Berlusconi indagato per la corruzione di un parlamentare

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Tutto quello che vuoi, ma alla fine se l'è sempre cavata. Leggi ad personam le ha fatte con il potere che gli è stato dato alle urne, la prescrizione l'ha fatta lui per lo stesso motivo. Non possiamo ignorare semplicemente delle leggi che non ci piacciono, altrimenti io smetterei seduta stante di pagare le tasse

Ma cosa significa?
Allora anche le atrocità di Hitler sono giustificate, visto che il suo potere gli è stato dato dalle urne.
 
L

Livestrong

Guest
Ma cosa significa?
Allora anche le atrocità di Hitler sono giustificate, visto che il suo potere gli è stato dato dalle urne.

Di fronte a una risposta del genere c'é ben poco da argomentare, da una parte crimini contro l'umanità, dall'altra delle leggi per rendere i processi meno lunghi

poi ci sarebbe anche da dire che il partito nazista non ha mai ottenuto la maggioranza in sede di elezioni
 
L

Livestrong

Guest
Va bè ma che discorso è? Allora diciamo che è corretto che il falso in bilancio non è penalmente redarguibile perché B. l'ha levato grazie al potere che gli è stato dato dagli italiani. Il problema è proprio quello e cioè che quest'uomo col potere conferitogli ha prima salvaguardato i propri interessi e poi ha "fatto" il resto per il paese. In un paese normale tutto ciò non sarebbe stato possibile, ma d'altronde siamo in Italia e queste cose ce le ripetiamo ormai un giorno si e l'altro pure.

D'accordo, ma dal momento che una legge è in vigore perchè deve valere meno di altre?
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
lo hanno effettivamente assolto solo in 7 casi... 6 volte è stato prescritto che NON vuole dire che era innocente. 4 volte era colpevole, ma per le leggi ad personam il reato è decaduto... (comodo eh :D)

La prescrizione e' prevista non è' che l'ha inventata lui , dal momento che se ne puoi per qualunque motivo accertare la colpevolezza , quindi tutti quelli assolti per prescrizione come li giudichi tu ?
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
[MENTION=117]Principe[/MENTION], io ho la massima stima di tutte le opinioni ma non si possono cambiare i fatti. Innanzi tutto non sono i PM che, eventualmente, condannano ma i Giudici poi è bene ricordare che quando Silvio si è avvalso della prescrizione non è stato giuridicamnete assolto e, per ultimo non dimentichiamo, che ha modificato delle leggi e ne ha beneficiato.
Piccolo particolare: la sentenza che ha condannato Berslusconi, in sede civile, a risarcire De Benedetti ha per presupposto un illecito penale non punito per semplice prescrizione.
Blu le questioni giuridiche le conosco non sono ancora un avvocato ma sono laureato in giurisprudenza , cmq la mia nn e' una difesa giuridica a Berlusconi poiché neanche io sono certo che nn abbia commesso alcun resto , la domanda che faccio e che ripeto a tutti e' , al di la' di condanne prescrizioni ecc..... Mi volete dire che tutti i processi che sono stati aperti condanne di primo grado e qualsiasi vicenda giudiziaria di Berlusconi si sarebbe verificata ugualmente se lui nn fosse entrato in politica o se al posto di essere di centrodestra fosse stato di centrosinistra ? La risposta la evito perché e' banalmente evidente , ed e' questo che mi fa schifo di certa magistratura , poi dai per piacere se sei del settore non puoi nn renderti conto di come "lavorano " certi pm. Il problema e' sempre lo stesso finché succede ad un altro tutto a posto ma quando succede a te incominciano i problemi
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Se l'è sempre cavata in sede penale per tanti motivi ma, ripeto, il mega risarcimento al quale è stato condannato in sede civile a favore di De Benedetti è diretta conseguenza della condotta non punita penalmente per prescrizione.
Guarda mi sono letto pazientemente tutta la sentenza di appello , ti posso dire che ho chiesto a tanti avvocati e mi hanno confermato quasi tutti che si tratta di un delirio giuridico che se uno nn e' condizionato dal parere personale che può avere su Berlusconi capisce perfettamente , per nn parlare di tutta quella parte sulla quantificazione del risarcimento delirio allo stato puro
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,631
Blu le questioni giuridiche le conosco non sono ancora un avvocato ma sono laureato in giurisprudenza , cmq la mia nn e' una difesa giuridica a Berlusconi poiché neanche io sono certo che nn abbia commesso alcun resto , la domanda che faccio e che ripeto a tutti e' , al di la' di condanne prescrizioni ecc..... Mi volete dire che tutti i processi che sono stati aperti condanne di primo grado e qualsiasi vicenda giudiziaria di Berlusconi si sarebbe verificata ugualmente se lui nn fosse entrato in politica o se al posto di essere di centrodestra fosse stato di centrosinistra ? La risposta la evito perché e' banalmente evidente , ed e' questo che mi fa schifo di certa magistratura , poi dai per piacere se sei del settore non puoi nn renderti conto di come "lavorano " certi pm. Il problema e' sempre lo stesso finché succede ad un altro tutto a posto ma quando succede a te incominciano i problemi

Guarda mi sono letto pazientemente tutta la sentenza di appello , ti posso dire che ho chiesto a tanti avvocati e mi hanno confermato quasi tutti che si tratta di un delirio giuridico che se uno nn e' condizionato dal parere personale che può avere su Berlusconi capisce perfettamente , per nn parlare di tutta quella parte sulla quantificazione del risarcimento delirio allo stato puro
[MENTION=117]Principe[/MENTION] ho letto tutte le tue considerazioni attentamente. Che Berlusconi possa essere stato ed in parte ancora è oggetto di molte attenzioni da parte della magistratura è in parte vero ma occorre pure ricordare che ha ottenuto delle assoluzioni laddove le meritava.
Sei, come me, laureato in giurisprudenza ma io che lavoro da tanti anni in un ufficio giudiziario e ti posso assicurare che chi si avvale della prescrizione lo fa perché è in genere colpevole, dato che se vuole ottenere l'assoluzione può rinunciare alla prescrizione.
Concludo dicendo che per certi versi Silvio ha costruito il suo consenso, innegabile, proprio servendosi abilmente di errori da parte dei certi PM che, come negarlo, soffrono di protagonismo. Per il resto sarà la storia a giudicare il berlusconismo.
 

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Di fronte a una risposta del genere c'é ben poco da argomentare, da una parte crimini contro l'umanità, dall'altra delle leggi per rendere i processi meno lunghi

poi ci sarebbe anche da dire che il partito nazista non ha mai ottenuto la maggioranza in sede di elezioni

Vabbè la mia era una esagerazione, ma era per capire il senso.
Ragionando per assurdo, se Berlusconi legalizzasse l'evasione, e io evaderei, non posso essere punito per legge, dato che è legale, ma naturalmente non per questo la legge è giusta e legittima soltanto perchè è stato votato dagli italiani.
Tra l'altro bisogna anche iniziare a riflettere sulla democrazia, e sui diritti della minoranza.
 
L

Livestrong

Guest
Se fosse legale l'evasione potresti evadere senza problemi, certo che si. Le leggi, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate. E se io non le rispetto devo accettarne le conseguenze
 

Similar threads

Alto
head>