Berlusconi:” ho insegnato agli Africani scopatori cos’e il Bidet”

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Guarda che il razzismo non è solamente dire cose eclatanti del tipo "sei ***** e quindi fai schifo". Il razzismo è anche fare ironia e prendere in giro un comportamento culturale di un'altra razza per sottolineare la propria superiorità, che è esattamente quello che fa Silvio prendendosi il merito di aver insegnato a Gheddafi e alla sua corte, qui ritenuta igienicamente barbarica, a usare il bidet. E da un uomo pubblico come Berlusconi, che ha anche rappresentato l'Italia nel mondo, è una cosa inammissibile.

Ha parlato di africani perché stava in africa, la Libia è in africa che io sappia. Li ha chiamati africani in quanto abitanti del continente Africa, così come io e te siamo europeii, o sono razzista pure io?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma tutte ste pippe mentali? Tu non ti fai un bidet prima di fare certe cose? La cosa più logica da pensare è quella, tutto questo voler infilare il razzismo a tutti i costi è disgustoso.

Ma il punto non è quello :muhahah:

Il punto è : può un uomo POLITICO dire una cosa del genere ?? Dai ..
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Ma il punto non è quello :muhahah:

Il punto è : può un uomo POLITICO dire una cosa del genere ?? Dai ..

Dipende dal contesto, se un comico può fare il capo di partito, un politico può fare battute dal dubbio gusto, non ci vedo nulla di assurdo. C'è infinitamente di peggio e ce lo facciamo andare bene come caproni.
 
V

vanbasten

Guest
:facepalm: rinchiudetelo in ospizio che fa più danni della grandine .

Ps : ma com’e conciato ? Non riesce neanche a parlare .

ma che ci sta fare ancora qui ma amici e parenti non gli dicono nulla? Al posto suo mi godrei la pensione in un paradiso pieno di gnocca. bahh
 
W

Wildbone

Guest
Ha parlato di africani perché stava in africa, la Libia è in africa che io sappia. Li ha chiamati africani in quanto abitanti del continente Africa, così come io e te siamo europeii, o sono razzista pure io?

Ma ce la fai? Il discorso non gravita intorno alla parola "africani", ma intorno a "scopatori" "non sapevano cosa fosse il bidet" (che equivale a dire: sono così retrogradi che non sanno dell'esistenza di un pezzo di ceramica simile al cesso, dove ci si lava le parti intime) e "ho insegnato loro a usare il bidet". Definirli africani è l'unica cosa giusta e condivisibile del suo discorso.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Ma ce la fai? Il discorso non gravita intorno alla parola "africani", ma intorno a "scopatori" "non sapevano cosa fosse il bidet" (che equivale a dire: sono così retrogradi che non sanno dell'esistenza di un pezzo di ceramica simile al cesso, dove ci si lava le parti intime) e "ho insegnato loro a usare il bidet". Definirli africani è l'unica cosa giusta e condivisibile del suo discorso.

Scopatori perché scopano. Ce la faccio, tranquillo!

Personalmente, ritengo retrogradi tutti quelli che non usano il bidet, indipendentemente dalla provenienza e dal colore della pelle. Sono razzista?
 
W

Wildbone

Guest
Scopatori perché scopano. Ce la faccio, tranquillo!

Personalmente, ritengo retrogradi tutti quelli che non usano il bidet, indipendentemente dalla provenienza e dal colore della pelle. Sono razzista?

No, forse razzista no, dato che in questo momento non ti vanti della tua superiorità nei confronti di un'altra razza, facendola passare per appena uscita dalle caverne. Ma certamente fai discriminazione. Stai ammettendo "silenziosamente" che, dato che non usano il bidet, il quale, lo ricordiamo, è diffuso in poche nazioni del mondo, allora sono necessariamente sporchi o igienicamente arretrati. Che non si lavano. È la stessa cosa che fa Berlusconi, solo che lui la infarcisce con l'arroganza razzista.

Detto questo, tu non sei un uomo pubblico, esposto socialmente, con frasi che giungono a tutti i 65 milioni di abitanti italiani (oltre che diversi media internazionali). Da te, sul forum, posso pure aspettarmi certe -tristi- esternazioni, da lui no. E la figuraccia la facciamo tutti noi, non solo lui.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,004
Reaction score
1,398
Grazie Silvio per ricordarmi quanto sia meglio non averti più come presidente del Milan....nonostante tutto.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
No, forse razzista no, dato che in questo momento non ti vanti della tua superiorità nei confronti di un'altra razza, facendola passare per appena uscita dalle caverne. Ma certamente fai discriminazione. Stai ammettendo "silenziosamente" che, dato che non usano il bidet, il quale, lo ricordiamo, è diffuso in poche nazioni del mondo, allora sono necessariamente sporchi o igienicamente arretrati. Che non si lavano. È la stessa cosa che fa Berlusconi, solo che lui la infarcisce con l'arroganza razzista.

Detto questo, tu non sei un uomo pubblico, esposto socialmente, con frasi che giungono a tutti i 65 milioni di abitanti italiani (oltre che diversi media internazionali). Da te, sul forum, posso pure aspettarmi certe -tristi- esternazioni, da lui no. E la figuraccia la facciamo tutti noi, non solo lui.

No va beh, ci rinuncio, buona prosecuzione.
 
W

Wildbone

Guest
No va beh, ci rinuncio, buona prosecuzione.

Perdonami eh.

"Personalmente, ritengo retrogradi tutti quelli che non usano il bidet, indipendentemente dalla provenienza e dal colore della pelle."

Visto che non intendi che sono igienicamente arretrati, che cosa intendi? Perché sarebbe retrogrado chi, come popolazione, non ha il bidet? Sono curioso.
 
Alto
head>