Berlusconi indagato per la corruzione di un parlamentare

U

Underhill84

Guest
Ma reato di che ? Ma lo sai che i pm in 20 anni nn lo hanno condannato una volta ? Ripassati l'art 111 della costituzione che nn ti può che fare bene

lo hanno effettivamente assolto solo in 7 casi... 6 volte è stato prescritto che NON vuole dire che era innocente. 4 volte era colpevole, ma per le leggi ad personam il reato è decaduto... (comodo eh :D)
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Ma reato di che ? Ma lo sai che i pm in 20 anni nn lo hanno condannato una volta ? Ripassati l'art 111 della costituzione che nn ti può che fare bene

Aspetta ma parli di condanne definitive? Perché se si ok, anche se ti è stato spiegato che non sempre è stato assolto. Ma se non parli di condanne definitive allora ti dico che giusto qualche mese fa è stato condannato a 3 anni di gabbio che grazie all'indulto sono diventati 1.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Ma reato di che ? Ma lo sai che i pm in 20 anni nn lo hanno condannato una volta ? Ripassati l'art 111 della costituzione che nn ti può che fare bene

[MENTION=117]Principe[/MENTION], io ho la massima stima di tutte le opinioni ma non si possono cambiare i fatti. Innanzi tutto non sono i PM che, eventualmente, condannano ma i Giudici poi è bene ricordare che quando Silvio si è avvalso della prescrizione non è stato giuridicamnete assolto e, per ultimo non dimentichiamo, che ha modificato delle leggi e ne ha beneficiato.
Piccolo particolare: la sentenza che ha condannato Berslusconi, in sede civile, a risarcire De Benedetti ha per presupposto un illecito penale non punito per semplice prescrizione.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Votatelo, difendetelo, manifestate!!
 
L

Livestrong

Guest
[MENTION=117]Principe[/MENTION], io ho la massima stima di tutte le opinioni ma non si possono cambiare i fatti. Innanzi tutto non sono i PM che, eventualmente, condannano ma i Giudici poi è bene ricordare che quando Silvio si è avvalso della prescrizione non è stato giuridicamnete assolto e, per ultimo non dimentichiamo, che ha modificato delle leggi e ne ha beneficiato.
Piccolo particolare: la sentenza che ha condannato Berslusconi, in sede civile, a risarcire De Benedetti ha per presupposto un illecito penale non punito per semplice prescrizione.
Tutto quello che vuoi, ma alla fine se l'è sempre cavata. Leggi ad personam le ha fatte con il potere che gli è stato dato alle urne, la prescrizione l'ha fatta lui per lo stesso motivo. Non possiamo ignorare semplicemente delle leggi che non ci piacciono, altrimenti io smetterei seduta stante di pagare le tasse
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Tutto quello che vuoi, ma alla fine se l'è sempre cavata. Leggi ad personam le ha fatte con il potere che gli è stato dato alle urne, la prescrizione l'ha fatta lui per lo stesso motivo. Non possiamo ignorare semplicemente delle leggi che non ci piacciono, altrimenti io smetterei seduta stante di pagare le tasse

Va bè ma che discorso è? Allora diciamo che è corretto che il falso in bilancio non è penalmente redarguibile perché B. l'ha levato grazie al potere che gli è stato dato dagli italiani. Il problema è proprio quello e cioè che quest'uomo col potere conferitogli ha prima salvaguardato i propri interessi e poi ha "fatto" il resto per il paese. In un paese normale tutto ciò non sarebbe stato possibile, ma d'altronde siamo in Italia e queste cose ce le ripetiamo ormai un giorno si e l'altro pure.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Tutto quello che vuoi, ma alla fine se l'è sempre cavata. Leggi ad personam le ha fatte con il potere che gli è stato dato alle urne, la prescrizione l'ha fatta lui per lo stesso motivo. Non possiamo ignorare semplicemente delle leggi che non ci piacciono, altrimenti io smetterei seduta stante di pagare le tasse

Se l'è sempre cavata in sede penale per tanti motivi ma, ripeto, il mega risarcimento al quale è stato condannato in sede civile a favore di De Benedetti è diretta conseguenza della condotta non punita penalmente per prescrizione.
 
Alto
head>