Berlusconi ci boicotta da Pato/Tevez

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Per quanto lo disprezzi, Berlusconi non ci boicotta. Semplicemente è calcisticamente ignorante. Se ora i danni che ci provoca sono palesi è solo perchè avendo più tempo a disposizione può divertirsi con il suo giocattolo preferito, ossia il Milan.
Già nel 1988 stava penalizzandoci chiedendo a Sacchi di rinunciare a Rijkaard e prendere tale Borghi ammirato nel corso di un'inutile amichevole estiva. Ci salvò la tenacia con cui Sacchi chiese a gran voce l'olandese e l'arroganza ancora in divenire di un proprietario che non era ancora "il presidente più vincente di sempre".

Nell'estate 2008 ci fece spendere cifre importanti per assicurarci Ronaldinho, vecchia promessa elettorale e sogno dei tifosi. Il problema è che a quella squadra mancava un numero 9 e non l'ennesimo trequartista svogliato da integrare con Kakà. Al netto della stagione con Leonardo, è difficile pensare che i soldi investiti per lui abbiano portato risultati concreti.

Nel 2012 lo scambio Tevez-Pato saltò per mille ragioni, tra cui il fatto che a Berlusconi Tevez non piacesse probabilmente perchè poco elegante e di classe. Allegri e Mihajlovic invece incarnano un calico pragmatico e concreto che lui non sopporta. Il dramma vero è che lui non si rende conto che i tempi della grandeur sono finiti da un pezzo e che con Muntari, Poli, Kucka e Bertolacci non si può costruire niente di positivo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Pardon, sotto la gestione Galliani-Berlusconi. Faccio ancora queste benigne distinzioni. Ormai è lo sfascio più totale. Nemmeno la serie B rappresentò un punto più basso di questo, perché in B si guardava al futuro, qua non si guarda a niente, qua siamo in un vicolo cieco e ci sbattiamo contro la testa a sangue, mentre il condor ci impallina dal palazzo vicino. Per me questo è davvero troppo, sincero.

Ma infatti, io posso benissimo seguire anche con passione un Milan non-vincente ma non voglio più avere il minimo legame con questa società ributtante. Il mio limite di tolleranza è stato abbondantemente superato, se devo assistere alle partite del Milan come uno zombie (e, ripeto, non perché non si vince ma perché dentro di me sono totalmente schifato) allora non ha forse più senso "tifare" per questa entità grottesca e disgustosa che si nasconde dietro la maglia del Milan, dietro l'ultima cosa rimasta del Milan che ho sempre seguito con passione per decine di anni, anche quando eravamo più scarsi di oggi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma infatti, io posso benissimo seguire anche con passione un Milan non-vincente ma non voglio più avere il minimo legame con questa società ributtante. Il mio limite di tolleranza è stato abbondantemente superato, se devo assistere alle partite del Milan come uno zombie (e, ripeto, non perché non si vince ma perché dentro di me sono totalmente schifato) allora non ha forse più senso "tifare" per questa entità grottesca e disgustosa che si nasconde dietro la maglia del Milan, dietro l'ultima cosa rimasta del Milan che ho sempre seguito con passione per decine di anni, anche quando eravamo più scarsi di oggi.
Io dopo aver perso il campionato, per una rovesciata impossibile di Del Piero, e la Champions, per 6 minuti di follia, non ho pensato nemmeno un attimo di smettere di tifare, perché sapevo che l'anno dopo saremmo stati di nuovo lì a provarci. Come effettivamente successe, avremmo fallito anche l'anno successivo? Amen, ci avremmo riprovato ancora l'anno dopo.
Questo conta per me: la fame, la determinazione, la voglia, la passione. Il problema non è finire al tappeto dopo aver dato tutto, no, il problema è finire al tappeto perché non ti alleni bene, perché ti ubriachi la sera prima... il Milan attuale è esattamente come il secondo pugile e io sono disposto a tifare per un pugile che ci crede anche più di me, non per un pugile che mi prende in giro e, anzi, scommette lui stesso contro di sé.
 
Alto
head>