Berlusconi:"Con solo Lega e Meloni fuga imprese e Crac banche"

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Antiberlusconite acuta sempre. Non ha "sclerato" niente: ha detto quel che coincide con le idee dei partiti neo-conservatori-liberali. Non si discosta per nulla dalle precedenti dichiarazioni e dalle idee di FI, è sulla linea di un Macron, anti-populista. Se ci sono contraddizioni sono preesistenti, ma appena il Berlusca apre bocca tutti che partono in quarta è un vecchio pazzo da spedire sulla Luna, commenti alla Letizzetto :facepalm:

Ha ha, chi ti capisce è bravo, guarda che il primo antiberlusconiano in questo momento è il tuo amico Salvini, (anche se a naso secondo me eri più vicino a Bossi :asd:)
comunque se fai un discorso del genere a Berlusconi stesso, ti guarda inebetito, il massino di ideologia di Berlusconi si limita a abbasso i comunisti :)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ha ha, chi ti capisce è bravo, guarda che il primo antiberlusconiano in questo momento è il tuo amico Salvini, (anche se a naso secondo me eri più vicino a Bossi :asd:)
comunque se fai un discorso del genere a Berlusconi stesso, ti guarda inebetito, il massino di ideologia di Berlusconi si limita a abbasso i comunisti :)

Spiegami dove sta l'inconguenza con le posizioni di Forza Italia, del PPE e di altri partiti europei simili... Ha solo ribadito una cosa arcinota: che FI ha una funzione di normalizzazione della destra populista ed estremista, non per niente si fanno chiamare moderati.
Ma ogni volta che apre bocca partono i ridolini alla Letizzetto&Fazio et similia, tutti bot.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Spiegami dove sta l'inconguenza con le posizioni di Forza Italia, del PPE e di altri partiti europei simili... Ha solo ribadito una cosa arcinota: che FI ha una funzione di normalizzazione della destra populista ed estremista, non per niente si fanno chiamare moderati.
Ma ogni volta che apre bocca partono i ridolini alla Letizzetto&Fazio et similia, tutti bot.

Ma l'hai seguito ultimamente in una sua qualsiasi dichiarazione? vuoi che ti carico qualche filmato di You tube?
è totalmente andato, è una burla verso il paese proporlo.
già che il centrodestra si ostini a considerarlo un personaggio di riferimento contribuisce a screditare tutto il polo,
del resto è un problema di tutto il paese sapere che una fazione politicamente importante come dovrebbe essere la rappresentanza della destra liberale e moderata sia rappresentata da lui e dalla sua banda di portaborse e hostess,
del resto anche l'altra fazione di riferimento di una normale democrazia, la socialdemocrazia è in mano a personaggi altrettanto deprimenti come Renzi e soci anche se per lo meno, pur con tutti i difetti, non paiono affetti da demenza senile.

Comunque la si veda è decisamente anomala la situazione italiana,
occorre solo stabilire se è lo sbando del paese ad aver prodotto simili personaggi, o se sono stati loro a portare il paese allo sbando :sisi:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non hai risposto, dov'è che qui avrebbe dimostrato demenza senile? Non puoi, perchè è solo fuffa. Riporta pure altri video, ma se qui è fuffa temo che riporterai altra fuffa.
E non puoi/potete parlare a nome di tutto il Paese, perchè se no tanti potrebbero dire che sono i grillini impresentabili. E lì non c'è demenza senile, ma demenza giovanile, che è peggio.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
una volta, sto paese sia sotto ricatto da sto vecchio maledetto

Si vergognino quelli che ancora lo hanno votato
Che poi per un periodo ce l eravamo tolto dai coj---, ora è più attivo che mai!

Per quanto riguarda chi lo ha votato, mi piacerebbe approfondire la questione. Infatti i votanti a Berlusconi non sono solo la tizia che piange con "meno male che silvio c'è" o il signore che dice "berlusconi è come giulio cesare". Anzi, la maggior parte sono meno "personaggi", ma nel pensiero comunque qualcosa va storto.

La branca della psicologia che studia questi fenomeni dovrebbe essere la psicologia politica, che studia appunto il comportamento di voto. Come il votante possa usare la razionalità oppure "scorciatoie cognitive", con cui il pensiero logico lascia il posto ad altro.

Quasi tutti si chiedono "ma come si fa a votare ancora Berlusconi?", ma nessuno sa effettivamente il perchè. Trovo interessante che esistano degli studi proprio su questi fenomeni
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Che poi per un periodo ce l eravamo tolto dai coj---, ora è più attivo che mai!

Per quanto riguarda chi lo ha votato, mi piacerebbe approfondire la questione. Infatti i votanti a Berlusconi non sono solo la tizia che piange con "meno male che silvio c'è" o il signore che dice "berlusconi è come giulio cesare". Anzi, la maggior parte sono meno "personaggi", ma nel pensiero comunque qualcosa va storto.

