persona di valore, è in grado di indirizzare le decisioni importanti per il club.

Ha, poi, aggiunto, sempre Berlusconi, che sicuramente se dovesse concludersi la trattativa la cordata cinese collocherà dei propri uomini in società, ed alcuni di questi, di nazionalità americana, avrebbe avuto già modo di conoscerli, rimanendo favorevolmente colpito.

Berlusconi, come in tutte le ultime interviste, ha puntualizzato che in caso di mancata conclusione della trattativa l'alternativa è il Milan italiano, per il quale vedrebbe ancora bene Brocchi come allenatore.

Infine, su Ibrahimovic, Berlusconi ha detto che guadagna cifre da "Monopoli", quindi non è fattibile.

Qui l'intervista completa:

Silvio Berlusconi ai microfoni di Pellegatti su Premium Sport: "Speriamo di trovare una soluzione adeguata a quello che voglio, ossia garantire investimenti per un Milan che torni ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo. In questo momento stiamo trattando con queste importanti società cinesi: per me è fondamentale che ci siano le dovute garanzie perché il club stia sempre in alto. I cinesi vogliono che io rimanga come presidente per altri tre anni e io ho dato il mio assenso. Stiamo lavorando su questo aspetto. Presidente onorario? Sì, la figura sarà questa, ma visto che conta la persona, anche da presidente onorario si possono indirizzare scelte e decisioni. Saranno decisivi i prossimi 15 giorni: ci vuole la massima attenzione e pazienza senza farsi prendere dalla fretta. Se muterà il management in caso di cessione? Non so cosa faranno e come vorranno farlo ma vedremo... Se poi ovviamente tutto ciò non sarà invece possibile mi terrò volentieri il Milan e manderò avanti il progetto dell'Ital Milan. Se resto io resta pure Brocchi. Ibrahimovi ha dei costi da Monopoli, quindi impossibili"

Posso dire che se il pazzo nano davvero non avesse voluto vendere fin dall'inizio avrebbe apparecchiato perfettamente per uscirne con meno danni possibili? volente o nolente nell'ultimo mese di elezioni si parla tantissimo di lui e del suo Milan.
Tutte le voci prima del voto portano alla firma (come richiesto dai tifosi con le migliaia di post sui suoi social), qualche voto sicuramente di gente priva di cervello con sta storiella lo ottiene. Nel frattempo continua a ripetere in loop la storia dell'impegno richiesto ai cinesi per riportare in alto il Milan (alla luce del suo impegno copioso di questi anni). E qualche altro voto lo porta a casa (il bresidende pensa al bene del nostro Milan, si merita il mio voto).
Finita la tornata elettorale torna sui suoi passi tenendosi il giocattolo a cui lui nemmeno per un secondo ha pensato di rinunciarvi e l'alibi è già bello e confezionato: io volevo vendere ma non garantivano i 150 milioni annui per riportarci in alto. Io il nuovo Thoirchio non lo voglio per il mio Milan. A questo punto resto io e si va avanti con il progetto dell'Italmilan con i migliori giovani del nostro vivaio..".
solo pessimismo cosmico leopardiano o conosco troppo bene il mio pollo?
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Insiste sempre sul punto

"devono promettere di investire sul mercato tanto e ogni anno"

evidentemente non ha ancora queste garanzie..

Ma figurati... ma secondo voi a Berlusconi davvero interessa che i futuri proprietari investano nel Milan e non nei soldi che prenderà lui o ai poteri che gli lasceranno?
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Ho letto gli ultimi tweet di Campopiano: è sempre cauto e non dà per scontato che sia tutto a posto. Dice che tutto procede ma insiste nel dire che tutto dipende da SB. Insomma, non è ancora fatta.
Continuo a pensare che la nostra salvezza sarebbe che SB si convincesse che il Milan non è più uno strumento politico di consenso.
Non vi fate venire in mente di votarlo, in ogni caso (anche se sta dando l'impressione che venderà)
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Non sei il solo, 5 su 100 le considero anche troppe.
Fortunatamente, comunque vada, non durerà a lungo.

Durerà ancora a lungo,dopo il 15 giugno troveranno un altra scusa per aver rimandato...Domani buone notizie poi martedì conferme e poi sciabolata morbida che ne sapremo di più a fine settimana al massimo inizio prossima,è più di 1 anno che va avanti cosi.
Poi dare ascolto a quello che dice Berlusconi in campagna elettorale è da pazzi.
I giornali devono vendere e poi oramai ai tifosi del Milan è l'unica cosa su cui possono sognare per riavere un Milan competitivo è proprio la cessione ..Anche per questo forum se non ci fosse questa notizia chi si metterebbe a commentare il Milan attuale ? o parlare del mercato di Pvaletti o il rinnovo di Balotelli ?
Spero tanto di sbagliarle,ma l'unica che mi spiace è che alla fine di questo circo in parecchi ci rimarranno male.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,368
Reaction score
20,462
Un presidente onorario non vale una cippa. Solo un nome mediatico.
Che lo mettano presidente onorario a vita, gli dedichino uno stadio, una città... basta che gli tolgano qualunque potere esecutivo e caccino Galliani. Dopo si che si ragiona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>