Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Junior Member L'avatar di prd7
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Tutto quello che vuoi, ma alla fine se l'è sempre cavata. Leggi ad personam le ha fatte con il potere che gli è stato dato alle urne, la prescrizione l'ha fatta lui per lo stesso motivo. Non possiamo ignorare semplicemente delle leggi che non ci piacciono, altrimenti io smetterei seduta stante di pagare le tasse
    Ma cosa significa?
    Allora anche le atrocità di Hitler sono giustificate, visto che il suo potere gli è stato dato dalle urne.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da prd7 Visualizza Messaggio
    Ma cosa significa?
    Allora anche le atrocità di Hitler sono giustificate, visto che il suo potere gli è stato dato dalle urne.
    Di fronte a una risposta del genere c'é ben poco da argomentare, da una parte crimini contro l'umanità, dall'altra delle leggi per rendere i processi meno lunghi

poi ci sarebbe anche da dire che il partito nazista non ha mai ottenuto la maggioranza in sede di elezioni

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    Va bè ma che discorso è? Allora diciamo che è corretto che il falso in bilancio non è penalmente redarguibile perché B. l'ha levato grazie al potere che gli è stato dato dagli italiani. Il problema è proprio quello e cioè che quest'uomo col potere conferitogli ha prima salvaguardato i propri interessi e poi ha "fatto" il resto per il paese. In un paese normale tutto ciò non sarebbe stato possibile, ma d'altronde siamo in Italia e queste cose ce le ripetiamo ormai un giorno si e l'altro pure.
    D'accordo, ma dal momento che una legge è in vigore perchè deve valere meno di altre?

Member
    D'accordo, ma dal momento che una legge è in vigore perchè deve valere meno di altre?
    Ma non credo che debba valere meno di altre ma si evidenzia quanto sia scandalosa, questo si.

Citazione Originariamente Scritto da Underhill84 Visualizza Messaggio
    lo hanno effettivamente assolto solo in 7 casi... 6 volte è stato prescritto che NON vuole dire che era innocente. 4 volte era colpevole, ma per le leggi ad personam il reato è decaduto... (comodo eh )
    La prescrizione e' prevista non è' che l'ha inventata lui , dal momento che se ne puoi per qualunque motivo accertare la colpevolezza , quindi tutti quelli assolti per prescrizione come li giudichi tu ?

Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    @Principe, io ho la massima stima di tutte le opinioni ma non si possono cambiare i fatti. Innanzi tutto non sono i PM che, eventualmente, condannano ma i Giudici poi è bene ricordare che quando Silvio si è avvalso della prescrizione non è stato giuridicamnete assolto e, per ultimo non dimentichiamo, che ha modificato delle leggi e ne ha beneficiato.
    Piccolo particolare: la sentenza che ha condannato Berslusconi, in sede civile, a risarcire De Benedetti ha per presupposto un illecito penale non punito per semplice prescrizione.
    Blu le questioni giuridiche le conosco non sono ancora un avvocato ma sono laureato in giurisprudenza , cmq la mia nn e' una difesa giuridica a Berlusconi poiché neanche io sono certo che nn abbia commesso alcun resto , la domanda che faccio e che ripeto a tutti e' , al di la' di condanne prescrizioni ecc..... Mi volete dire che tutti i processi che sono stati aperti condanne di primo grado e qualsiasi vicenda giudiziaria di Berlusconi si sarebbe verificata ugualmente se lui nn fosse entrato in politica o se al posto di essere di centrodestra fosse stato di centrosinistra ? La risposta la evito perché e' banalmente evidente , ed e' questo che mi fa schifo di certa magistratura , poi dai per piacere se sei del settore non puoi nn renderti conto di come "lavorano " certi pm. Il problema e' sempre lo stesso finché succede ad un altro tutto a posto ma quando succede a te incominciano i problemi

Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Se l'è sempre cavata in sede penale per tanti motivi ma, ripeto, il mega risarcimento al quale è stato condannato in sede civile a favore di De Benedetti è diretta conseguenza della condotta non punita penalmente per prescrizione.
    Guarda mi sono letto pazientemente tutta la sentenza di appello , ti posso dire che ho chiesto a tanti avvocati e mi hanno confermato quasi tutti che si tratta di un delirio giuridico che se uno nn e' condizionato dal parere personale che può avere su Berlusconi capisce perfettamente , per nn parlare di tutta quella parte sulla quantificazione del risarcimento delirio allo stato puro

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da Principe Visualizza Messaggio
    Blu le questioni giuridiche le conosco non sono ancora un avvocato ma sono laureato in giurisprudenza , cmq la mia nn e' una difesa giuridica a Berlusconi poiché neanche io sono certo che nn abbia commesso alcun resto , la domanda che faccio e che ripeto a tutti e' , al di la' di condanne prescrizioni ecc..... Mi volete dire che tutti i processi che sono stati aperti condanne di primo grado e qualsiasi vicenda giudiziaria di Berlusconi si sarebbe verificata ugualmente se lui nn fosse entrato in politica o se al posto di essere di centrodestra fosse stato di centrosinistra ? La risposta la evito perché e' banalmente evidente , ed e' questo che mi fa schifo di certa magistratura , poi dai per piacere se sei del settore non puoi nn renderti conto di come "lavorano " certi pm. Il problema e' sempre lo stesso finché succede ad un altro tutto a posto ma quando succede a te incominciano i problemi
    Citazione Originariamente Scritto da Principe Visualizza Messaggio
    Guarda mi sono letto pazientemente tutta la sentenza di appello , ti posso dire che ho chiesto a tanti avvocati e mi hanno confermato quasi tutti che si tratta di un delirio giuridico che se uno nn e' condizionato dal parere personale che può avere su Berlusconi capisce perfettamente , per nn parlare di tutta quella parte sulla quantificazione del risarcimento delirio allo stato puro
    @Principe ho letto tutte le tue considerazioni attentamente. Che Berlusconi possa essere stato ed in parte ancora è oggetto di molte attenzioni da parte della magistratura è in parte vero ma occorre pure ricordare che ha ottenuto delle assoluzioni laddove le meritava.
    Sei, come me, laureato in giurisprudenza ma io che lavoro da tanti anni in un ufficio giudiziario e ti posso assicurare che chi si avvale della prescrizione lo fa perché è in genere colpevole, dato che se vuole ottenere l'assoluzione può rinunciare alla prescrizione.
    Concludo dicendo che per certi versi Silvio ha costruito il suo consenso, innegabile, proprio servendosi abilmente di errori da parte dei certi PM che, come negarlo, soffrono di protagonismo. Per il resto sarà la storia a giudicare il berlusconismo.

Junior Member L'avatar di prd7
    Di fronte a una risposta del genere c'é ben poco da argomentare, da una parte crimini contro l'umanità, dall'altra delle leggi per rendere i processi meno lunghi

poi ci sarebbe anche da dire che il partito nazista non ha mai ottenuto la maggioranza in sede di elezioni
    Vabbè la mia era una esagerazione, ma era per capire il senso.
    Ragionando per assurdo, se Berlusconi legalizzasse l'evasione, e io evaderei, non posso essere punito per legge, dato che è legale, ma naturalmente non per questo la legge è giusta e legittima soltanto perchè è stato votato dagli italiani.
    Tra l'altro bisogna anche iniziare a riflettere sulla democrazia, e sui diritti della minoranza.

Livestrong
    Ospite
    Se fosse legale l'evasione potresti evadere senza problemi, certo che si. Le leggi, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate. E se io non le rispetto devo accettarne le conseguenze

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.