Berlusconi: Grillo un pazzo, lo votano i disperati

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il 30% di diperati che votano Grillo lo ha creato lui con il suo malgoverno

in più credo chi stia insultando gli italiani, il 30% è tanta roba considerando che il M5S non è sostenuto da voti di mafiosi, speculatori e nonnini rinco dalle TV.

Ragazzi parliamo di 15/20 milioni di italiani in cui non ci sono estremisti ne di DX ne di Sx, ne lobby particolari, a nessuno viene in mente vhe i voti provengano dall'elettorato in grado di ragionare?
La gente che conosco io che vota M5S non è particolarmente rabbiosa, anzi per lo più sono persone razionali deluse.

Di irrazionale vedo solo i commenti di chi denigra il M5S come la peste del secolo,
suvvia probabilmente quando governerà fara più o meno i danni che hanno fatto PD e PDL,
ma mentre con i due dinosauri abbiamo una certezza di malgoverno con i M5S ci rimane almeno la speranza

Amen fratello AMEN
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Il 30% di diperati che votano Grillo lo ha creato lui con il suo malgoverno

in più credo chi stia insultando gli italiani, il 30% è tanta roba considerando che il M5S non è sostenuto da voti di mafiosi, speculatori e nonnini rinco dalle TV.

Ragazzi parliamo di 15/20 milioni di italiani in cui non ci sono estremisti ne di DX ne di Sx, ne lobby particolari, a nessuno viene in mente vhe i voti provengano dall'elettorato in grado di ragionare?
La gente che conosco io che vota M5S non è particolarmente rabbiosa, anzi per lo più sono persone razionali deluse.

Di irrazionale vedo solo i commenti di chi denigra il M5S come la peste del secolo,
suvvia probabilmente quando governerà fara più o meno i danni che hanno fatto PD e PDL,
ma mentre con i due dinosauri abbiamo una certezza di malgoverno con i M5S ci rimane almeno la speranza


Pensare che chi denigra grillo sono quelli che vanno a fare il loro compitino e a votare la stessa mafia che ci ha portato in questa situazione,a essere un paese di ladri dove niente ormai funziona più perchè è tutto inciuci e mangia mangia.
Destra sinistra ....non esiste ,se voti per Silvio ë come se votassi per Renzi ...i veti comici sono loro che fanno credere di essere in contrasto mentre coi loro inciuci si proteggono la poltrona l uno con l altro.stanno fuori qualche anno magari...ma poi ritornano ancora e noi ancora nel dubbio amletico voto Pd o Berlusconi?pazzi....
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non ha tutti i torti,a 'sto giro.

Vero, ma è inutile prendersela visto che questa massa di disperati è stata creata da lui, gli altri politicanti e vari pessimi governi. E rilasciare questo tipo di dichiarazioni non fa che rafforzare Grillo.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per la prima volta sono d'accordo con lui.
Spero di non offendere nessuno, è solo la mia opinione e si basa empiricamente sull'osservazione della mia cerchia di conoscenze: il sostegno al Movimento 5 Stelle lo danno in percentuale maggiore giovanissimi (18-22) e persone con livello di istruzione/cultura/visione critica della realtà medio o basso. Non è un numero assoluto, conosco anche medici grillini per esempio così come persone di cultura, buonsenso e intelligenza.
Ripeto, lo dico solo in base alle persone che conosco direttamente, quindi non voi, non quello che leggo o sento... solo quello che vedo in prima persona.
Quindi, per una volta, mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha detto Berlusconi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Spero di non offendere nessuno, è solo la mia opinione e si basa empiricamente sull'osservazione della mia cerchia di conoscenze: il sostegno al Movimento 5 Stelle lo danno in percentuale maggiore giovanissimi (18-22) e persone con livello di istruzione/cultura/visione critica della realtà medio o basso. Non è un numero assoluto, conosco anche medici grillini per esempio così come persone di cultura, buonsenso e intelligenza.
Ripeto, lo dico solo in base alle persone che conosco direttamente, quindi non voi, non quello che leggo o sento... solo quello che vedo in prima persona.
Quindi, per una volta, mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha detto Berlusconi.

dipende dalle esperienze personali .. dire che tutti i grillini siano di un livello culturale medio basso mi pare una bestemmia . La mia esperienza personale mi dice che tutti quelli che conosco con un livello medio basso votano estrema destra..
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Spero di non offendere nessuno, è solo la mia opinione e si basa empiricamente sull'osservazione della mia cerchia di conoscenze: il sostegno al Movimento 5 Stelle lo danno in percentuale maggiore giovanissimi (18-22) e persone con livello di istruzione/cultura/visione critica della realtà medio o basso. Non è un numero assoluto, conosco anche medici grillini per esempio così come persone di cultura, buonsenso e intelligenza.
Ripeto, lo dico solo in base alle persone che conosco direttamente, quindi non voi, non quello che leggo o sento... solo quello che vedo in prima persona.
Quindi, per una volta, mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha detto Berlusconi.
Premesso che non mi reputo Grillino, ma se quelli che votano M5S hanno un livello d'istruzione basso allora quelli che si ostinano a votare B. cosa sono analfabeti?
Il tuo discorso è generalista e qualunquista, il classico pensiero pronunciato perché l'oggetto in discussione non aggrada.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Il movimento prende voti da un terzo di italiani, per cui credo che i voti arrivino da un gruppo di persone abbastanza eterogeneo, né tutte menti brillanti né tutte scimmie...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Spero di non offendere nessuno, è solo la mia opinione e si basa empiricamente sull'osservazione della mia cerchia di conoscenze: il sostegno al Movimento 5 Stelle lo danno in percentuale maggiore giovanissimi (18-22) e persone con livello di istruzione/cultura/visione critica della realtà medio o basso. Non è un numero assoluto, conosco anche medici grillini per esempio così come persone di cultura, buonsenso e intelligenza.
Ripeto, lo dico solo in base alle persone che conosco direttamente, quindi non voi, non quello che leggo o sento... solo quello che vedo in prima persona.
Quindi, per una volta, mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha detto Berlusconi.

Berlusconi in un paese civile ha torto a priori.
L'associazione che ti porta a considerare "persone con livello di istruzione/cultura/visione critica della realtà medio o basso" con l'aggettivo disperato lo trovo poco logico. Forse dovremmo preoccuparci perché sia renzi e sia berlusconi non si facciano critiche reciproche.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Premesso che non mi reputo Grillino, ma se quelli che votano M5S hanno un livello d'istruzione basso allora quelli che si ostinano a votare B. cosa sono analfabeti?
Il tuo discorso è generalista e qualunquista, il classico pensiero pronunciato perché l'oggetto in discussione non aggrada.
La mia affermazione è per natura non generalista, perché si riferisce alla mia esperienza personale e alla cerchia di persone che conosco direttamente. E' empirico. Non è rilevante statisticamente perché conosco poche persone, ma come ho premesso non volevo generalizzare. E non ho neanche fatto confronti con gli altri; semmai, è il tuo discorso "se X vota Tizio allora Y che vota Caio" a essere qualunquista, soprattutto perché nel caso specifico fatto da te spesso e volentieri sono i delusi dell'uno a votare l'altro.
 
Alto
head>