Berlusconi da il via libera: la cordata cinese lo ha convinto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ultim'ora Campopiano: +++ #BERLUSCONI dà il via libera a proseguire la trattativa: la cordata cinese, seria e ambiziosa, lo ha convinto+++ #nerosurosso

Seguono aggiornamenti

Agenzia Ansa conferma tutto: Berlusconi si è convinto che gli investitori cinesi pronti ad acquistare il 70% del Milan sono seri e con disponibilità finanziarie importanti, così ha dato il via libera a proseguire la trattativa per approfondire entità e qualità del loro progetto di investimento per il rilancio della squadra. Questo è in sintesi l'esito del vertice tenutosi ad Arcore.

Campopiano: l'uomo del Milan ha detto si. La trattativa tra i cinesi e Fininvest proseguirà fino al 15 giugno quando ci saranno le storiche firme sul preliminare per il passaggio del Milan. La novità rispetto alla notizia dell'Ansa è che Gancikoff ha presentato la lista completa di tutti i nomi che fanno parte della cordata: sembrano confermate le presenze di Robin Li ed Evergrande. Ed anche la forte sponsorship della Huawei. Ancora qualche mistero su Midea. Ma tutto è stato presentato sotto gli occhi di Berlusconi che ha gradito molto: futuri proprietari e piano di investimento rispondono perfettamente alle richieste del patron. Adesso nei prossimi step si parlerà di come i cinesi vorranno rinforzare il Milan. Quindi i primi nomi. Già detto di Emery e Benatia, restano sullo sfondo anche Simeone e Garcia. Confermate le precedenti notizie su Galliani che farà il mercato su indicazione dei cinesi e Barbara nel CDA.

Entro il 15 servirebbe già l'allenatore in realtà

Vi dirò che ad oggi il lato sportivo è l'ultima delle mie preoccupazioni. Indubbiamente sarebbe bello vivere per una volta un estate normale se non addirittura speciale, ma se dopo le elezioni (lo spauracchio dei più pessimisti) dovessero davvero arrivare importanti conferme sarei già al settimo cielo, anche se questo vorrebbe dire aver perso prezioso tempo in ottica mercato (anche se molti dicono che in realtà stiamo già operando, ma io ho ancora dei forti dubbi al riguardo).
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Vi dirò che ad oggi il lato sportivo è l'ultima delle mie preoccupazioni. Indubbiamente sarebbe bello vivere per una volta un estate normale se non addirittura speciale, ma se dopo le elezioni (lo spauracchio dei più pessimisti) dovessero davvero arrivare importanti conferme sarei già al settimo cielo, anche se questo vorrebbe dire aver perso prezioso tempo in ottica mercato (anche se molti dicono che in realtà stiamo già operando, ma io ho ancora dei forti dubbi al riguardo).

Invece per me tolto Berlusconi rimane il secondo e ultimo male, una volta tolto anche lui siamo sulla buona strada. Ma ho paura che se non levano di mezzo subito quello rimette le radici.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Invece per me tolto Berlusconi rimane il secondo e ultimo male, una volta tolto anche lui siamo sulla buona strada. Ma ho paura che se non levano di mezzo subito quello rimette le radici.

Il contratto di Galliani scadrà il prossimo anno e non dimentichiamoci che stiamo parlando di un settantenne che attualmente non ha neanche questo gran rapporto con la tifoseria. È praticamente impossibile che metta radici
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Invece per me tolto Berlusconi rimane il secondo e ultimo male, una volta tolto anche lui siamo sulla buona strada. Ma ho paura che se non levano di mezzo subito quello rimette le radici.

Se davvero dietro a Galatioto si celano le aziende di cui si parla, una volta arrivata l'ufficialità dubito che Galliani potrà continuare a sabotare e vivacchiare (speriamo che il rinnovo del Capitone possa essere ricordata come la sua ultima trollata) . Nel peggiore dei casi verrà tenuto sotto strettissima sorveglianza, nel migliore verrà direttamente accompagnato alla porta.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Se davvero dietro a Galatioto si celano le aziende di cui si parla, una volta arrivata l'ufficialità dubito che Galliani potrà continuare a sabotare e vivacchiare (speriamo che il rinnovo del Capitone possa essere ricordata come la sua ultima trollata) . Nel peggiore dei casi verrà tenuto sotto strettissima sorveglianza, nel migliore verrà direttamente accompagnato alla porta.

