Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

  1. #51
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Ma se Moratti ha voluto svendere è un suo problema. Secondo questo ragionamento il Milan potrebbe valere anche 10€. Bellinazzo si appoggia a stime fatte da Forbes e Brand Finance che non sono gli ultimi arrivati e un po' di credibilità credo ce l'abbiano.

    P.S. Se trovo un Monclair originale rubato al mercato delle pulci e mi presento in negozio pretendendo di pagarlo 50€, il commesso prima si fa una risata e poi mi accompagna all'uscita.
    Non penso proprio che Moratti abbia voluto svendere l'Inter che per la sua famiglia è sempre stata il sangue... Sicuramente più dei Berlusconis...

    Come avevo scritto Berlusconi può anche chiedere 10 miliardi se lui ritiene che il valore sia quello... Ma una valutazione "reale" non può avvicinarsi a quelle cifre... Forbes e Brand ho già dato modo di mostrare che non hanno sempre una correlazione alla realtà...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,469
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Marco Bellinazzo, giornalista economico del Sole 24 Ore, spiega per quale motivo la valutazione di 750M (da cui parte Forbes) è assolutamente plausibile per sedersi attorno a un tavolo e concludere l'affare. Questa cifra, peraltro, si avvicina a quella che Lim avrebbe offerto al Milan (ossia 450M al netto, debiti esclusi che ammontano ad altri 250M).
    Ma veniamo ai numeri che portano a questa valutazione.
    Il patrimonio rossonero messo a bilancio al 31 dicembre 2013 è pari a circa 210 milioni. Questa cifra include, tra le altre cose, concessioni, licenze e marchi iscritti per 33 milioni, terreni e fabbricati (in pratica il Centro Sportivo di Milanello, dopo la cessione degli uffici in via Turati che hanno fruttato una plusvalenza di 11 milioni) per 16 milioni, il parco giocatori per 117,5 milioni (con costi per 151 in ingaggi e 50 in ammortamenti), cui si aggiungono 8 milioni di comproprietà più i 17 milioni investiti nel vivaio.
    Inoltre, il marchio rossonero vale, secondo il report annuale di Brand Finance, circa 200 milioni.
    Il valore base per future trattative, quindi, si aggira sui 400/450 milioni (debiti esclusi).

    Bellinazzo, inoltre, afferma che per blasone e storia un confronto realistico andrebbe fatto con il Bayern Monaco che però ha uno stadio di proprietà e produce un fatturato di 430M. Infatti il valore della squadra tedesca è di circa 1 miliardo di euro. Ebbene, prendendo come parametro il miliardo tedesco, e ricollegandolo al discorso iniziale (450M senza debiti) e ad una valutazione mediana tra il valore messo a bilancio da Fininvest (358M) e la valutazione "affettiva" di Berlusconi (1 miliardo), tutte le strade portano a Roma: il prezzo per comprare il 100% dell'AC Milan è pari a 700-750M di euro.

    .
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.