Berlusconi:"I cinesi mi vogliono cacciare. E io..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
crowdfunding?? cioè? non è quello che reperisci i soldi da chi li dona???

Fu parlò di consorzio che acquistava la metà della società + l'altra metà tramite crowdfunding che vuol dire quello che hai detto ma che può trasformarsi anche in una vera e propria quotazione in borsa per reperire soldi dal "pubblico" (che sarebbe l'intenzione di questi cinesi in un secondo momento).

Ad ogni modo all'epoca c'erano tre cordate: Bee, Lee e questa terza formata da Baidu, Hanergy e ChemChina. A quanto pare l'unica che ha mantenuto sempre vivi i contatti con Fininvest :)
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Fu parlò di consorzio che acquistava la metà della società + l'altra metà tramite crowdfunding che vuol dire quello che hai detto ma che può trasformarsi anche in una vera e propria quotazione in borsa per reperire soldi dal "pubblico" (che sarebbe l'intenzione di questi cinesi in un secondo momento).

Ad ogni modo all'epoca c'erano tre cordate: Bee, Lee e questa terza formata da Baidu, Hanergy e ChemChina. A quanto pare l'unica che ha mantenuto sempre vivi i contatti con Fininvest :)
Secondo te la cordata cinese guidata da Richard Lee è diversa da quella attuale? Io penso che un anno fa i tempi non fossero ancora maturi e mancassero nomi importanti nella cordata che Lee, probabilmente per conto del governo cinese, stava mettendo insieme. Forse un anno fa pensavamo che l'accordo fosse più avanti di quanto in realtà era.

La mia sensazione che è a distanza di un anno abbiano trovato finalmente la composizione definitiva della cordata e di conseguenza si siano affidati non più ad intermediario improvvisato (Lee) ma un esperto professionista del settore (Galatioto)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Secondo te la cordata cinese guidata da Richard Lee è diversa da quella attuale? Io penso che un anno fa i tempi non fossero ancora maturi e mancassero nomi importanti nella cordata che Lee, probabilmente per conto del governo cinese, stava mettendo insieme. Forse un anno fa pensavamo che l'accordo fosse più avanti di quanto in realtà era.

La mia sensazione che è a distanza di un anno abbiano trovato finalmente la composizione definitiva della cordata e di conseguenza si siano affidati non più ad intermediario improvvisato (Lee) ma un esperto professionista del settore (Galatioto)

Si, credo che questa terza cordata sia diversa da quella capeggiata da Lee. E a darmi conforto c'è un altro giornalista abbastanza sul pezzo: Festa il 22 aprile 2015 scrisse che alla finestra, oltre a Bee, c'erano Lee e soprattutto un altro consorzio sempre cinese ritenuto molto affidabile finanziariamente. Ora non so se questo sia lo stesso di Fu, ma penso che la partita all'epoca si giocasse tra questi, Lee e Bee. Partita che oggi sta vincendo, appunto, questa terza cordata :) se invece fosse stata la cordata di Lee, il suo nome sarebbe riuscito senz'altro fuori. L'ipotesi che sia stato "sostituito" da Galatioto non mi suona molto bene.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Si, credo che questa terza cordata sia diversa da quella capeggiata da Lee. E a darmi conforto c'è un altro giornalista abbastanza sul pezzo: Festa il 22 aprile 2015 scrisse che alla finestra, oltre a Bee, c'erano Lee e soprattutto un altro consorzio sempre cinese ritenuto molto affidabile finanziariamente. Ora non so se questo sia lo stesso di Fu, ma penso che la partita all'epoca si giocasse tra questi, Lee e Bee. Partita che oggi sta vincendo, appunto, questa terza cordata :)
Però se entrambe le cordate rispondono in qualche modo al governo di Pechino, per quale ragione farsi la guerra tra di loro? Possibile che Lee fosse in contatto con imprenditori diversi e con altrettante possibilità economiche? Se dietro a questa cordata c'erano già Robin Lee e Evergrande perchè dare la precedenza a Lee?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Però se entrambe le cordate rispondono in qualche modo al governo di Pechino, per quale ragione farsi la guerra tra di loro? Possibile che Lee fosse in contatto con imprenditori diversi e con altrettante possibilità economiche? Se dietro a questa cordata c'erano già Robin Lee e Evergrande perchè dare la precedenza a Lee?

Io credo che il governo all'epoca non abbia precluso la strada a nessuno. Nel senso che ogni azienda è stata lasciata libera di consorziarsi, salvo poi concedere il via libera finale (le autorizzazioni ad esportare valuta) soltanto a chi avesse realmente chiuso l'affare. E quel momento, fino ad oggi, non era mai arrivato :) ma per nostra fortuna i primi a tagliare il traguardo, a quanto pare, sono stati Baidu e soci, ossia la cordata che già un anno fa, non a caso, veniva ritenuta la più affidabile finanziariamente.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Vabbè ora non infiliamoci in robe tipo beatiful, meglio restare su fatti concreti e soprattutto attuali
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Si, credo che questa terza cordata sia diversa da quella capeggiata da Lee. E a darmi conforto c'è un altro giornalista abbastanza sul pezzo: Festa il 22 aprile 2015 scrisse che alla finestra, oltre a Bee, c'erano Lee e soprattutto un altro consorzio sempre cinese ritenuto molto affidabile finanziariamente. Ora non so se questo sia lo stesso di Fu, ma penso che la partita all'epoca si giocasse tra questi, Lee e Bee. Partita che oggi sta vincendo, appunto, questa terza cordata :) se invece fosse stata la cordata di Lee, il suo nome sarebbe riuscito senz'altro fuori. L'ipotesi che sia stato "sostituito" da Galatioto non mi suona molto bene.

Ricordiamoci però che Fu è lo stesso che un mese fà disse: "E più probabile che venga ceduto L'inter che il Milan" per poi firmare l'esclusiva la settimana dopo,ritengo che il governo Cinese gli abbia detto di tenere la bocca cucita sulla questione ed anzi se possibile di svicolare. ;)
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Campopiano su twitter ha scritto che entro le 16.30 sarà on-line con qualche nuovo aggiornamento.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Aggiungo che all'epoca si diceva che in questa cordata oltre a Baidu e Hanergy ci fosse anche ChemChina... magari abbiamo trovato il quarto colosso? :)
Mi lancio ottimisticamente in avanti: qualora questo consorzio cinese di 7/8 colossi finanziari acquistasse la società, la società, poi, come verrebbe organizzata? Ok, Evergrande, Baidu, Hanergy, forse ChemChina... ma chi metterà i soldi? Tutte le società verseranno ogni anno un tot?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mi lancio ottimisticamente in avanti: qualora questo consorzio cinese di 7/8 colossi finanziari acquistasse la società, la società, poi, come verrebbe organizzata? Ok, Evergrande, Baidu, Hanergy, forse ChemChina... ma chi metterà i soldi? Tutte le società verseranno ogni anno un tot?

Probabilmente verrà (o è già stata) creata una società veicolo in cui i "colossi" si divideranno la partecipazione. Poi sarà la società veicolo ad acquistare il Milan. Lo scorso anno, infatti, si parlava proprio di questo. Vediamo... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>