Berlusconi: "Firma con Bee pura formalità. Stadio? San Siro".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Il giorno dopo l'investitura ufficiosa da parte di Berlusconi, che con un abbraccio caloroso di fronte ad amici e personaggi importanti ha di fatto consegnato simbolicamente il 48% del Milan a Bee, ecco che Carlo Festa, giornalista del Sole24Ore, svela quelli che secondo lui sono dei retroscena di quest'incontro.
Festa parte da lontano, da quando il broker iniziava a postare foto con Cannavaro su instagram, e sostiene che secondo alcuni sia il personaggio mediatico perfetto per un grande evento mediatico come la cessione del Milan. Le sue ricchezze non sono ben chiare, ma certo è abbastanza ricco da pagarsi un volo Bangkok-Milano e un hotel di lusso in centro.
Ma veniamo all'incontro. L'accordo tra Berlusconi e Bee non è nato in modo convenzionale: Silvio, infatti, avrebbe affidato al thailandese il compito di individuare un club deal di investitori capaci di pagare 480M per il 48% del club. Questo si ricollegherebbe anche con l'apparizione di Lee e la sua scomparsa.
Quindi Bee non è altro che un collettore di capitali. E qui si spiega anche la lunghezza della trattativa.
Ma la domanda da porsi è: Bee ha trovato i soldi? Secondo Festa, fino a venerdì scorso, ne aveva trovati una parte ma non certo i 480M promessi. Meglio di niente, diranno alcuni. Ma riuscirà nel miracolo di trovarli tutti fino a fine mese?

Qui finiscono i rumors. Ma offro ai lettori una interpretazione: Berlusconi dice che l'accordo è ad un passo ma non fa una parola sui 480M. Soldi che potrebbero fare del Milan una delle squadre più ricche d'europa, al punto da poter comprare Messi e CR7! Inoltre lo stesso Berlusconi si dilunga sul piano commerciale che porterebbe oltre 100M annui. Insomma, l'aspetto cruciale, i soldi, viene ancora una volta dribblato. Il giornalista a questo punto lancia una provocazione, in attesa di fine mese quando potrebbe essere smentito: ma non è che tra due settimane verrà presentato un semplice accordo commerciale di espansione in Asia e dei 480M non ce ne sarà più traccia? Ai posteri l'ardua sentenza.

Mah...più passano i giorni più sono perplesso. Mi sa proprio che Bee è uno che ha sparato alto e che pensava di trovare un congruo numero di soci in grado di aiutarlo, soci che però non si sono presentati. Ho come idea che tutta questa storia si concluderà malissimo, soprattutto per noi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Niente stadio: non importa quanto ci frutteranno le idee di Bee sul mercato asiatico, senza stadio siamo spacciati.
La mia impressione è che alla fine questo accordo con Bee sia semplicemente di natura commerciale, ma che la vendita delle quote sia quasi del tutto tramontata. Berlusconi vuole tenere il Milan e portarlo con sé alla fossa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Mah...più passano i giorni più sono perplesso. Mi sa proprio che Bee è uno che ha sparato alto e che pensava di trovare un congruo numero di soci in grado di aiutarlo, soci che però non si sono presentati. Ho come idea che tutta questa storia si concluderà malissimo, soprattutto per noi.

In ogni caso la colpa sarebbe in buona parte di Berlusconi..se il nano si fosse accontentato di un 300 milioni per il 48% (quindi con una valutazione complessiva di poco sopra i 600 milioni, più realistica) probabilmente sarebbe stato più facile reperire i capitali così come se avesse accettato di cedere il 50% invece di solo il 48%
 
U

Underhill84

Guest
Il giorno dopo l'investitura ufficiosa da parte di Berlusconi, che con un abbraccio caloroso di fronte ad amici e personaggi importanti ha di fatto consegnato simbolicamente il 48% del Milan a Bee, ecco che Carlo Festa, giornalista del Sole24Ore, svela quelli che secondo lui sono dei retroscena di quest'incontro.
Festa parte da lontano, da quando il broker iniziava a postare foto con Cannavaro su instagram, e sostiene che secondo alcuni sia il personaggio mediatico perfetto per un grande evento mediatico come la cessione del Milan. Le sue ricchezze non sono ben chiare, ma certo è abbastanza ricco da pagarsi un volo Bangkok-Milano e un hotel di lusso in centro.
Ma veniamo all'incontro. L'accordo tra Berlusconi e Bee non è nato in modo convenzionale: Silvio, infatti, avrebbe affidato al thailandese il compito di individuare un club deal di investitori capaci di pagare 480M per il 48% del club. Questo si ricollegherebbe anche con l'apparizione di Lee e la sua scomparsa.
Quindi Bee non è altro che un collettore di capitali. E qui si spiega anche la lunghezza della trattativa.
Ma la domanda da porsi è: Bee ha trovato i soldi? Secondo Festa, fino a venerdì scorso, ne aveva trovati una parte ma non certo i 480M promessi. Meglio di niente, diranno alcuni. Ma riuscirà nel miracolo di trovarli tutti fino a fine mese?