Io ho il timore che questi vedendo le cose da lontano guardino al palmares e pensino davvero che questo coi soldi è simplythebest.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Gazzetta dello Sport in prima pagina: C'è il sì di Silvio, il milan finisce sul piatto. Società cinesi statali e private nel pool dei possibili compratori. Tempi stretti per dare via libera agli acquisti

Il Corriere dello Sport in prima pagina non accenna minimamente alla situazione del Milan, ma pubblica la svolta nella cessione dell'Inter.
 
Ultima modifica:

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
Gazzetta dello Sport in prima pagina: C'è il sì di Silvio, il milan finisce sul piatto. Società cinesi statali e private nel pool dei possibili compratori. Tempi stretti per dare via libera agli acquisti

bene.
prima degli acquisti però c'è la questione allenatore che traballa.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Io ho il timore che questi vedendo le cose da lontano guardino al palmares e pensino davvero che questo coi soldi è simplythebest.

Dico la verità, quando è uscita la notizia che il rinnovo di Montolivo era stato concordato dall'attuale società e dai nuovi proprietari mi è venuto un colpo. Passi che uno possa volere il Capitone come riserva ma pensare di dargli tre milioni netti è veramente follia pura. A quel punto mi è effettivamente venuto il dubbio che questi non capiscano una mazza di football e si facciano spennare come i peggiori club inglesi. Alla fine però, dentro di me, resto convinto che le ultime operazioni siano esclusivamente made in Galliani, il quale può agire senza alcun paletto esterno, anzi credo che questi vengano usati da B&G per giustificare l'immobilismo sul mercato (Berlusconi è stato molto chiaro riguardo al puntare sui giovani, il che tradotto equivale a dire "non intendo più spendere una lira" ). Mi auguro quindi che in caso di buona riuscita della trattativa avvenga un importante cambio dirigenziale (altra cosa già annunciata da Berlusconi, ma in questo caso meglio prenderla con le pinze dato che solitamente è una fonte affidabile solo quando comunica cose brutte :asd:)


PS chiudiamo qui altrimenti rischia di diventare una chat ;)
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Gazzetta dello Sport in prima pagina: C'è il sì di Silvio, il milan finisce sul piatto. Società cinesi statali e private nel pool dei possibili compratori. Tempi stretti per dare via libera agli acquisti

Il Corriere dello Sport in prima pagina non accenna minimamente alla situazione del Milan, ma pubblica la svolta nella cessione dell'Inter.

Bene. Avanti così. Strano che il CorSport non si sia degnato nemmeno di pubblicare l'articolo di Campopiano, un po' mi ha sorpreso
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,560
Reaction score
86
Chi è un ''vecchio'' tifoso, soprattutto quelli che, come me, hanno vissuto il Milan dall'era dei tre olandesi, può solo essere teso. Un mix di ansia, gioia, paura, tristezza, euforia e tanta malinconia. Qui non sta lasciando il Moratti o lo Zamparini di turno... siamo di fronte alla resa naturale del più grande presidente italiano (sportivo). La cessione è obbligatoria e quando sarà ufficializzata saremo in molti a provare una sensazione di vuoto dentro. Tesi per la speranza e l'ansia che il nuovo (i nuovi) padrone riesca a farci innamorare di nuovo di questa squadra.
I sogni e gli amori vanno alimentati comunque con i ricordi e questi saranno per sempre legati a questa società (magari non gli ultimi 4/5 anni) ed a queste persone (anche Galliani).
È come quando si passa dalla fine degli studi al lavoro... ci saranno nuovi traguardi e nuove emozioni ma gli anni più belli non tornano più.
Per questo anche le ultime notizie positive in chiave cessione stanno suscitando un pò di offuscamento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>