Berlusconi da il via libera: la cordata cinese lo ha convinto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Molto meglio che Berlusconi non abbia detto niente da Del Debbio. Se avesse detto qualcosa anche lì, una trasmissione a cui non frega nulla del calcio, sarebbe stata la prova di una scaletta da campagna elettorale, già programmata.

Per il resto ribadisco il concetto che ho scritto nel topic della cessione dell'Inter.. leggo troppo vittimismo/sindrome da accerchiamento nei confronti delle TV o giornali che non parlano di cessione. Sembriamo dei perdazzurri vittimisti.

MEGLIO che se ne parli poco... infatti io i dubbi li avevo stamattina quando a ogni radio del pianeta il nano parlava della cessione...

La verità è che nelle cessioni societarie le notizie escono solo ad affare concluso. Proprio questo mese sono state ceduta al 100% società come Seat Pagine Gialle e Sisal. La notizia ovviamente è uscita solo a "affare concluso".

Questo potrebbe un po' compromettere la credibilità della cosa, ma siccome siamo in campagna elettorale e il nostro presidente è un uomo senza scrupoli usa questa trattativa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Non travasiamo...sostenerci non raccontando cavolate no sense per vivere in un mondo fatato. Semplicemente se non scrivessimo e leggessimo il forum non ci capiremmo più niente con l'informazione contraddittoria della marea di testate giornalistiche esistenti...o se vuoi possiamo parlare di disinformazione o mancanza di informazione, come OGGI.

Personalmente la penso in maniera opposta.
L'informazione devi recepirla a 360 gradi ed essere tu a discernere quale ritieni affidabile, e non qualcuno che raggruppa solo le informazioni che lui ritiene rilevanti. :)

Discorso OT comunque, scusate.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Sembra che la trattativa sia a questo punto in discesa. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è la figura di Campopiano. Nessuno conosceva la sua esistenza, eppure da come sembra tutto quello da lui scritto precedentemente si sta verificando. Non vorrei pensare nella peggiore delle ipotesi che sia stato incaricato di passare delle informazioni in merito, unico predicatore nel deserto mentre tutti continuano a sostenere che non ci sarà nessuna cessione. Su questo sono perplesso onestamente.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ineccepibile. Soprattutto pensiamo ai fatti, e non alle suggestioni, che non servono a nulla, se non ad offuscare la capacità di giudizio, che ci fa saggi. "Che gli uccelli dell'ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido" (Antico proverbio cinese). :)

Ottimo discorso motivazionale!
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Personalmente la penso in maniera opposta.
L'informazione devi recepirla a 360 gradi ed essere tu a discernere quale ritieni affidabile, e non qualcuno che raggruppa solo le informazioni che lui ritiene rilevanti. :)

Discorso OT comunque, scusate.
Giustissimo, mai detto che bisogna isolarsi dal mondo che sarebbe il più grosso errore, mica possiamo crearci un mondo nostro in cui credere a cosa vogliamo. Semplicemente a me sembra che ci sia più disinformazione che informazioni da certe enti che non sembrano portare minimamente fatti. Io mi riferisco in particolare a oggi, nonostante un summit in cui si fa un grande passo in avanti sembra che non sia successo niente o addirittura la situazione sia peggiorata a vedere certe fonti. Ma è assolutamente corretto leggere ogni fonte, non per questo però bisogna credere a ogni pirla eh :)
So che sei molto pessimista e io non ho sicurezze, quindi aspettiamo no?
p.s. forse mi sono espresso male, non intendevo assolutamente dire che non bisogna considerare tutte le notizie/informazioni anzi...il mio discorso era più motivazionale che altro e non teso a dire che dobbiamo credere a quello che ci fa comodo.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,080
Reaction score
423
Sembra che la trattativa sia a questo punto in discesa. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è la figura di Campopiano. Nessuno conosceva la sua esistenza, eppure da come sembra tutto quello da lui scritto precedentemente si sta verificando. Non vorrei pensare nella peggiore delle ipotesi che sia stato incaricato di passare delle informazioni in merito, unico predicatore nel deserto mentre tutti continuano a sostenere che non ci sarà nessuna cessione. Su questo sono perplesso onestamente.

Certamente lo scorso anno Bee avevo scelto Alciato, mentre quest'anno sicuramente qualcuno ha scelto Campopiano.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sembra che la trattativa sia a questo punto in discesa. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è la figura di Campopiano. Nessuno conosceva la sua esistenza, eppure da come sembra tutto quello da lui scritto precedentemente si sta verificando. Non vorrei pensare nella peggiore delle ipotesi che sia stato incaricato di passare delle informazioni in merito, unico predicatore nel deserto mentre tutti continuano a sostenere che non ci sarà nessuna cessione. Su questo sono perplesso onestamente.

Semplicemente ha i contatti giusti (lato cinese, quindi si evita a prescindere il tuo timore).
E non riporta MAI le sue opinioni, ma i fatti così come gli vengono raccontati. Insomma fa il giornalista. E da le piste a colleghi molto più anziani di lui. Ma d'altra parte dove sta scritto che i più bravi sono quelli più conosciuti o con più esperienza? Purtroppo, in ogni settore, esistono capre con la barba lunga... :)

P.S. quando tutto sarà finito e arriveranno queste benedette firme, Pasquale avrà molto da raccontare... e lo farà qui, nel nostro forum. Stay tuned :bandiera:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Ineccepibile. Soprattutto pensiamo ai fatti, e non alle suggestioni, che non servono a nulla, se non ad offuscare la capacità di giudizio, che ci fa saggi. "Che gli uccelli dell'ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido" (Antico proverbio cinese). :)

I fatti, più che pensarci, li sto aspettando.
Di anni ne sono passati davvero tanti, spero solo non ne dovranno passare altrettanti.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Semplicemente ha i contatti giusti (lato cinese, quindi si evita a prescindere il tuo timore).
E non riporta MAI le sue opinioni, ma i fatti così come gli vengono raccontati. Insomma fa il giornalista. E da le piste a colleghi molto più anziani di lui. Ma d'altra parte dove sta scritto che i più bravi sono quelli più conosciuti o con più esperienza? Purtroppo, in ogni settore, esistono capre con la barba lunga... :)

Ad ogni modo, quando tutto sarà finito e arriveranno queste benedette firme, Pasquale avrà molto da raccontare... e lo farà qui, nel nostro forum. Stay tuned :bandiera:

wow!

ma si è capito se è milanista? Io ho questa impressione...
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Semplicemente ha i contatti giusti (lato cinese, quindi si evita a prescindere il tuo timore).
E non riporta MAI le sue opinioni, ma i fatti così come gli vengono raccontati. Insomma fa il giornalista. E da le piste a colleghi molto più anziani di lui. Ma d'altra parte dove sta scritto che i più bravi sono quelli più conosciuti o con più esperienza? Purtroppo, in ogni settore, esistono capre con la barba lunga... :)

P.S. quando tutto sarà finito e arriveranno queste benedette firme, Pasquale avrà molto da raccontare... e lo farà qui, nel nostro forum. Stay tuned :bandiera:
Avete già firmato accordi di esclusiva o siete al preliminare? :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>