La branca della psicologia che studia questi fenomeni dovrebbe essere la psicologia politica, che studia appunto il comportamento di voto. Come il votante possa usare la razionalità oppure "scorciatoie cognitive", con cui il pensiero logico lascia il posto ad altro.

Quasi tutti si chiedono "ma come si fa a votare ancora Berlusconi?", ma nessuno sa effettivamente il perchè. Trovo interessante che esistano degli studi proprio su questi fenomeni
Le persone come te sono pericolose. Non ti dovresti azzardare a chiamare malato mentale chi vota il partito avversario: queste idee non possono che portare alla polizia del pensiero, ad un potere totalitario che improgiona le menti. Alla galera e alla morte per gli oppositori politici.

Che ne diresti se lo facessero nei tuoi/vostri confronti? Ti senti così sicuro di essere sano di mente?
Manco riconosci che Forza Italia ha degli ideali politici... Non mi pare un buon segno...
non riconosci che chi vota Forza Italia non pensa a Berlusconi tutti i giorni, e anzi tanti votano turandosi il naso.
Sono anzi gli antiberlusconiani che pensano sempre, sempre a Berlusconi, questa sì che è una malattia.
Come ha detto la Letizzetto Domenica sera (confermando il mio post di qualche giorno fa LOL ) "Ci son tre cose che durano per sempre, la prima sono i diamanti ... la terza il Berlu! "
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Che poi per un periodo ce l eravamo tolto dai coj---, ora è più attivo che mai!

Per quanto riguarda chi lo ha votato, mi piacerebbe approfondire la questione. Infatti i votanti a Berlusconi non sono solo la tizia che piange con "meno male che silvio c'è" o il signore che dice "berlusconi è come giulio cesare". Anzi, la maggior parte sono meno "personaggi", ma nel pensiero comunque qualcosa va storto.

La branca della psicologia che studia questi fenomeni dovrebbe essere la psicologia politica, che studia appunto il comportamento di voto. Come il votante possa usare la razionalità oppure "scorciatoie cognitive", con cui il pensiero logico lascia il posto ad altro.

Quasi tutti si chiedono "ma come si fa a votare ancora Berlusconi?", ma nessuno sa effettivamente il perchè. Trovo interessante che esistano degli studi proprio su questi fenomeni


Quelli che conosco io che lo votano lo fanno per tre motivi:
- Sono vecchi che hanno poca capacità di analisi vera e vedono in lui l'usato sicuro..un uomo del loro tempo
- Persone che per orgoglio devono continuare a votare quello che hanno sempre votato perché loro "hanno ragione"
- Gente che si sente un silvio in miniatura
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Le persone come te sono pericolose. Non ti dovresti azzardare a chiamare malato mentale chi vota il partito avversario: queste idee non possono che portare alla polizia del pensiero, ad un potere totalitario che improgiona le menti. Alla galera e alla morte per gli oppositori politici.

Che ne diresti se lo facessero nei tuoi/vostri confronti? Ti senti così sicuro di essere sano di mente?
Manco riconosci che Forza Italia ha degli ideali politici... Non mi pare un buon segno...
non riconosci che chi vota Forza Italia non pensa a Berlusconi tutti i giorni, e anzi tanti votano turandosi il naso.
Sono anzi gli antiberlusconiani che pensano sempre, sempre a Berlusconi, questa sì che è una malattia.
Come ha detto la Letizzetto Domenica sera (confermando il mio post di qualche giorno fa LOL ) "Ci son tre cose che durano per sempre, la prima sono i diamanti ... la terza il Berlu! "

Ma per cortesia, io tutti quelli che conosco che votano il nano non sanno neanche scrivere il loro nome e lo votano perché " W la F " ( i giovani ) i vecchi invece lo votano perché al pomeriggio tra un " pomeriggio 5 " e " l'isola dei famosi " hanno sentito che i 5stelle sono brutti allora vota Abberluoscone che mi da la dentiera nuova.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma per cortesia, io tutti quelli che conosco che votano il nano non sanno neanche scrivere il loro nome e lo votano perché " W la F " ( i giovani ) i vecchi invece lo votano perché al pomeriggio tra un " pomeriggio 5 " e " l'isola dei famosi " hanno sentito che i 5stelle sono brutti allora vota Abberluoscone che mi da la dentiera nuova.

E questi dicono che chi vota m5s ha problemi mentali? Credo che non siano così arroganti e immagino che non pensino a Berlusconi tutti i giorni, quello lo fanno gli affetti da antiberlusconismo, perchè non hanno capacità critica verso i media, si bevono tutto quel che passa la tv.
Comunque guarda che è errato generalizzare in base alle poche, limitate, esperienze e conoscenze personali. Io conosco solo scienziati e medici che votano Forza Italia, ma non penso che sia così generalmente... abbiamo frequentazioni diverse.
 
Alto
head>