Qui finiscono i rumors. Ma offro ai lettori una interpretazione: Berlusconi dice che l'accordo è ad un passo ma non fa una parola sui 480M. Soldi che potrebbero fare del Milan una delle squadre più ricche d'europa, al punto da poter comprare Messi e CR7! Inoltre lo stesso Berlusconi si dilunga sul piano commerciale che porterebbe oltre 100M annui. Insomma, l'aspetto cruciale, i soldi, viene ancora una volta dribblato. Il giornalista a questo punto lancia una provocazione, in attesa di fine mese quando potrebbe essere smentito: ma non è che tra due settimane verrà presentato un semplice accordo commerciale di espansione in Asia e dei 480M non ce ne sarà più traccia? Ai posteri l'ardua sentenza.

Sono esausto. Non ne posso piu.... Mi devo sforzare ad ignorare queste notizie fino a che non ci sarà qualcosa di ufficiale. Mi devasto il fegato così
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
Ma voi non l'avete ancora capito che la figlia non conta più niente? Fare lo stadio al portello avrebbe significato che Fininvest doveva pagare i costi dello stadio più il bonifico dell'area.. Questo avrebbe significato che per 5-6 anni avrebbe dovuto fare la sua partte. Ma in 5-6 anni tutto cambia, Bee potrebbe prendersi la maggioranza e a quel punto lo stadio al Portello diventerebbe soltanto una palla al piede per Fininvest. Probabilmente Bee avrà detto "Portello non mi interessa perchè è uno stadio progettato da voi, piccolo per i miei interessi. Se proprio devo fare uno stadio nuovo, per ora preferisco restare a San Siro e poi farci uno nuovo tra 2-3 anni". Probabilmente quando Milano sarà già in mano della centrodestra (credete veramente il centrosinistra resterà al potere ancora?), quindi le questioni burocratiche saranno un pò più veloci...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Questa sullo stadio è una mazzata ENORME nei confronti della figlia, davvero pesante.

Non è una mazzata solo per la figlia, ma anche per il club.
Significa che non c'è intenzione di investire nello stadio, lasciando l'onere di tale operazione ai futuri soci di maggioranza quando verrà ceduto il club.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Niente stadio: non importa quanto ci frutteranno le idee di Bee sul mercato asiatico, senza stadio siamo spacciati.
La mia impressione è che alla fine questo accordo con Bee sia semplicemente di natura commerciale, ma che la vendita delle quote sia quasi del tutto tramontata. Berlusconi vuole tenere il Milan e portarlo con sé alla fossa.

L'ipotesi di espansione commerciale non regge.
Non ci si espande senza squadra vincente, campioni in rosa e uno stadio di proprietà.

L'Inter ne è un esempio. Con Thohir non è che sia aumentato di molto il ricavatato dai mercati asiatici, per le stesse ragioni. E Thohir ripete sempre che lo stadio è fondamentale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,461
Ultim'ora Sky Sport: ecco le parole di Silvio Berlusconi sull'incontro di oggi e sullo stadio: "La firma con Bee è una pura formalità. Se tornerà per il mio compleanno? (29 settembre). No, arriverà due giorni dopo. Il brand Milan sul mercato cinese porterà alla società più di 100M annui. Mr Bee è una persona che si sta comportando bene, mi piace molto. E' un ottimo partner. Sullo stadio, dopo una serie di considerazioni, è prevalso il sentimento: meglio restare in un San Siro rinnovato. Il nostro stadio piace molto anche a Mr Bee. Ho parlato con Mihajlovic della possibilità di giocare con 3 attaccanti. Sarà lui a prendere una decisione in merito. Nel derby ho visto una bella prestazione della squadra, il pareggio sarebbe stato più giusto. Balotelli è stato irreprensibile, Sinisa ha garantito per lui. Abbiamo molta fiducia in Mihajlovic, mentre per Balotelli questa è l'ultima occasione".

Seguono aggiornamenti.

Secondo me hanno in mente di sfrattare l'Inter spingendola a fare il suo stadio.
Io avrei preferito il contrario ma va beh, vedremo.
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
Non è una mazzata solo per la figlia, ma anche per il club.
Significa che non c'è intenzione di investire nello stadio, lasciando l'onere di tale operazione ai futuri soci di maggioranza quando verrà ceduto il club.

L'ho pensato anche io. Perchè mai Bee e i futuri soci dovrebbero pagare per uno stadio interamente progettato dalla vecchia dirigenza? Perdipiù piccolo per i gusti loro? L'impressione che ho avuto è che abbiano voluto ibernare la questione stadio e lasciare lo sgravo ai futuri soci. Perchè mai Fininvest dovrebbe spendere centinaia di mln per una struttura se tra qualche anno potrebbe non avere la maggioranza...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>