Berlusconi ha vinto: Senato a FI e Camera ai 5stelle.

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Incredibilmente si sta delineando la scelta politica in casa CDX, nonostante le lezioni abbiamo sancito un vincitore in Matteo Salvini dalle ultime indiscrezioni pare che sarà proprio il grande sconfitto Silvio Berlusconi ad avere la meglio.

Le condizioni dettate dall'Ex cavaliere sono semplici :

Per accettare un accordo del suo alleato Salvini con il M5S , Forza Italia deve avere la presidenza del Senato ( mentre la camera andrà ai 5stelle ).

Doppio momento di imbarazzo sia per i 5stelle che dovranno per forza di cose accettare l'offerta di Berlusconi per non far saltare completamente il banco del governo ma soprattutto imbarazzo in ogni esponente della Lega Nord che gonfia di orgoglio per un elezione che li ha decretati vincitori nella coalizione si trovano senza presidenti ne alla camera ne al senato.

La base leghista è in fermento contro l'alleato di Arcore

E' quello che vuole Salvini, la base in fermento e quindi motivo per far saltare l'alleanza.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma stai scherzando ?? sono la terza e quarta carica dello stato.
Ha ragione. Sono cariche simboliche senza poteri. Il fvg è regione senza province come enti intermedi e durerebbe 5 anni anche in caso di frattura a livello nazionale e crollo del governo: a livello locale gira ancora idv e rifondazione alleati con centrosinistra!
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ma stai scherzando ?? sono la terza e quarta carica dello stato.

Il loro ruolo è solo di dirigere i lavori delle sedute parlamentari, poca roba. Un vero leghista tra la presidenza di una camera e la presidenza di una regione preferisce la seconda
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Ma chi vuole elezioni subito, o le auspica a breve è normale? Perché se non se ne è accorto si è votato un mese fa. 5 stelle e coalizione di centro destra si mettano al lavoro per fare sto governo, visto che hanno le percentuali più alte.. E pedalare alla svelta. Questo paese non può permettersi di perdere altro tempo appresso a minkiate. Onestamente non vedo di che altro discutere
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Qualcuno più ferrato può spiegare a cosa serva una cosa del genere?

Forza Italia aveva idea diametralmente opposto al M5S, al limite dell' odio.

Siccome le leggi passano da una camera all' altra del parlamento fino ad approvazione, se Berlusconi ha in mano il senato mi spiegate come e quando mai una legge proposta dal M5S potrà essere approvata? Io credo mai.

Almeno non quelle fondamentali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Qualcuno più ferrato può spiegare a cosa serva una cosa del genere?

Forza Italia aveva idea diametralmente opposto al M5S, al limite dell' odio.

Siccome le leggi passano da una camera all' altra del parlamento fino ad approvazione, se Berlusconi ha in mano il senato mi spiegate come e quando mai una legge proposta dal M5S potrà essere approvata? Io credo mai.

Almeno non quelle fondamentali.

la presidenza non c'entra nulla con la votazione. Se Lega e 5stelle domani fanno la legge per l'eliminazione della Fornero gli altri si attaccano al C perchè insieme superano il 50% dei voti.

Sta tutto a Di Maio e Salvini , sta tutto a loro.

E son convinto che il 99% dei votanti della lega sarebbe super felice di un governo di scopo con i 5stelle .
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
la presidenza non c'entra nulla con la votazione. Se Lega e 5stelle domani fanno la legge per l'eliminazione della Fornero gli altri si attaccano al C perchè insieme superano il 50% dei voti.

Sta tutto a Di Maio e Salvini , sta tutto a loro.

E son convinto che il 99% dei votanti della lega sarebbe super felice di un governo di scopo con i 5stelle .

Allora perchè il titolo dice "Berlusconi ha vinto" ?
 
Alto
head>